Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2017, 11:22   #76
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Buongiorno!

innanzitutto, da uomo del profondo sud, non posso che restare basito di fronte alle idiozie di qualcuno, secondo cui se qualcuno al nord gira senza il casco è sicuramente un terrone.... (il problema del casco è certamente più accentuato in alcune zone del sud, ok... ma certe manifestazioni di razzismo mi lasciano profondamente indignato).

ma vabbè, sono passati quasi 10 anni, magari nel frattempo quelli che scrivevano certe scemenze si saranno anche fatti una cultura... spero per loro.

Stante questa doverosa premessa, devo dire che io sono il primo a detestare chi va in giro senza casco e condivido pienamente quanto scritto:

1. se c'è l'incidente ed il tizio muore, anche se era senza casco, l'altro si becca un processo e comunque sensi di colpa a vita.

2. costi della sanità.

3. ma poi non ci pensano al dramma per i familiari'?? evidentemente no... probabilmente perchè i familiari vanno anche loro in giro senza casco...

Invece non sapevo del fenomeno, più nordico, a quanto pare, del casco slacciato. ma che senso ha?? ti becchi il caldo, la scomodità, i capelli rovinati... e nemmeno serve in caso di incidente?? booooh!

devo dire, però, che negli ultimi anni qui la situazione è moooolto migliorata. I motociclisti sono in ottima parte con il casco. gli sputeristi forse meno, ma soprattutto sono i ragazzi giovani a usarlo poco. in ogni caso i controlli sono aumentati e c'è maggior sensibilità rispetto al passato.

Io, che il casco (modulare, quasi sempre chiuso) lo inizio a indossare già per le scale che conducono al garage, tempo fa chiesi ad un ragazzino nemmeno maggiorenne: "oh, ma il casco??" e lui: "io non casco"... anche simpatico!!

però oggi va leggermente meglio...

se parliamo di abbigliamento tecnico... oh, non esageriamo! per andare a mare... stivali e giubotto con protezioni????
(ovviamente scherzo! cioè, il mare è a 2 min di moto, ok... ma se si vuole andare fuori porta le protezioni sono irrinunciabili!!!)
andrebbero messe obbligatorie... ma se già ci sono problemi a far mettere il casco...

Pubblicità


Ultima modifica di Bushidogabri; 09-07-2017 a 11:42
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 11:25   #77
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

vabbè, risolto il problema del casco, ora dovremmo parlare di un altro fenomeno interessante: la famigliuola in scooter.

dai, l'avrete vista anche a milano, no? è semplice: figlio più grande in piedi sulla pedana anteriore, figlio medio tra papà che guida e mamma seduta dietro e figlio piccolo tenuto in braccio dalla mamma... oh, però non ho fatto caso se avevano il casco...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 14:37   #78
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

A proposito di ragazzini col casco messo alla cazzo , dovessi beccare un giorno uno dei miei figli col casco slacciato o messo male , il.motorno glielo sequestro io.
Si dovrebbe iniziare così...
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 15:19   #79
luk 67
Mukkista
 
L'avatar di luk 67
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Valdarno Valley
predefinito

Mah! Non so se sia una questione di "sicurezza" (propria), visto che gli agguati li fanno con il casco per non farsi riconoscere..

cioè ... dai fai il serio ..
__________________
no-moto-now
luk 67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2017, 17:34   #80
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

faceva....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 09:47   #81
rolop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rolop
 
Registrato dal: 06 Feb 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Credo che abbia ragione (da vendere) un mio caro amico radiologo di pronto soccorso e motociclista: "insieme ad una bella multa, anche prestare servizio gratuito notturno di sabato notte al pronto soccorso, a ripulire per terra ,dopo che i medici hanno medicato, curato e si spera salvato ,un imbecille che camminava senza casco/casco slacciato/casco fatiscente.... (tanto il risultato è lo stesso) con lo scooter/motorino/moto e quant'altro. Nella speranza che capisca che con il casco(protezioni in generale) forse hai una possibilità in più di farti meno male!"
Io sono di Catania e vivo a Roma, e vi garantisco che ogni anno ad Agosto sono fra i pochissimi a guidare la moto con le protezioni e vengo pure guardato come un marziano .....sono di norma :motociclisti con bermuda, infradito, cellulare all'orecchio e casco legato sulla sella (perché non si sa mai, potremmo incontrare un posto di blocco). Li ho pure incontrati sulla A1 direzione Firenze, quindi ho la certezza che l'imbecillità non ha Denominazione Regionale Protetta.
Lamps a tutti
__________________
R1150RT>R1200RT MY2011>R1250RT MY2022
Tutti portano la felicità,alcuni arrivando, altri andando via
rolop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 09:52   #82
rolop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rolop
 
Registrato dal: 06 Feb 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Chiedo scusa non sono stato chiaro, intendevo ad Agosto quando scendo a Catania,visto che a Roma la polizia ti ferma, nella maggior parte dei casi, con il bazooka
__________________
R1150RT>R1200RT MY2011>R1250RT MY2022
Tutti portano la felicità,alcuni arrivando, altri andando via
rolop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2017, 14:05   #83
johndownfield
Pivello Mukkista
 
L'avatar di johndownfield
 
Registrato dal: 25 Mar 2005
ubicazione: milano
predefinito

Come si fa a difendersi quando col casco litighiamo con uno fatto o con un ubriaco e questo ci insegue per chilometri per poi schiacciarti col suo furgone contro un guardarli e se sopravvive pensare che a rimetterci la vita è stata la tua fidanzata. Quando si litiga lo si lascia a terra incosciente o si fa a meno di litigare. Le frange lasciate aperte fanno più danni che girare senza casco.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
JOHN & Gummi Kuh - GS 1150 adv de fero - KTM xc525 desert
johndownfield non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati