Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2019, 16:07   #1
bravodavide
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2013
ubicazione: Samone
predefinito Vibrazione in rilascio R1200R 16

Ciao a tutti, ho appena acquistato una R1200R 2016, 9000Km, è un mezzo straordinario ma..cè qualcosa che non mi fa dormire..

Premetto che ho sempre guidato Bicilindriche e/o mono, Ducati (vecchie e nuove), KTM,Suzuki, GS 1200 del 2004 ecc ecc quindi sono molto abituato a motori rumorosi e vibranti..

Ho notato fin da subito guidando la R, una vibrazione ad alta frequenza ,che crea una risonanza fastidiosissima ..in fase di rilascio del gas dai 5500 ai 4500 gir/min.

Non è una vibrazioni da pistoni, sembra il veloce sfregamento di 2 dischi metallici per intenderci e sembra provenire dalla zona motore (come una ruota di un treno che stride sui binari in frenata)

Me ne accorgo a marce alte sia in rilascio sia in cambio della marcia quando inevitabilmente si toglie il gas, solo ed esclusivamente in quel range di giri.

Non si avverte nulla sotto i 4500, non si avverte nulla dalle ruote (ho provato ad andare forte senza marcia inserita), non si avverte nulla in accelerazione ma solo in rilascio del gas.

So solo che questa microvibrazione mi dà molto fastidio e mi toglie gran parte del gusto nella guida, soprattutto quando si guida sportivo e quindi sempre sopra i 4000 giri/min, la percepisco dalle pedane al manubrio.

esperienza e/o sensazioni simili? non può essere normale.

Grazie

Pubblicità

bravodavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 18:32   #2
Zio Fabri
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zio Fabri
 
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: Lecce
predefinito

No mai sentito nulla di simile
Zio Fabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2019, 21:33   #3
Cyborg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Cyborg
 
Registrato dal: 10 Apr 2009
ubicazione: Lombardia
predefinito

infatti e strano,ma farla provare dal meccanico del conce?
Cyborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2020, 09:51   #4
Leonardo 1965
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2019
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao Bravodavide,
anch'io sulla mia moto acquistata a giugno 2017 avverto qualcosa di simile e cioè, a mezzo fermo quando porto il motore oltre i 2500 rpm, in rilascio sento come un fischio proveniente dalla zona del terminale di scarico. Ho provato a tenere con la mano le varie parti che a mio avviso vibrano, ma nessuna attenuazione. In sede di tagliando ho fatto scrivere il problema rilevato. Mi hanno detto alla consegna del mezzo che per loro la moto è a posto. Spero sia davvero cosi.
Saluti
Leonardo 1965 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati