Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2019, 20:29   #51
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quando vorrai un compagno di viaggio...

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 01:47   #52
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

A mio avviso non penso si tratti di un viaggio da fare in due su una moto. Molte strade sono pefettamente asfaltate ma tante altre sono quasi inesistenti o mascondono mille insidie.
Alcuni tratti di sabbia, considerati come delle deviazioni autostradali senza indicazioni e senza possibilità di alternative. Praticamente 4/5 km di sabbia a tratti battuta a tratti alta e soffice (un incubo). Nel caso specifico è stata una fortuna le gomme giuste ma il peso della moto era chiaramente eccessivo per "galleggiare" sulla sabbia. I tratti di terra battuta o ghiaia erano molto più facili da oltrepassare ma pur sempre in piedi, gas costante, morbido sul manubrio e cambio marce senza frizione (grande 1.100).
__________________
R1100GS - MCMXCIX

Ultima modifica di Swan; 25-05-2020 a 15:05
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 02:03   #53
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

Per i visti mi sono affidato ad una agenzia di Bologna specializzata nei paesi dell'est (EurasianTravel).
In modo particolare mi occorreva il doppio ingresso (turistico) per la Russia che va giustificato e solo dietro presentazione di un itinerario di massima. In simili condizioni è bene affidare la pratica a gente ben introdotta negli uffici consolari/ambasciata e che con questi abbia un buon rapporto. Prima di arrivare a questa agenzia ne avevo contattate diverse e molte delle quali brancolavano nel buio (la maggior parte è abituata a rilasciare visti per un solo ingresso).
Per l'Uzbekistan da pochi mesi a questa parte non è più richiesto visto d'ingresso, basta il passaporto.
Mai avuto problemi ne per dormire ne per mangiare, basta un minimo di accortezza come sarebbe bene averne ovunque. Per il cibo mi sono spesso affidato al mitico "Cibolario" che da anni utilizzo con grande soddisfazione (vedete sul web di cosa si tratta).
La benzina occorre anche arrangiarsi nel comperarla nei rari caffè lungo il deserto Uzbeco (era di pessima qualità ma la moto ha digerito tutto).
Da mettere in conto che un viaggio simile mette a dura prova sia i mezzi che le persone e qualche danno sicuramente è da mettere in debito conto.
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2019, 08:54   #54
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ben tornato Swan, sono lieto che alla fine, il viaggio è stata una bellissima esperienza e sono certo che te la porterai dentro per tutta la vita .

Spero, in un futuro non molto lontano, di poter fare anche io una cosa del genere, ci sto lavorando già ora , mi ci vorrà ancora del tempo, ora ti tocca, un bel report tipo quello che ha fatto fagòt, bye!!!



__________________
My Blog: https://motoblogtrotter.com/

Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati