Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2021, 14:41   #1
Chris850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: corciano
predefinito F850: perché in tanti lo vendono?

Buongiorno e buon anno a tutti!
Da qualche mese faccio parte di un paio di gruppi su fb ed altrove e vedo che in diversi acquistano l’850 e dopo poco la rivendono. Specialmente le adventure... ma sono io che son di poche pretese e la trovo eccezionale come moto ma esistono problemi effettivi, o è solo una percezione falsata dal poter vedere chi vende e non tutti i possessori felici?

Pubblicità

Chris850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2021, 18:36   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Vendono anche i GS boxer...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 01:23   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Secondo me quando uno acquista una moto, a meno che non sia una persona estremamente impulsiva, due ricerche sulla moto in questione le ha fatte.
Se compro un 850 non posso pretendere di inserirmi in curva come con una s1000r, se compro una 850 ADV non posso pretendere di avere l’agilità dell’F900 e così via.
Per me il motivo più frequente di vendita sta nel fatto che uno si è “accontentato” o ha cercato di farsi andar bene una 850 ma in realtà voleva la mucca. La nostra 850, vuoi per le dimensioni, vuoi per l’altezza ridotta rispetto alla 800, vuoi per l’ESA (seppur monco), vuoi per il TFT e per tutta la tecnologia che puoi metterci si è avvicinata molto alla sorellona. Questo ha fatto sì che molti, non potendo permettersi il 1250 o non volendo acquistarla per tutto quello che ne comporta, si siano convinti nel portare a casa la 8 e mezzo.
Appena hanno avuto la possibilità di provare il 1250, e i conce lo fanno apposta a rifilartela come moto sostitutiva, si sono resi conto che è un’altra cosa ed hanno avuto un ripensamento.
Io so perché ho scelto la 850 e mi va bene così, ma non nascondo che se avessi avuto altre esigenze avrei preso la 1250.
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 13:10   #4
Unknown
Guest
 
predefinito F850: perché in tanti lo vendono?

Sarò sincero. Io avevo preso la 750. Poi cambiata con la 850 per poca luce a terra. Non ho mai pensato di prendere la muccona... per quel che mi piace la 850 va più che bene. L’avrei preferita forse con meno elettronica, senza la padella del tft, con chiave al posto del keyless che credevo gran figata (ma in un lungo viaggio ti costringe a partire con batteria di scorta) ma sicuramente avrei voluto qualche kg in meno. non monto telai valigie e smonterei cavalletto centrale se servisse a recuperare qualcosa. Detto ciò mi ha portato ovunque sia voluto andare. Non si è mai fermata e si è sempre comportata in modo egregio. Consuma poco. Si guida facile e ti invoglia a osare di più.
Quando la compri devi capire cosa vuoi... 2.000 di autostrada sparata fino al nord per poi i fiordi? Non è la moto giusta fino a che non sei arrivato alla fine della parte di autostrada
Curve di montagna in serenità e sterrati per vedere posti nuovi? È quello che fa per te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2021, 11:57   #5
tatarcy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tatarcy
 
Registrato dal: 25 Dec 2014
ubicazione: mugello
predefinito

Forse non hanno acquistato ciò che volevano, e passano al 1250 senza perdere troppo valore....
__________________
two gust is megl che one !!
tatarcy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2021, 17:13   #6
Alby78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Italia
predefinito

Intanto ciao a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum anche se lo seguo da molto tempo :-)
Io sono un felice possessore di una GS 850 Adventure allestimento Exclusive, e in tutta onestà non condivido il tuo discorso, quantomeno per quanto riguarda la mia esperienza personale.
Premetto che sono un endurista fin da quando ero ragazzo (ora ne ho 42 di anni), ho fatto fuoristrada più serio ma con moto ovviamente diverse da un GS di 240 kg. Ho sempre avuto KTM 300 2t e prima ancora CRE 250 sempre 2t., moto ovviamente diverse come concezione. Ma è proprio questa mia passione per l'off-road che mi ha spinto, nel passare alla tipologia delle maxi-enduro, a scegliere appositamente la GS 850 Adv e non la 1250 (che ho provato e conosco bene). Infatti la GS 850 Adv. è molto più orientata al fuoristrada rispetto al 1250, avendo forche da enduro e non telelever e paralever, catena e non cardano, cerchio anteriore da 21' e non da 19', forcellone e non monobraccio.... ma avendo però anche la comodità, il comfort e l'elettronica della sorella maggiore.
Paradossalmente io avrei potuto risparmiare comprando un 1250 non adv. rispetto alla mia che con tutti i pacchetti, faretti Led, il paramotore, l'Akrapovic, borse in alluminio originali, sono arrivato a sfiorare i 20.000 euro di listino.
Quindi nel mio caso, non è stato un "voglio ma non posso" che mi ha fatto optare per l'850 Adv, ma volevo proprio lei, mi piace anche molto come estetica.
In un anno e mezzo che la ho, ho fatto sia enduro abbastanza impegnativo (la via dell'Assietta, la via del Sale, l'Eroica, strade sterrate e pietrose di montagna per arrivare ai vari fortini, ecc...) ma anche alcuni viaggi su asfalto fra passi alpini italiani e non, e devo dire che la trovo anche molto confortevole.
Devo anche dire che ho avuto occasione di provare la GS 850 semplice, non adventure, e devo ammettere che quella sì che mi è parsa più una "motina", quasi come fosse di livello più basso, quantomeno per le dimensioni, l'impostazione di guida, le pedane piccole, la scarsa protezione aerodinamica e il serbatoio piccolino.
Alby78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2021, 16:11   #7
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

L'esperienza di Alby78 rispecchia quanto ci hanno raccontato il Perfetti e due "collaudatori" di circostanza, uno attore comico ma anche pilota in pista, l'altro pilota di rally raid, quando hanno provato la F700, F850GS e F850ADV (vedi video su youtube). Il pilota stradista ha preferito la guida della F700, il Perfetti ha apprezzato di più la F850GS ed il rallista ha preferito la F850ADV perchè molto ben impostata per il fuoristrada anche serio. Peccato che pesi parecchio, quasi quanto una 1250, e se accessoriata a dovere si avvicina molto al prezzo di una 1250GS.Ma è certamente una ottima moto, ne ho solo sentito parlare bene. Il fatto che ce ne siano parecchie in vendita non vuol dire che non sia apprezzata, anche di 1200/1250 GS ce ne sono in vendita centinaia, è una dimostrazione del suo successo. Per quello che ho vissuto io nella mia lunga carriera di motociclista e quello che leggo nei forum, il principale motivo della vednita di moto ancora nuove o quasi è rendersi conto di aver fatto, per svariati motivi, una scelta sbagliata.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2021, 19:15   #8
grimpeur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di grimpeur
 
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
predefinito

Sarà..., ma mi sembra che anche le vendite siano scarsine...
grimpeur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2021, 19:23   #9
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Secondo me sarebbe la moto giusta se pesasse meno. Se sei un manico e hai fatto enduro pesante ok, ma gente piu' nella media, bilancia alla mano capisce che il vantaggio di peso rispetto al 1250 non vale la candela.
Se ti presenti al semaforo con un ktm 690 rally puoi anche guardare i giessisti senza senso di inferiorità, col gs850 ....
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2021, 19:30   #10
grimpeur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di grimpeur
 
Registrato dal: 10 May 2014
ubicazione: BG
predefinito

Il 90% di chi acquista queste moto, non pensa neppure di farci enduro "leggero"...
Per vari motivi, il successo degli F 700/800 GS non è stato replicato.
Forse il rapporto costo/prestazioni è molto meno favorevole, anche considerando quello che attualmente propone il mercato.
grimpeur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2021, 17:29   #11
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

diciamola tutta.....la vecchia 800 era anni ma anni avanti rispetto alla concorrenza sia a livello di componentistica, motore consumo prestazioni ma soprattutto elettronica.
io ne ho avute ben 2 e so di cosa parlo ,e prima di delle 800 gs avevo una xt 660.
la 750 gs ha ancora un suo perche' e mi trovo molto bene con questa , come lo avra' pure l'850 adv, ma a mio avviso la 850 normale non e' ne carne ne pesce...e nel frattempo la concorrenza si e' avvicinata molto soprattutto a livello di fruibilita' ed elettronica; non per nulla honda africa twin vende molto di piu' .
poi i vari problemi all inizio di produzione del motore cinese e prezzo esagerato x 850 ha fatto il resto.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati