Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2013, 10:26   #1
Aggassagnene
Guest
 
predefinito Tanta aria....addosssssoooooo

Buongiorno a tutti... Vengo da altro gs anno 2011, adesso LC. A parte i problemi riscontrati un po' da tutti... Che anch'io ho!!! Sara' una mia sensazione ma arriva una enorme quantità di aria addosso direttamente sul viso e sul torace, se si è alti.... Come me...1,98! Nonostante parabrezza
maggiorato...ovviamente.
L'aria arriva principalmente dal quadrato sotto il faro e da quello spoilerino trasparente sotto il parabrezza direttamente sulla faccia, e da tutte quelle "luci" fra il gruppo ottico e il telaietto che lo sostiene. Insomma una marea di spifferi.... rendendo quasi inutile l'utilizzo di un parabrezza maggiorato.
... Per non parlare quando piove....

Vorrei un parere da parte vostra!!!! Se avete riscontrato questo problema rispetto a vecchi modelli gs.

Non cambiare moto... Andare in macchina eccc.... Evitiamolo per favore...

Anche voi avete notato?
Ciao a tutti.

Pubblicità

 
Vecchio 05-11-2013, 10:50   #2
Aggassagnene
Guest
 
predefinito

Credo di non essermi spiegato.... Nonostante il cupolino più grande, l'aria passa da sotto
 
Vecchio 05-11-2013, 11:12   #3
maucing
Mukkista in erba
 
L'avatar di maucing
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
predefinito

A me, durante un bell'acquazzone estivo, è sembrata molto più protettiva della precedente.
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
maucing ora è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 11:19   #4
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito Tanta aria....addosssssoooooo

Boh... Per me ripara bene ( plexi originale e altezza 1,78 m)


Inviato usando Tapatalk 📱
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 12:05   #5
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
predefinito

Mah..... anche per me ripara abbastanza bene, sono 172 cm e non ho notato molta differenza con la mia vecchia ADV, certo la vecchia riparava meglio ma non piu di tanto
delantero non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 13:22   #6
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Aggassagnene

sei alto 1.98, è ovvio che non ci stai dentro più di tanto alla protezione.

Cmq è strano che trovi un peggioramento rispetto al vecchio STD, secondo me protegge molto di più della STD e leggermente meno della vecchia ADV.

Quote:
A parte i problemi riscontrati un po' da tutti... Che anch'io ho!!!
Segnalali qui, seguendo attentamente le istruzioni, grazie

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=397932
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 13:24   #7
.art.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2013
ubicazione: Marte
predefinito

Interessante, se ti riferisci all'aria io non ho una buona sensibilità dato che perennemente uso il tundra di dainese che mi copre in modo direi abbastanza avvolgente, ho inoltre i jeans della OJ kev che sono veramente pesanti... Ma il tuo spunto lo prendo aprendo una riflessione comparativa, quando piove per esempio oggi, ho notato tanti punti, che tu definisci come "Luci" da cui filtrano tante goccioline d'acqua, ho la giacca ancora umida nella parte braccia/gomito. Mi spiace ma non ho una pietra di paragone non avendo avuto il precedente modello, ma tutto sommato personalmente ritengo che la nuova GS abbia una buona copertura aerodinamica ( certo non è una RT )... E per come vado in giro io, sempre imbardato di tutto punto, non è un gran problema.
Saluti
.art.
__________________
La mente non conosce le ragioni del cuore ma il cuore sa che la mente ha ragione. R1200Gs Lc
.art. non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 15:14   #8
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Solo la ADV ti permette di viaggiare in autostrada sotto il diluvio e non bagnarti praticamente quasi nulla.

Anche la vecchia STD faceva filtrare acqua, anche se rispetto ad altre è cmq un lusso.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 15:16   #9
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ma .. io non me ne intendo ... ma una lama tende a fare passare aria sopra e sotto di essa senza che arrivi al pilota .... imho ... vai in macchina ... HAHAHAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 15:42   #10
ilbeca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilbeca
 
Registrato dal: 25 Dec 2007
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Confermo quello che è stato detto dagli altri...

Io sono 1.83 e l'aria addosso è molta meno rispetto al modello precedente (avevo un 2010).
__________________
Triumph Bonneville T100 2008
Morini Corsaro 150 1969
Honda 954
BMW R1200GS 2018 "Elly"
ilbeca non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 18:33   #11
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Vabbè è imparagonabile ... Già di serie ... Molte meno turbolenze ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 05-11-2013, 18:45   #12
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
predefinito

Beh è chiaro che per uno alto 1.98 le cose siano diverse, io sono diversamente alto 1.78 e mi ripara benissimo.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 07:46   #13
alexdotnet
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2013
ubicazione: Ospitaletto (BS)
predefinito

Io sono 1.90, da sotto il cupolino non mi arriva un filo d'aria, ma da sopra l'aria è davvero tanta!!
alexdotnet non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 08:15   #14
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

io sono alto m.1,96 e per stare riparato con una ADV ho comprato lo spoiler-ino della Wunderlich. Regolandolo bene funziona!

in questo Thread quelli alti un metro e una pannocchia (< 74") potrebbero evitare di dare opinioni in merito
Powercanso non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 08:21   #15
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Personalmente sono alto 1,87 m. e con la STD,
che poi perchè ci ostiniamo a chiamarla STD?
Lei è la R1200GS lc, l'altra è la R1200GS Adventure.

Tornando in topic:
Su questa ricevo tantissima aria a livello di casco e soprattutto di spalle,
Cosa che sull'Africa Twin ho parzialmente risolto col cupolino della GiVi.

Questo è l'unico vero problema che riscontro in ore ed ore di guida, ad esempio:
Milano-Bari in A1/A14.
Purtroppo NON ho ancora testato una Adventure, ne cupolini maggiorati per la mia,
ma credo che sarà il prossimo acquisto.
Sia perchè mi fa SCHIFO, il cupolotto originale si riga a guardarlo,
Sia perchè NON mi ripara nulla...
MA QUALE MONTARE???

P.S.: probabilmente sulla mia NON passa un filo dìaria sotto, poichè ho il parafaro che "spoilerizza".
Buona giornata, LAMPS.-
__________________
338 ABBA 960
Max450 non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 09:21   #16
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Io nella mia precedente bialberona mi sono montato il cupolino della ADV proprio per ridurre quell'aria fastidiosa turbolenza quando viaggiavo in autostrada e a mentoniera aperta..........e ovviamente le cose erano cambiate notevolmente!

Proprio per ottenere lo stesso risultato, nonostante la posizione alta del cupolino originale, ho acquistato quello maggiorato (mod. Touring fumé) della WRS ma non ho avuto un buon feeling e l'ho ridato indietro sostituendolo con il modello Sport, sempre alto ma con una piccola svasatura centrale tipo originale. Purtroppo non riesco a darti un parere in merito perché non l'ho ancora montato ma credo che le cose cambino.


Tornando in tema, dico che non ho riscontrato tanta diversità tra l'LC e la precedente versione, anzi trovo che ora ci sia maggiore protezione all'aria nella parte bassa (gambe, ginocchia)..........cosa assai gradita!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 11:17   #17
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

C'è del vero in tutto quello che hanno scritto: purtroppo le tue dimensioni difficilmente ti permetteranno di trovare un cupolino per il GS sufficientemente protettivo, sia per quanto riguarda l'altezza che la larghezza spalle; posso dirti che nemmeno il cupolino dell'ADV nuova protegge come quello dell'ADV vecchia alla quale potevo tranquillamente attaccare lo spoilerino della touratech senza riscontrare preoccupanti flessioni; il plexi della nuova in posizione alta flette già senza spoilerino, figuriamoci con. Credo che BMW dovrà metterci le mani perchè quello attuale è un sistema che può soddisfare quelli che hanno una corporatura media, non certo chi è oltre i 180 cm.
Purtroopo non so rispondere a quelle che sono le vere domande del topic perchè quando piove metto l'antiacqua, che si bagna ma non ho mai fatto caso alla provenienza. Se non piove vesto tecnico, per cui aria ne sento pochina; proverò a girare con la sola maglietta per sentire se e da dove arrivano gli spifferi

Quote:
Originariamente inviata da Aggassagnene Visualizza il messaggio
...Non cambiare moto... Andare in macchina eccc.... Evitiamolo per favore...
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
.... imho ... vai in macchina ... HAHAHAHAHA!
AHAHAHAHAH?
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 15:11   #18
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

1,98 su una moto che praticamente si guida da seduti, riparasi la vedo dura, mi sembra che qualcuno mise un parabrezza della puig che era molto alto anche senza muoverlo ... Forse Nautilus
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 15:40   #19
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Si continua QUI
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati