Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2020, 20:35   #301
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

No, ma infatti sulla qualità della kLAN non mi posso lamentare , però ecco, si , sui dettagli si sono persi.

Io Porto una 52 e su consiglio di chi me l'ha venduta ho preso una taglia in meno che mi sta bene ma non ha il taglio aderente o come si dice oggi slim , insomma da noi si dice " è noccò saccocciò" Poi magari c'è chi la preferisce larga e chi aderente, io mi sono trovato meglio con la vestibilià Keis che fascia meglio.

Il fatto che keis scaldi prima e klan impieghi un pelo di più , si, è un non problema, però mettendole a confronto è una differenza che alla fine mi fa più piacere nella giacca keis. Ma , si oggettivamente sono ...sciapate!

Comunque loro, la Klan , doveva insistere sui capi che potevano essere comandati dai termostati, e questa è una mia persoanle considerazione, però se sono andati nella direzione dei pulsanti probabilmente le loro ricerche di mercato consigliavano questo.
Contenti loro , contenti tutti, io allo stato attuale a chi mi dovesse chiedere un consiglio non li raccomanderei .
Poi magari se uno va da solo e non ha problemi a fermarsi e spogliarsi per trovare i vari tasti , la Klan va strabene.



IO

Pubblicità

__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2020, 21:10   #302
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

per me il limite più grande di klan e che non ci sia un tasto unico per il completo.
magari sul cavo entrata.
tasto sulla giacca lo trovo e regolo facilmente,è accendere il tutto ad uno ad uno che lo trovo stupido.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 21:33   #303
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Beato te, io il tasto con guanto invernale e giacca con inserto termico , no. E quando riuscivo a trovarlo non riuscivo a capire se lo avevo spinto o no...sempre li a toccarmi........sul petto intendo
__________________
GS 1200 ADV LC '15
ROAD GLIDE SPECIAL '18
Calenn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2020, 23:27   #304
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
Cool

Concordo con una qualita' generale non eccelsa dei capi Klan; sottopantaloni in materiale non elasticizzato che non si adatta bene alla posizione in sella e in 3 volte che uso i guanti, gia' i polpastrelli in similpelle si sono tagliati. Sulla capacita' riscaldante invece bene. Ha ragione Belavecio sul fastidio di dover ogni volta fare il giro dei vari tasti.
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2020, 09:20   #305
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Keiss sulle giacche è un gradino avanti ...anche due...e non solo su Klan, anche Gerbing che è forse il marchio con il catalogo migliore e più conosciuto.
Io ho tutto il completo, i pantaloni però non li uso praticamente mai (sono nuovi ...indossati due volte) sono ben fatti, calzano come un sottotuta ma la parte riscaldata protegge solo l'anteriore ...il posteriore è in maglina che ti fa sentire freddo nelle condizioni di freddo intenso ...io non uso imbottiture ho comprato abbigliamento riscaldato proprio per toglierle dai cojoni , ingombranti , fastidiose , quando non sei in moto sono una vera jattura.

I guanti invece sono perfetti per l'uso che ne faccio ...monto moffole e ho le manopole riscaldate ....ho preso un modello poco imbottito e che riscalda solo le punte delle dite ed il dorso , in pratica quello che mi serviva , hanno un ottima sensibilità per guidare e scaldano (quest'anno mai indossati ...freddo freddo in Umbria mai fatto...in tutto l'inverno ho girato sottozero un paio di volte)
Con moffole e manopole riscaldate anche a 5 gradi cominci a sentire freddo alle dita dato che non puoi usare guanti invernali...io tengo sempre due dita sulla frizione ed un sul freno.

Le solette non le ho mai usate non sento freddo ai piedi ed in più ho stivali di ottima qualità.

Per i pulsanti : a me non piace l'idea di avere un comando unico perchè hai diverse sensazioni di freddo sul corpo, torace braccia e mani sono quelle dove si avverte di più, gambe di meno ed ai piedi io non ho mai freddo.
La Giacca l'ho presa con il comando wireless questo si che fa la differenza veramente ottimo...

Quest'anno Icon mi sembra ha presentato dei guanti con riscaldamento differenziato ...li puoi mappare in base alle tue esigenze già da casa....su giacca e pantaloni sarebbe un toccasana mappare il calore in base alle proprie sensazioni ...credo questa sia la prossima frontiera di questi indumenti.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 17-02-2020 a 09:23
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 22:52   #306
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

vero il tasto klan è scomodo, in qualsiasi dei loro capi (e li ho tutti e 4).
Inoltre, parere personale:
- le calze scaldano troppo
- tutti gli indumenti sono poco ergonomici, troppo poco eleastici nelle zone non riscaldate e quindi non molto comodi per essere uno strato interno
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 14:44   #307
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non dovresti quotare il messaggio precedente al tuo. Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2020, 15:19   #308
Omar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2006
ubicazione: Siracusa
predefinito

***
Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
...Ho tamponato cucendo ad entrambi una zip lunga che passa da fianco a fianco (sono le zip extra che dà la Rev'It con i completi).


Un informazione: ho provato i pantaloni sia in misura L (la mia) che XL e ambedue, quando mi inginocchio, mi scendono quasi sotto il sedere (e non sono obeso) Leggo che hai risolto con una zip che non riesco a trovare sul web. Inoltre, se cuci una zip non perdi la garanzia? Ho pensato a delle bratelle, che ne pensi? Grazie
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Ultima modifica di managdalum; 21-02-2020 a 23:25 Motivo: Art. 3 regolamento
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 12:30   #309
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Per le cerniere puoi prendere qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/YaHoGa-separar...57&sr=8-5&th=1

Scendono al sedere anche a me ma la connessione alla giacca lo limita. Per la garanzia non ci ho badato, non avevo alternative. Le bretelle le scartai perchè mi infastidivano col pulsante sul petto.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2020, 10:28   #310
Omar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2006
ubicazione: Siracusa
predefinito Bratelle

Ho deciso che proverò le bratelle, magari mettendole sotto la giacca e non sopra così da evitare che l'elastico passi sopra il pulsante sul petto.

Ho così deciso perchè non mi va di contorcermi per legare le due zip ogni volta che devo andare al bagno e poi sono certo che i signori Klan mi invaliderebbero la garanzia a causa delle cuciture.

Se vedo che il tutto sembra un "accrocco", abbandono kaln al suo triste destino sperando che licensino chi ha progettato questi pantaloni, e cambio marchio.

Vi aggiorno.
__________________
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Ultima modifica di Omar; 03-03-2020 a 10:30 Motivo: Add info
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2020, 15:47   #311
ciuffo22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: san martino siccomario PV
predefinito

Dopo aver letto tutti i post sopra, mi son schiarito le idee.
Vorrei acquistare sotto giacca e suole/calze per il prossimo inverno. Purtroppo ai piedi nelle dita in particolat modo e’ dove soffro di piu.
Ho visto che klan è la pou economica, mentre keis ha dei prezzi pare chio altini, vuoi anche x la qualità dei prodotti immagino. Di gerbing invece che mi dite come qualità? Dove trovo a buoni prezzi?

Grazie a tutti
ciuffo22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 17:28   #312
ciuffo22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: san martino siccomario PV
predefinito Cavi

Altra domanda: volendo acquistare sottogiacca e calze klan, e volendole attaccare allma presa accendisigari sul lato sx del mio gs1150, di quali cavi ho bisogno per collegare il tutto?
ciuffo22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 18:24   #313
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

La giacca ha un cavetto che va attaccato alla batteria con i due occhielli
Poi le calze vanno collegate alla giacca
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 22:59   #314
ciuffo22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: san martino siccomario PV
predefinito

Ma son gia fornite di cavi? Da come ho capito non si direbbe...
ciuffo22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 23:35   #315
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Una volta davano anche i cavi, ora no, li devi acquistare a parte.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2020, 23:36   #316
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

No li prendi a parte..tutti
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2020, 09:06   #317
ciuffo22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: san martino siccomario PV
predefinito

Ok vi ringrazio dell info. Volevo appunto sapere quali cavi devo acquistare per collegare giacca e guanti alla presa accendisigari
ciuffo22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2020, 09:16   #318
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

primi trovati eh..magari ci sono a meno.

presa bmw questo
https://www.motoabbigliamento.it/cav...bmw-cable-klan

presa normale.
https://www.motoabbigliamento.it/ali...ndisigari-klan
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 14:21   #319
franztex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2014
ubicazione: porcia
predefinito

attenzione per BMW se avete qeulle con canbus la presa accendisigari non regge insieme giacca e calze , o l'uno o l'altro , insieme interviene la centralina che tagli a erogazione alla presa 12V perchè la vede in dispersione, quindi dovete andare direttamente sotto batteria con cavo loro con tanto di fusibile questo :

https://www.motoabbigliamento.it/cav...-batteria-klan
franztex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2020, 19:22   #320
ciuffo22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2013
ubicazione: san martino siccomario PV
predefinito

Col 1150 nessun problema giusto?
ciuffo22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 21:21   #321
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciuffo22 Visualizza il messaggio
Col 1150 nessun problema giusto?

No, nessun problema...


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2020, 22:33   #322
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Qualcuno ha provato il piumino sottogiacca della klan? Come vi trovate? Grossa pecca che riscalda solo il corpo e non il torace.


Inviato dal mio Atari 2600
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 21:56   #323
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Allora...penso di aver fatto un acquisto troppo frettoloso preso dall’entusiasmo dello sconto!

Avevo letto alcune pagine delle vostre impressioni e avevo realizzato che la giacca fosse un buon acquisto vedendo che in molti erano contenti, quindi avendo visto che un negozio che ben conosco aveva fuori abbigliamento Klan in promozione sono andato in ricognizione...
Essendo già in atto da alcuni giorni la promo aveva finito la M, mi ha fatto provare la L valutando che mi andava bene, e l'ho comprata!

Però riprovandola a casa mi sa che è un po’ abbondante per me....e rileggendo il post dell'amico @calenn la mia convinzione aumenta
Io ho spalle abb larghe (ma non sono palestrato) però sono basso 1,70 scarsi e peso 74 kg. Le spalle andrebbero bene ma in realtà il resto mi pare un po’ abbondante dovendo stare sotto la giacca tecnica.

@calenn scrive che è alto 1,85 e pesa 85 kg ed ha preso la stessa misura scrivendo che è un po’ "saccocciona" anche per lui ���� quindi i dubbi crescono....

Aspetto qualche parere da chi ce l'ha per capire se ho davvero cannato la taglia...così magari va nel mercatino ancora col cartellino attaccato

Grazie
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 22:27   #324
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Considerato che sotto ci metti solo una maglietta di cotone o tecnica,la giacca riscaldata klan dovrebbe vestirti aderente,
Poi ovviamente sotto un giubbotto o giacca moto farà caldo cmq.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2020, 22:32   #325
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Il mio pusher mi ha detto che probabilmente klan aggiornerà i suoi capi con la possibilità di esser gestita da un app... iniziano dai guanti.. spero per fine anno... io vorrei provare il piumino qualcuno ce l’ha??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati