Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2017, 14:48   #426
lucio 66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucio 66
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Savignano sul Rubicone
predefinito

è facile fare il moralista quando il problema non ti tocca !!

Pubblicità

lucio 66 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 15:07   #427
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Lucio, ma no dai non dire così perché non è vero. Seguo queste vicende del calore da maggio 2016, e mi sono fatto una mia idea sul che cosa avrei fatto.... 1) partecipare all'iniziativa del forum verso bmw per far prendere seriamente in considerazione il pb (...risultati ? ... insoddisfacenti) 2) vendere la moto e passare ad altra marca.
Fine. Poi chi vuole decatalizzare che lo faccia. Ma che venga pubblicizzata qui una soluzione illegale, come unica soluzione del pb....
Mi meraviglio che un forum con regole così restrittive come QdE, non tolleri i "quote" del messaggio precedente e lasci fare sull'argomento decat (e non lo dico al singolo moderatore - ma proprio agli autori del regolamento).
La risposta è semplice, così come ognuno è responsabile di quel che fa, é anche responsabile di quel che dice qui.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 15:25   #428
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

x chi ha decatalizzato il collettore originale: avete semplicemente tagliato e tolto il cat o al posto del cat ci avete messo un tubo più stretto?!
rispondetemi in pvt in caso...grazie
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 18:54   #429
sirio84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2017
ubicazione: roma
predefinito

si esatto tagliato e applicato un cono particolare che serve a far rimanere costante la velocita dei fumi in uscita. Il tizio che ci ha dato il cono e un professionista degli scarichi, prima di scegliere quello giustp se ne e fatti fare 10 poi li ha provati uno ad uno su banco prova con un adv 2014....non sembra piu la moto di prima...

@slim

e un forum e si condividono esperienze...nessuno e obbligato a seguire consigli o suggerimenti che vengono dati. A fare i paladini della giustizia si becca solo una lettere da bmw che ti dice che la moto e conforme...io preferisco poterci viaggiare e non a perdere tempo con il service bmw!!!!
sirio84 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 19:03   #430
GelandeStrasse971
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: roma
predefinito

perdonami SLIM ma io non volevo pubblicizzare una soluzione illegale
volevo solo far capire quale era il problema e come io l'ho risolto.(E RIBADISCO IOO!!)
la moto in questione è mia e ci faccio quel che voglio...ho solo condiviso un'idea
poi puoi metterla in pratica o meno.
ma non per questo mi si deve far zittire dai moderatori.
se è vero che sui forum si possono esprimere opinioni liberamente non trovo giusto questo modo di fare.
GelandeStrasse971 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 19:10   #431
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Vorrei fare una domanda a chi sta togliendo il catalizzatore.
La faccio da probabile acquirente di un LC (cosa vera).
Se doveste vendere la vostra moto, la rimettereste a norma di codice?
Se non lo fareste, avvertireste l'acquirente?
Non voglio fare morale spicciola o il processo alle intenzioni, solo capire.
Perché rimettere a norma la moto mi pare di capire che non sia una cosa a costo zero.
Grazie
byemme62 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 19:32   #432
gas41
Mukkista
 
L'avatar di gas41
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
predefinito

@sirio84: riusciresti a darmi le dimensioni di questo cono o a darmi il contatto del tizio che te lo ha fatto? magari lo prendo da lui... o gli spedisco i collettori direttamente... anche in pvt, grazie.

x rispondere al msg precedente: io ho preso un altro collettore e mi tengo il mio così com'è xcui se dovessi vendere riporterei tutto all'originale.
__________________
...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
gas41 non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 20:05   #433
X i fatti miei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: in giro per la romagna
predefinito

La mia Adv precedente era scatalizzata, prima di renderla al concessionario l'ho ricatalizzata; ma ho fatto tutto io a costo zero.
__________________
Bmw R1200GS Adv my 2018
Bmw R69S 1967
X i fatti miei non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 20:32   #434
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@GelandeStrasse, non è che IO voglia far zittire te o altri, io leggo tutto perché mi piace leggere "di tecnica" motociclistica e perché amo le moto. Ho solo provato a dire la mia, perché "il pericolo" non sono io (mi chiami moralista paladino della legge - ma di caxxate ne faccio anch'io eccome), ma ben altro. Comunque il pb chiudiamolo qui, è più opportuno che io non replichi più sul tema della qualità dell'aria. Va bene così.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 20:57   #435
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ragazzi...ma solo per principio IO ACQUIRENTE non devo risolvermi il problema andando incontro a possibili sanzioni e altro...è bmw che deve risolvere! Stop! Io sono uno di quelli che ha venduto la LC perché scaldava troppo, sono dovuto rimanere purtroppo in casa bmw perché non mi piacciono altre moto paragonabili, ho rotto le palle all'infinito a bmw, call center, ispettore italia, ma combatti contro mulini a vento, dicono che hanno ragione loro, siccome non volevo rovinarmi le ferie, (comunque c'erano altre cosine che non mi soddisfacevano di questa nuova moto, me ne sono reso conto appena presa, ancora prima di scoprire che era una CALDA)ho preferito lasciar perdere, non sono uno che ha soldi da buttar via, ma tanto è...piuttosto che non poter viaggiare e non godermi la moto in serenità, anche con il codice della strada, sia italiano che europeo, dove sono più rigidi, ho preferito fare un downgrade, ne sono soddisfattissimo e senza nessun rimpianto, credetemi se ve lo dico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 21:24   #436
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Strommino, hai preso una decisione importante e che ti soddisfa . Bene! 😊 Ma non ci sono nuovi sviluppi da parte del "quartier generale" ? Mi pare di aver capito di no, altrimenti, dopo tutta la fatica, sarebbero scritti anche qui...mi confermi ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 21:25   #437
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Forte calore alla gamba destra [12º THREAD]

Esatto! Nessuna ulteriore notizia da SirJon...

anche lui l'ha cambiata con una RT

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 21:28   #438
cagnez
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 10 Aug 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Sperate solo di non fare incidenti gravi con torto (come precedentemente detto l'assicurazione si rivarrà su di voi) o, più semplicemente, di non venire fermati. Ormai controllano molto spesso e, in quel caso, dite pure addio alla carta di circolazione con obbligo di fare controllare il mezzo in motorizzazione.
Dimenticavo: non provate nemmeno ad avvicinarvi alla Svizzera, dove vi inculano usando la sabbia.
Aggiungo ancora, con i vostri amici preparatevi a viaggiare sempre per ultimi. Io non tollero assolutamente la puzza dei gas di scarico senza catalizzatore: la avverto subito perché "pizzica il naso". Perché avvelenare chi sta dietro di me?

Non nascondo che per un po' ho scatalizzato pure io ma poi sono tornato sulla retta via.
cagnez non è in linea  
Vecchio 22-11-2017, 22:44   #439
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

@Slim, per carità rispetto e condivido l’impegno di voler risolvere iil problema... ma a oggi non ritengo giusto “perdere” ( dover passare ad in altra moto a mio avviso inferiore)
Rinnovo i miei saluti! Buona serata!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 10:00   #440
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Ognuno è padrone di se stesso e di conseguenza è responsabile delle sua azioni.
Parlando del mio caso, io per la questioni "incidenti a terzi" ho da sempre un'assicurazione aggiuntiva che mi copre in toto quando sono io a causare danni a terzi, compresa la morte, ovviamente accidentale.
Per la questione controlli onestamente mi interessa meno di zero, visto dove e come uso la moto (il GS per capirci).
Per la questione "Green" sono abbastanza d'accordo, ma di certo non sono le mie emissioni che risolvono il problema globale. A me non hanno chiamato per firmare l'accordo internazionale... e risparmiatemi per favore la morale del: "Se tutti ragionassero come me....", poi, se avete camini, usate pellet di merda, o legnaccia, oppure fate differenziata alla cazzo di cane.... e potrei continuare all'infinito, come lo sputare e buttare le cicche a terra, il fumare anche dove non si può, o il fumare stesso, etc etc etc.
Bene, io a parte il "decatallizare", a tutto il resto di cui sopra sono esente.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Cambiare il GS oggi? Onestamente no, anche se tra poco gli affianco un'altra moto e vedrò quanto poi lo userò. Vedremo.
Per il discorso "feedback" da BMW come pensavate che andasse a finire? Diversamente da oggi?
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 10:16   #441
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Appoggio tutto quello detto da jack
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 10:41   #442
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Si, ma "appoggiami" solo quello detto....
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:03   #443
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Jack, se inquini solo con la moto, allora sei in classe A+ ! 😄😄 con simpatia nè!😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:05   #444
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

ma leggo spesso: se ti beccano che hai scatalizzato !!! se fai un incidente !!! ma scusate se il lavoro di catalizzare è fatto per bene e ne ho visti di perfetti dove non capisci che il collettore è stato aperto e richiuso, secondo Voi come fanno le forze dell' ordine Italiane o estere a capire lo scatalizzamento ? dovrebbero smontare la moto in seduta stante cosa che non credo sia fattibile ?!!? o ti mandano alla revisione , ma tanto i fumi sono a norma anche senza catalizzatore ......
Leo della Frutta non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:06   #445
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Potrebbero essere insospettiti dall'odore emesso dallo scarico.....
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:19   #446
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba
 
L'avatar di GB_Gs_Adv
 
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
predefinito

leggono questo forum
GB_Gs_Adv non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:41   #447
jump66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jump66
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Sul fatto che su i forum si può scrivere tutto o qualche dubbio: scrivereste lo stesso se invece del nick ci fosse il vostro nome e cognome?
__________________
GS1200LC ADV TB '17
jump66 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 11:54   #448
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GelandeStrasse971 Visualizza il messaggio
su alcuni modelli non succede perchè la densità delle celle del catalizzatore può variare da fornitore a fornitore
questa non la sapevo..dicci di più.
Belavecio non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 12:03   #449
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito Forte calore alla gamba destra [12º THREAD]

@Slim: sempre con simpatia, ovvio 😉
Da quando vivo qui mi sono ridimensionato alla grande bei modi e comportamenti.
Quando in un paese vedi che per terra ci si può mangiare, non è solo perché il comune pulisce, ma è sopratutto xche il popolo non sporca... detto questo detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 23-11-2017 a 12:06
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 23-11-2017, 12:08   #450
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Jack ok tranquillo
Ragazzi ci sono altri problemi più grossi che venire a controllare il mio catalizzatore
Ho visto dei lavori fatti al catalizzatore e non si accorge nessuno ....
Per l’od di benzina la mia fa odore anche adesso che ho solo il silenziatore akrapovic
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati