Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2013, 12:38   #101
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Ahah il lucido da scarpe per nascondere le screpolature della gomme...un must quel film

Pubblicità

__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 13:31   #102
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Vedi il Zangi?

La classe non è acqua.
Ci vuole anche la prostata...però


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 14:23   #103
paninoalsugo
Mukkista in erba
 
L'avatar di paninoalsugo
 
Registrato dal: 24 Aug 2013
ubicazione: Grosseto
predefinito

Enzino mi posti la guida per fare la sella riscaldata?
Sono uno di quei pochi matti che va in moto a lavoro anche d'inverno, mi farebbe comodo
Comunque la mia 2009, presa a fine agosto di quest'anno con 12k e ora ne ha 15k. Fulminata una lampadina... e mi tocco le
__________________
Daisy, Duke 690 (KTM)
ex R1200RT
paninoalsugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 16:18   #104
bountymic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2012
ubicazione: cagliari
predefinito

rt 1200 2006 - acquistata settembre 2012 con 35k km, ora ne ha 52k.
A parte usura ordinaria (pastiglie, tagliandi, lampadine, ecc....), modulatore pompa benzina andato a 45k.
Mi rendo conto che, a furia di leggere il forum, mi sta salendo la paranoia ed ogni rumorino fuori dall'ordinario mi genera un po' di ansia.
Se però analizzo i fatti, anche il Vstrom, di cui tutti parlano bene, mi ha lasciato a piedi, con gli stessi km percorsi (rottura meccanismo accensione blocchetto dx), per cui non mi posso minimamente lamentare, considerando che, in termini di guida, l'RT è un altro pianeta.

Penso che Enzino62 sia incappato in un modello molto sfigato che costituisce un'eccezione. E' altrettanto vero che i fatti dimostrano che l'affidabilità delle nostre moto non è pari a quella di modelli precedenti, ma mi sembra sia un discorso che vale, oggigiorno, per moltissime cose, anche quelle che si pagano care.
Se poi analizziamo le concorrenti, il prezzo di acquisto dell'RT non mi sembra tanto caro, lo dimostra la Triumph Trophy.
Poi è vero che si rompono cuscinetti e si inchiodano cardani, anche troppo frequentemente, ma è vero anche che non ci stressiamo a tesare catene ed a cambiare corone e pignoni ogni 20k km, che comunque non regala nessuno.
Forse è una questione di aspettative, se qualcuno ti dice che una cosa è fatta per essere eterna e poi si rompe, un po' i ma..ni ti girano.
__________________
R1200RT '06 - Michimù
bountymic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 18:38   #105
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Mi ha contattato la direzione di monaco con il presidente motorrad in persona mi ha detto che se non scrivo più sui forum che la mia moto faceva cagare mi regala una rt my 2014 e un Gs my 2013.
Io gli ho risposto che se mi da garanzia a vita su cardano e paraoli vari va bene.

Mi ha chiuso il telefono in faccia dicendo" e caxxo ma mica possiamo fare miracoli noi di BMW"

😎😎😎😎😎😎😎😎😎😂😂😂😂😂


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2013, 20:13   #106
il vecio Costa
Mukkista doc
 
L'avatar di il vecio Costa
 
Registrato dal: 06 Mar 2011
ubicazione: Guastalla ( RE )
predefinito

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah.......... .

Da stare male...., tieni su il Forum da solo......

Enzino for President !!!!!!!!!!!!!!!

Un Genio di Simpatia
__________________
GS1200LC
il vecio Costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 01:23   #107
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
alcuni motociclisti (veri) percorrono 200.00, 300.000 km senza grandi problemi
*** Apro parentesi off-topic ***

Ma chi saranno mai questi motociclisti “veri”??

Personaggi mitologici meta uomo e metà sella che vengono tirati in ballo ogni volta che nasce la necessità di far sentire dei pezzenti tutti gli altri.
Nessuno li ha mai visti davvero, non scrivono sui forum (e come farebbero? non ne hanno il tempo) e quando lo fanno, non esiste alcun modo di verificare la veridicità delle loro gesta.
Se ne parla sempre in terza persona, qualche novizio racconta di averne incontrato uno una volta e che la sua vita ne è stata segnata.
In buona sostanza, esistono come esiste lo Yeti.

Personalmente, per fare 300.000 Km in moto ho impiegato 4 BMW e svariati anni della mia vita e devo dire non non sentirmi affatto un sottosviluppato. Se non altro, ho trovato il tempo per fare tante altre cose.
Se poi, per essere considerato un motociclista degno di questo nome bisogna trasformarsi in un sociopatico incapace di vedere l’universo se non attraverso la visiera di un casco, oppure in una sorta di fachiro da baraccone che preferisce tenersi le piaghe da decubito tra le chiappe pur di percorrere quel chilometro in più, direi che rinuncio assai volentieri alla qualifica.

Rivendico invece la dignità del tanto denigrato “dentista”, che il tagliando lo fa fare all’assistenza e che usa la moto per divertimento e quando gli va, il che è poi il giusto spirito.

*** Chiudo parentesi off-topic ***

Tornando alla questione principale, direi che per quella che è la mia piccola esperienza, comunque parliamo di chilometraggi estranei alla maggior parte degli utenti di mezzi di altre case.
Raramente mi è capitato di incontrare motociclisti che avevano percorso così tanti Km con un mezzo che non fosse di BMW, il che rende complicato fare veri confronti per ciò che riguarda l’affidabilità.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 06:25   #108
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Semplicemente sono quei motociclisti (dentisti compresi) che non si mettono a frignare perché si rompono una punta d'unghia, che se succede qualcosa si pongono la questione di poter aver aiutato quel problema, tanto nel modo di guidare, quanto nell'aver effettuato operazioni meccaniche nel modo errato.
Poi può essere che sia colpa solo di bmw, ma non partono a manetta a dar colpa a bmw, senza riflettere.
..per la cronaca le 2 bmw che ho venduto erano a 180mila km entrambe, le attuali un 1100 e un 1200 sono a centomila e stanno benissimo, questo per dire che poi a piover critiche da filojap che han 30-40 mila km al massimo millantando chissà cosa delle loro moto, cose che puntualmente non vedi confermato dai fatti, ma solo chiacchiere da tastiera.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 08:20   #109
bmwliving
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Porto Cervo
predefinito

Concordo con Zangi :

io sono passato da Yamaha R1 "superpista" a R1100RT... è stato amore a prima vista ... piegavo come se fossi su una racing ...con le dovute differenze ..è stato subito istintivo e sopratutto molto più EASY ...non avevo più crampi ai polsi o alle braccia e le gambe sciolte...ho fatto 150.000 KM ..poi sono passato nel 2007 alla R1200RT nuova ... mi sono definitivamente innamorato di questa stupenda moto .... mi viene difficile che questo signore , scende da Vstorm e ha problemi a fare tornanti con una RT ... io ci vado che una meraviglia ....
Stesso esempio possono fare alcuni amici che scesi da moto racing ed enduro sono saliti su RT e non tornerebbero + indietro ....
Saluti
bmwliving non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 08:25   #110
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paninoalsugo Visualizza il messaggio
Enzino mi posti la guida per fare la sella riscaldata?
Sono uno di quei pochi matti che va in moto a lavoro anche d'inverno, mi farebbe comodo
Comunque la mia 2009, presa a fine agosto di quest'anno con 12k e ora ne ha 15k. Fulminata una lampadina... e mi tocco le
Ciao
Io tra Picasa e G+ avrò in sacco di foto fatti a lavori sia sulla rt che sulla dea ma ho problemi a trasportarli qui. Comunque appena lo trovo te li passo.

In sintesi ho comprato le due selle usate a poco meno di 200 euro. A quella passeggero che ha l interruttore l ho sguainata dalla pelle e gli ho passato un cavetto in parallelo alla resistenza e l ho portato fuori qui attaccavo il cavetto di quella anteriore.
Ho attaccato il cavetto della posteriore alla femmina delle che c'è sulla moto sono andato in BMW mi sono fatto fare il consenso sulla centralina delle selle e il gioco e fatto.

Perché mi sono collegato con quella pilota al passeggero?
Perché non avendo le selle riscaldate da casa madre non avevo gli interruttori sul manubrio e comperarlo costava 300 euri.

Praticamente le selle le accendevo tutte due dal pulsante sottosella passeggero ma lo vedevo sul display perché mi ero fatto fare l apertura presa delle sulla centralina.

Sono stato spiegato?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 11:19   #111
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ma perchè continuiamo a parlare di bmw che si guastano?
Evidentemente ognuno ha la moto che merita!
( io devo essere peggiorato visto che questa si guasta più dell'altra...)
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2013, 20:12   #112
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

non me lo dire Max....ho messo in vendita la my 06 (problemi zero) per prendermi un bialbero, meglio che mi tenga la mia......
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2013, 13:27   #113
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Se posso dire la mia, avendo posseduto tre RT1200, una my2006, una my2008 e una my2011 (quella attuale), riassumerei la mia esperienza così:
-my 2006 , ottima moto ma con alcuni difetti quali servofreno elettrico fastidioso in città, rapporti del cambio lunghi in città, frizione poco modulabile e stancante in città; i difetti si attutiscono molto o scompaiono nel turismo a lungo raggio, quindi valutate voi
-my 2008, tutti i difetti della 2006 sono stati risolti, migliorata molto l'esperienza di guida in città, ottima come sempre nel turismo a largo raggio
-my 2011, ulteriormente rifinita rispetto alla precedente, straordinaria fluidità, sospensioni ulteriormente migliorate, cambio e frizione ancora più dolci ma, nel complesso, non uno stravolgimento rispetto alla my 2008; in definitiva, ritengo non valga la pena passare da una 2008/2009 ad una 2011/2012 solo per lo sfizio, le differenze si percepiscono ma non sono certamente due mondi a parte. Diverso il discorso rispetto alle prime serie, lì il miglioramento è netto e molto avvertibile, specie se la si usa costantemente in città.

Per la cronaca, mai nessun guasto nè nessun problema con nessuna delle tre, ma non pretendo di fare statistica, non ho ancora superato i 10.000 km con la stessa moto anche se la my 2008 l'ho comprata usata con 39k sulla schiena, l'ho rivenduta con 44k e,in tutta la sua vita, la moto ha solo fatto i tagliandi regolari e null'altro, a sentire il precedente proprietario neppure una lampadina bruciata.

Breve OT: Nella mia lunga esperienza di motociclista, mi è capitato solo due volte di rimanere a piedi per guasti, tutte e due le volte a bordo di una Yamaha, prima una XTZ660 seconda serie (regolatore tensione fulminato) e poi con una XTZ750, stesso problema. Con la 660 ero in Grecia in vacanza, per fortuna sono riuscito a raggiungere un paesino dove c'era un'officina che ha ottenuto il ricambio da Atene in una settimana, me la sono cavata con pochi danni. Nella stessa officina c'era anche una XTZ750 di un ragazzo italiano anche lui con lo stesso guasto, come poi successo a me in Italia un paio di anni dopo. Sembra che all'epoca ci fosse una moria di regolatori tensione su vari modelli Yamaha. Fine OT
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 10:55   #114
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Caro Lucky,
questa è la dimostrazione di quanto ognuno di noi è diverso....
Io sono passato dal modello 2006 comprato nuovo col quale ho fatto 83kkm al mod 2011 sempre nuovo col quale ho fatto per ora 23kkm, sulla prima nessuno problema e sulla seconda rispetto alla prima ho trovato dei miglioramenti ma anche dei difetti:
Difetti, consuma di più, vibra di più, più delicata per tutte le frocerie che hanno aggiunto, frena di meno ( io nn ho avuto problemi di s.freno e frenavo col mignolo, con questa da nuova per poco non mi spiaccico dietro un furgone )
Pregi, motore più fruibile, sound stupendo, miglior cura dei particolari e le suddette frocerie che quando non si guastano ti rendono la vita più piacevole.
Nel cambio e nella frizione non ho riscontrato grosse differenze
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 11:07   #115
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

lucky leggendoti mi fa piacere avere una 2008 poi di regolatori ne sanno qualcosa anche quelli con il vfr
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2013, 11:17   #116
Roberto1961
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Aosta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwliving Visualizza il messaggio
Concordo con Zangi :

.... mi viene difficile che questo signore , scende da Vstorm e ha problemi a fare tornanti con una RT ... io ci vado che una meraviglia ....
Immagino che tu ti riferisca a me. Ci ho fatto in tutto 200 km, e non ho problemi a fare i tornanti...semplicemente volevo evitare qualche problema non conoscendo la moto!

la prossima volta chiedo subito al Professore
__________________
Ciao Roberto

Bmw R 1200 RT 2005
Roberto1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2013, 22:01   #117
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Maxriccio, non mi ritrovo nel tuo confronto tra 2006 e 2011. Della potenza della frenata del 2006 non mi sono mai lamentato, solo della rumorosità del servofreno e del fatto che non funziona a motore spento (può creare problemi in manovra, a me è successo). La frenata del 2011 per me è potente tanto quanto il 2006 ma ancora più modulabile, per cui un +!
Del consumo non so dire, lo trovo un parametro irrilevante per l'uso che ne faccio, mi interessa più l'autonomia che sul 2011 è ottima ma forse era ancora meglio sul 2006, non so.
Le frocerie che dici c'erano anche sul 2006, pagando, di generazione precedente ma c'erano direi tutte. Le mie (esclusa la radio ho tutti gli optional di catalogo) funzionano perfettamente, magari non sono tutte indispensabili ma,visto che ci sono, perchè no?
Insomma, io non ho un ricordo positivo del 2006 perchè in città la trovavo faticosa oltre misura, perfetta nel misto fuori città. la 2011 è perfetta in tutto, anche dove la 2006 non mi piaceva.
Come dicono gli yankees, just my two cents.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2013, 22:21   #118
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...fatto stà che la bialbero, dopo averla provata per "bene" non mi ha convinto/entusiasmato... almeno così tanto da sentirmi di cambiarla con la mia; anagrafe permettendo, valuterò il LC ma certamente non nel suo primo anno di uscita.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 11:14   #119
Stealth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stealth
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Roma
predefinito

My 2010 acquistata nuova a maggio del 2010. Fino ad oggi ha percorso poco più di km. 71.000 ed è stata soggetta alla sola prevista manutenzione programmata. Sostituite solo le lampade anabbaglianti, la sx ai 18mila e la dx ai 22mila km.. Per il resto ...una favola (grattatina d'obbligo )
__________________
R1200RT my 2010
"non v'è diritto senza che prima sia compiuto un dovere"

Ultima modifica di Stealth; 23-10-2013 a 14:11
Stealth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 11:20   #120
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Maxriccio, non mi ritrovo nel tuo confronto tra 2006 e 2011...

appunto, come dicevo siamo diversi...
solo 2 cose non mi tornano: xchè in città facevi fatica col 06 e non col 11?
Sei l'unico genovese che non guarda i consumi .... imported?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......

Ultima modifica di managdalum; 23-10-2013 a 14:02 Motivo: art. 3 regolamento del forum
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 12:03   #121
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

RT 2008 km 103000. Paraoilo cardano - blocchetto di sx. Posso ritenermi più che soddisfatto anche perchè io la USO. Olio ogni 10mKM per il resto valvole dopo il primo tagliando a 50mKM con le candele e chinghia alternatore e poi di nuovo a 96mKM. Se dovessi cambiarla sarebbe la bialbero o la nuova . Paraoilo e blocchetto in garanzia è !!!! E dopo la deuville - pan european - e fjr - ricomprerei di sicuro l"RT. Altro pianeta per viaggiare e chi viaggia molto lo sà !!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 12:11   #122
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A dimenticavo: 6 o 7 lampade anteriori. E un pò di olio tra un cambio e l"altro! L"unica seccatura se cosi si può chiamare speriam bene!!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 20:11   #123
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
solo 2 cose non mi tornano: xchè in città facevi fatica col 06 e non col 11?
Sei l'unico genovese che non guarda i consumi .... imported?
Prima la seconda domanda: sì, sono "foresto", mezzo crucco, mezzo piemontese. Pensa che se provo a parlare genovese mi ridono dietro.

Tornando alle moto, perché la 2011 (ma anche la 2008) ha il cambio meglio rapportato, frizione più leggera e modulabile e coppia in basso così piatta che puoi quasi usarla come un monomarcia, butti la terza e non cambi più.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2013, 20:16   #124
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...fatto stà che la bialbero, dopo averla provata per "bene" non mi ha convinto/entusiasmato... almeno così tanto da sentirmi di cambiarla
E' esattamente la mia diagnosi, meglio della 2006 ma non così diversa dalla 2008 da giustificare il cambio , salvo occasione irripetibile. Poi, si sa, tutta sta razionalità si scioglie come neve al sole quando ci assale la famosa
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2013, 16:24   #125
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Da quanto leggo, le moto che hanno avuto meno problemi sono quelle che hanno fatto più chilometri.
Conferma la vocazione di tourer per eccellenza dell'RT.
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati