Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 23:20   #151
saltafossi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: borgoricco
predefinito perdita olio abs aiuto

Thumbs up perdita liquido freni da pompa abs
salve raga
possiedo un gs 1200 del 2004
è sempre andata divinamente ...
.e da quanto leggo io non ho mai avuto spia abs accese con o senza cavalletto ,,,,,,,,,mà,,,,,,,,,mai dire mai,,,,,,,
circa un mese fà dopo un lungo giro ad una sosta benzina alla riaccensione spie accese (abs e triangolo) pedale e freno anteriore durissimi
mi fermo spengo e riaccendo con calma e tutto va ok
( imputavo il fatto all accensione troppo veloce)........
mà......
il peggio doveva ancora venire ieri mi trovo una chiazza d olio grande sotto la moto ( usata domenica ed era tutto ok)
seguo la traccia e sembra provenire dal blocco abs nella parte inferiore
a qualcuno è già capitato,,,,,,,?
vorrei smontarlo ho le capacità e l attrezzatura per farlo ma da quanto ho capito in concessionaria non forniscono ne ricambi ne pompe di rotazione o revisionate loro cambiano e via.....( 1600---1900)
qualcuno può aiutarmi darmi qualche dritta dove trovare ricambi e/ o
una demolizione di moto,,,,,
grazie

Pubblicità

saltafossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2016, 08:17   #152
Carmeloc
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Se non vuoi spendere 2000 euri per il modulatore abs, l'unica soluzione meno dolorosa, e' farlo bypassare tornando ad una frenata tradizionale.. non sara' potente come prima, ma frena lo stesso..

inviato in qualche modo

Ultima modifica di Carmeloc; 16-07-2016 a 08:24
Carmeloc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2016, 08:25   #153
xover
Mukkista
 
L'avatar di xover
 
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
predefinito

togli il serbatoio e vedi cosa e'
non e' difficile
e vedi da dove perde
ci sono molte prese che enteano escono dal abs

ricordo a tutti che per mantenere il modulo abs bisogna assolutamente cambiare liquido del modulo massimo ogni 2 anni

inutile fasciarsi la testa prima di romperla secondo me
mi vengono in mente diverse cavolate che possono provocare la perdita
__________________
R1200GS
status: Ok
xover non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 14:03   #154
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Ciao Ragazzi,
problema all' ABS/SERVOFRENO ADV2006
Da circa un mese era un terno al Lotto ogni volta che accendevo la moto.
ABS lampeggiante frenata residua poi con calma si riprendeva e cominciava a frenare normalmente con il servofreno.Due settimane fa parto per le Gole del Verdon pronti via la mattina stessa comincia a non funzionare più.
attacco stacco la chiave /attacco e stacco la batteria --->> riparte tutto
in pratica ogni volta che spengo non so se ripartirà o no.
Arrivato ad Imperia ci fermiamo a mangiare quando ripartiamo il check mi dà luce post bruciata.Smonto il fanale la lampada è buona e dopo qualche pinzata ant/post tutto riparte pure il servofreno.Francia in autostrada durante un lungo tratto di discesa " albero di natale" triangoli gialli e rossi lampeggi spia ABS e frenata residua mi fermo, spengo riaccendo.. tutto ok.
tre gioni cosi si/no. Al rientro autostrada ..Savona la moto mi molla.. parte e si spegne. ACI..mi portano da MOTOSHOP DUE ore 16 ... esco alle 17,30 con la moto funzionante (DEI SANTI!!!) centralina della pompa. ma .. funziona pure il servo!! eccheccazz..comincio a fantasticare su interferenze assorbimenti dispersioni causate dalla centralina che stava per saltare. Illuso .... tre gironi dopo ... ci risiamo.
In ferie.. si passa all'azione: cambio freni anteriori e posteriori, pulizia pinze, pulizia sensori, cambio olio abs/servo e cambio olio leva e pedale.
sembra funzionare tutto ma.. ogni tanto il check fallisce e ogni tanto a chiave girata on freno davanti e la pompa non si ferma più.

Risolto ?
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 14:31   #155
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

RISOLTO !!

nei vari on/off e pinzate mi accorgo che la luce stop rimane accesa o trema,
quando si spegne si ferma anche la pompa.
tiro la leva luce accesa pompa in funzione- lascio la leva .. luce accesa pompa in funzione.
vabbè giusto per farla breve (si fa per dire).
MI E' IMPAZZITO IL MICRO DEL FRENO ANTERIORE.!!
non era rotto --- FUNZIONAMENTO RANDOM!
partendo dal presupposto che se si staccano i fili non funziona nulla o meglio funziona tutto ma di continuo .. pompa in funzione e stop acceso.
giusto per capirci faceva il Click Clikc normalmente ma evidentemente non funzionava in modo corretto. Vi garantisco che è stata la prima cosa che ho controllato e non c'era modo di capire.
non so nemmeno se la diagnosi sarebbe riuscita ad evidenziarlo.
pulito con il WD40 ed ora è perfetto!
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 17:42   #156
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Bravo!!
Ma ci sarà il caso che in casi come il tuo BMW abbia fatto cambiare tutto il gruppo?
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 20:36   #157
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
Post

Mi auguro di no....!!
ma sinceramente ti posso garantire che non è stato semplice capire che diavolo aveva.
mi ero già segnato tutti gli indirizzi e i siti dei revisionatori
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2016, 21:36   #158
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Ho scampato il pericolo quasi per caso... il responso BMW era: cambiare tutto. Risultò poi invece essere il liquido dei freni vecchio.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS per raggiunti limiti di età
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2016, 14:33   #159
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho sottoscritto questo 3d....

Potrebbero interessarvi anche questi altri....

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?t=412307#

E questo e quello che è successo a me
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=395157
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2016, 16:45   #160
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Il secondo link !!!
È' esattamente il problema che ho avuto io !!
c'è troppa "roba" qua dentro
Questo mi era proprio sfuggito.
Vabbe' in compenso ho fatto un super tagliando all'impianto frenante
Ora la mia bimba va che è un sogno
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2016, 21:05   #161
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio f Visualizza il messaggio
io opterei per una delle due soluzioni date da Paolo o da Roberto......comunque non sbagli.
mi sembra di ricordare che li riparano o a Rho o a Catania ......informati risparmieresti tanti soldini
Ciao, riusciresti a recuperare l'indirizzo o telefono di quello di Rho ?
Grazie in anticipo
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2016, 21:38   #162
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Raf di che anno è la tua GS?
Avevi sempre sostituito il fluido freni almeno ogni due anni?
Ciao Roby,

mi permetto di inserirmi nella discussione, abs posteriore non funziona da oggi, solo frenata residua, freno con l'anteriore si sente la pompa girare, la mia del 2004 consigliano la sostituzione ?
Suggerimenti da chi farla vedere a Torino ?
Grazie a chi può rispondere
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2016, 22:56   #163
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabdoc Visualizza il messaggio
... riusciresti a recuperare l'indirizzo o telefono di quello di Rho ?
Quelli di Rho non ci sono più, è rimasta la casa madre

http://www.bba-reman.com/it/index.aspx

che però non ha più corrispondenti in Italia
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 12:34   #164
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Fabdoc hai un MP. con gli indirizzi che avevo raccattato in giro.

cmq prima di mandarlo a revisionare fai una serie di controlli accurati sul micro del freno posteriore e cambia l'olio nella centralina.

controlla di avere ancora ferodi nel posteriore. potresti essere arrivato in fondo e la centralina vederlo come mancanza olio.
se sono molto consumate prova distanziare le pastiglie dal disco post per far risalire l'olio in centralina e prova a vedere se funziona.
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006

Ultima modifica di Paolo Ottex; 08-08-2016 a 12:38
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 14:14   #165
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Ottex Visualizza il messaggio
Fabdoc hai un MP. con gli indirizzi che avevo raccattato in giro.

cmq prima di mandarlo a revisionare fai una serie di controlli accurati sul micro del freno posteriore e cambia l'olio nella centralina.

controlla di avere ancora ferodi nel posteriore. potresti essere arrivato in fondo e la centralina vederlo come mancanza olio.
se sono molto consumate prova distanziare le pastiglie dal disco post per far risalire l'olio in centralina e prova a vedere se funziona.
Grazie Paolo,
grazie per i consigli, avevo controllato e le pastiglie sono ancora buone, quando pinzo davanti si sente il motorino del modulatore che gira e fa un rumore più forte che non fà normalmente, 6 anni fà avevo già cambiato il modulatore per lo stesso problema con l'anteriore, mi sembra lo stesso problema.

Secondo te merita provare a cambiare l'olio e vedere se cambia qualcosa ? un lavoro che però non so fare io e dovrei farlo fare..

Il modulatore che ho adesso montato lo trovato usato è ha fatto il suo lavoro per 6 anni...

Il modulatore guasto che ho smontato 6 anni fà c'è lo ancora, non mi spiacerebbe farlo riparare/revisionare se possibile per rimontarlo.
Ma da chi ti puoi fidare ?

Tutti i suggerimenti sono graditi

Ultima modifica di fabdoc; 08-08-2016 a 14:17
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 19:00   #166
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Fabdoc
per mia curiosità dopo che hai montato il modulatore usato hai sempre fatto la corretta manutenzione? Cioè sostituzione completa del fluido freni almeno ogni due anni?

Un'altra delle cose che mi dicono in BMW di fare per evitare inconvenienti all'ABS è quello di utilizzarlo ogni tanto, ovvero qualche frenata al bloccaggio per far intervenire l'ABS.

E comunque è strano che non ti funzioni l'ABS solo sul posteriore, ma ti accende la spia sul quadro o ti sei accorto tu chenon funziona perchè si blocca la ruota dietro?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 19:07   #167
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

io proverei a fare queste prove in quest'ordine:
1 il micro pedale non lo attiva?
1 verificherei che premendo il pedale freno post si accenda la luce di stop
(il micro fa "attivare" la pompa prima di cominciare la frenata vera e propria per darti la potenza di pressione corretta)

----------
2 il circuito servofreno post non ha abbastanza olio e quindi non parte?
2 allargare le pastiglie posteriori il più possibile per far risalire l'olio del circuito nella centralina. (se non funziona alla prima rifallo, ricorda che ogni volta le devi riallargare perchè la frenata residua le riavvicina al disco)
-------------
3 c'è aria nel circuito pedale e la pressione non è sufficiente a far attivare il servofreno?
3 cambio olio e spurgo del circuito pedale (per farlo devi togliere il serbatoio)
------------
4 l'olio è talmente vecchio da non attivare correttamente il servofreno?
4 fargli cambiare l'olio della centralina
(dopo aver sostituito la centralina 6 anni fa l'hai più fatto cambiare ?)


se il problema fosse di tipo elettronico mi dispiace ma non saprei come aiutarti

(ma qualcuno queste benedette centraline servofreno le aperte per curiosità dopo averle cambiate ?
dopo aver speso quelle cifre io gli avrei fatto un'autopsia completa
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006

Ultima modifica di Paolo Ottex; 08-08-2016 a 19:17
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 19:10   #168
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

per mia curiosità dopo che hai montato il modulatore usato hai sempre fatto la corretta manutenzione? Cioè sostituzione completa del fluido freni almeno ogni due anni?(robyledda)

appunto...
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 20:53   #169
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Fabdoc
per mia curiosità dopo che hai montato il modulatore usato hai sempre fatto la corretta manutenzione? Cioè sostituzione completa del fluido freni almeno ogni due anni?

Un'altra delle cose che mi dicono in BMW di fare per evitare inconvenienti all'ABS è quello di utilizzarlo ogni tanto, ovvero qualche frenata al bloccaggio per far intervenire l'ABS.

E comunque è strano che non ti funzioni l'ABS solo sul posteriore, ma ti accende la spia sul quadro o ti sei accorto tu chenon funziona perchè si blocca la ruota dietro?
Ciao Roby e Paolo,

arrivato adesso da concessonario Bmw, con loro tester errore modulatore codice 00618C Circuito ruota poteriore ....da cambiare...

Roby mai fatto manutenzione, non ci ho dato peso, mia colpa...

forse avrei evitato questo 2 guasto...ma adesso mi sono un pò rotto e forse non lo monto più...in Bmw mi dicono che possono montare i soli tubi diretti come i modelli senza ABS...e il modulatore lo smontano e viene così bypassato..

costo tubi e montaggio circa 200 euro da verificare...diversamente i costi sono :

costo mod nuovo 1900+montaggio=2300
costo mod revisionato e garantito 1200+montaggio=1500
costo mod usato da moto incidentata 800+montaggio=900
l'altra volta avevo speso 400+80 nel 2010

Il ragionamento che sto facendo è il seguente :

ho sentito l'ABS in funzione 1 voltas solo quando ho fatto un corso di guida sicura in una pista, fuori non sono mai arrivato al bloccaggio...
io faccio una guida turistica e non da smanettone...
con ciò non voglio dire che non serve, ma mi rompe dargli tutti sti soldi..anche se magari la colpa e anche un pò mia..
No ABS e no rotture di cambio olio ogni 2 anni o altre sorprese..
su questa 1 serie del 2004 hanno avuto molti problemi con questo componente

comunque devo valutare, voglio ragionarci, consigli e critiche sono sempre gradite, magari anche da qualcuno che ha il modello senza ABS, come ti trovi ??

Il primo modulatore guasto c'è lo ancora se solo sapessi cosa fare, ma non sono pratico, qualcuno ha delle idee per provare a revisionarlo ?

Ultima modifica di fabdoc; 08-08-2016 a 20:58
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 09:23   #170
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Quello che non ho ancora capito è' se ti si accende la luce di stop quando premi il pedale
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 09:47   #171
giorgio57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2010
ubicazione: Tavullia
predefinito

Alla kilometrica discussione aggiungo che "naturalmente" anch'io viaggio con l'ABS fuori uso che, fortunatamente, è di 2^ generazione (quindi frena normalmente, senza i vantaggi dell'ABS) - Alcuni amici hanno invece l'ABS fuori uso di 1^ generazione e, quindi, la moto grazie al servofreno col cavolo che frena...........

Comunque, quello che volevo dire, a parte la premessa, è che mamma BMW si è e si ta comportando MALISSIMO!!! Ed è vergognoso che una casa così blasonata faccia orecchio da mercante su un problema così grave.

Su una moto di 15 anni devo spendere più di 2.000 Euro per poterci andare in giro se no è un ferro vecchio da tenere in garage senza poterla usare.

I richiami li fanno per la rondella o per la guarnizione, ma non per un problema così grave.

Di BMW ne ho avute, mai avuto un problema "MAI" - Questa è sicuramente l'ultima BMW che ha comprato...............
__________________
Morini 3 1/2 Ducati 500 BMW R65 R100 R80 RT K 100 RS Yamaha WR 450 R1200 ST + varie trial
giorgio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 10:25   #172
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Credo che la colpa di questo problema sia un po' di tutti ( senza assolutamente voler offendere nessuno e questo deve essere ben chiaro per chi legge da subito).
Alla fine quello che si rompe è' un cavolo di centralina idraulica e c'è n'è pieno il mondo.
Il problema sta nel fatto che la ricerca guasto "costa" ai centri assistenza un botto di tempo e soldi. Io per capire cosa diavolo aveva e sistemarlo ci ho messo 2 giorni e sono stato fortunato. Vi immaginate cosa comporta per un centro assistenza lavorare 2 gg su una moto e poi scoprire che è un cavolo di contatto malfunzionante? (Esagero ma il risultato non cambia anche se ci avessero messo 3/4 ore)
17 euro di micro e 600 euro di manodopera voi li paghereste ?
O la stessa cifra per una valvola intasata dall'olio vecchio e stravecchio? Smonta apri pulisci controlla riassembla rimonta controlla ... Ore manodopera?
Cambiando la centralina in toto ci si garantisce il risultato sicuro e si coprono tutte le spese relative alla ricerca guasto e ad altri imprevisti legati al resto dell'impianto.( interruttori contatti interferenze o semplici fili staccati.
È triste, fa incazvolare ma è la normalità.
Funziona così su decine di oggetti montati su auto e moto.
Fate manutenzione e siate curiosi ...
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 15:08   #173
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Ottex Visualizza il messaggio
Quello che non ho ancora capito è' se ti si accende la luce di stop quando premi il pedale
Ciao Paolo,

ho provato adesso è funziona correttamente, cosa vuol dire ?

Voglio fare insieme a Voi un ragionamento ulteriore nel caso si tolga definitivamente il modulatore con l'ABS...quando fanno la revisione chi mi dice che vedendo dal libretto che il veicolo dispone di ABS ma poi sulla prova sui rulli non si attiva non mi passano la revisione ?? ...a Voi risulta ? esperienze in merito ?

Non vorrei infilarmi in questo tipo di problematiche....

Ultima modifica di fabdoc; 09-08-2016 a 16:41
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 15:35   #174
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Oct 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Finalmente risolto il problema di questo modulatore per sempre...
Smontato il modulatore, montato tubi originali bmw, frenata ottima come prima...costo circa 250 euro ...

un lampeggio a tutti...
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2016, 06:56   #175
Ocram60
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2012
ubicazione: SANREMO
predefinito

Ciao a tutti, dopo tanti anni che seguo il forum e tre BMW (oggi gs 1200 - 2005) scrivo per avere un vostro parere. Da pochi giorni mi si è accesa la spia ABS (triangolo e lampeggio veloce) e tutto però funziona fino a che non uso il freno anteriore, a quel punto entra la frenata residua. Provata con computer da meccanico di fiducia, l'errore che esce è "pressione circuito anteriore". Quindi, modulatore andato o posso sperare di fare altri tentativi? Grazie
__________________
BMW R65 poi F 650 GS, R 1200 GS 2005 ora R 1200 GS 2011
Ocram60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati