Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2018, 21:15   #26
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Anabbagliante indecente, portapacchi tutto in plastica inadeguato allo scopo (se prendo una tourer può capitare che non giri con il bauletto vuoto!), parabrezza bello ma inadeguato (sostituito quasi subito), vibrazioni e rumore scarico troppo "presenti" per una tourer, cambio elettroassistito malfunzionante (ma è un optional evitabile), rivestimento sella troppo scivoloso. Per il resto una gran moto in assoluto, efficace sul misto come moto ben più leggere, inoltre consuma pochissimo. Immatricolata a fine 2014.

Pubblicità

__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 22:24   #27
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Difetti: pesante e non troppo maneggevole sia in manovra che nella guida, la differenza con un Gs è sensibile, anche se mi rendo conto che si tratta sempre di una tourer.
Questo è un punto su cui ci sarebbe da discutere.
Personalmente ritengo l'RT molto più agile e svelta di un GS soprattutto nello stretto. La differenza, secondo me, la fa la ruota anteriore da 17.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 11:51   #28
Cagnaro
Mukkista
 
L'avatar di Cagnaro
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Boh, la mia è un 2015 ed il cambio elettroassisitito funziona molto bene...
__________________
R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
Cagnaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 19:54   #29
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Guarda caso , come ho già detto anche la mia è una 2015 e del cambio proprio non mi lamento....anzi .
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2018, 22:17   #30
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

il cambio in sé e l'EA nn sembrano il massimo... almeno sui MY 2015.
esteticamente a mio avviso era più bella il modello precedente, ma di tanto.
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 00:07   #31
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stac Visualizza il messaggio
Questo è un punto su cui ci sarebbe da discutere.
Personalmente ritengo l'RT molto più agile e svelta di un GS soprattutto nello stretto. La differenza, secondo me, la fa la ruota anteriore da 17.
Tieni conto dei 30 chili supplementari che si sentono tutti e poi è un tema di quote ciclistiche e baricentro che influenzano la guidabilità. Secondo me la Rt è forse più stabile nei curvoni ed alle alte velocità ma in termini di maneggevolezza non c’è gara secondo me.
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 13:21   #32
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ho usato il GS LC per 5000 km in 3 mesi ( sostituzione ammo post nell'RT ) è una moto facile da guidare che ti dà subito confidenza , ma anche secondo me ed il mio stile di guida , l'RT è superiore nello stretto ed anche nelle manovre a fermo o quasi ...
il difetto principale riscontrato nel mio mezzo è la ruvidità del cambio che man mano che aumentano i km tende a migliorare , forse anche merito del cambio tipo di olio , il cambio EA non mi ha mai dato problemi e funge benissimo sia in salita che in scalata , se poi vogliamo parlare delle plasticacce copri vano motore con due tonalità di nero ... bhe... si poteva fare meglio , anzi , mi meraviglio che qualche casa di accessori after market non abbia proposto un singolo pezzo a coprire totalmente i due lati tubolari telaio compresi .... per il resto è una gran moto e la ricomprerei sicuramente ...
P.S. la mia è una 05/2014
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2018, 14:44   #33
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Tieni conto dei 30 chili supplementari che si sentono tutti e poi è un tema di quote ciclistiche e baricentro che influenzano la guidabilità...

stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2018, 07:08   #34
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Indubbiamente un grande. Tutt’altro che facile fare quei numeri con l’Rt
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2018, 20:16   #35
maxirt
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2015
ubicazione: Koper
predefinito

A me sulla mia 2015 manca il cassetto ( dove sta la radio) che ho avuto sulla 2010. A posto della radio tenevo abbigliamento antipioggia e tante altre cosine e tutto chiudevo con le chiavi
maxirt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2018, 11:30   #36
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

a dover cercare l'ago nel pagliaio, quello che non mi piace rispetto alla precedente bialbero:

- qualità plastiche

- cavalletto centrale (scivola ed è rumoroso)

- qualità gomma delle manopole (morbide ma si consumano solo a guardarle)

- zero spazio nei cassettini e sottosella

- il sistema di sgancio selle e sgancio top case ( sulla bialbero ci mettevi 10 secondi ruotando la chiave, qua ci vogliono 5 minuti stando attenti a non perdere i pernini che bloccano la sella pilota!!!!)

- comandi blocchetto sx ( troppa roba e caotica a da azionare nel guidato/traffico, molto più rapido ed istintivo sul bialbero)

- assenza serratura navigatore

Questi sono i 7 difetti a fronte di un'enorme quantità di pregi già stra-elencati
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 28-01-2018 a 11:33
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2018, 14:13   #37
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Indubbiamente un grande. Tutt’altro che facile fare quei numeri con l’Rt
Sicuramente non è facile, ma il mezzo lo permette.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2018, 17:05   #38
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio

- comandi blocchetto sx ( troppa roba e caotica a da azionare nel guidato/traffico, molto più rapido ed istintivo sul bialbero)
Sto seguendo con interesse il thread perché sto sostituendo la mia bialbero 2011 con una LC 2017 praticamente nuova (4500 km)

Non capisco questo punto dei “non piace”: il blocchetto sx mi pare sia uguale (stessa quantità di comandi intendo) alla bialbero full optional, come mai trovavi più rapido ed istintivo il vecchio?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 28-01-2018 a 17:09
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2018, 00:22   #39
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mark, sulla bialbero il rotellone era solo sui modelli con navi e radio e gestiva solo quest'ultimi, qua invece serve a regolare e selezionare tutti i parametri dei sotto-menù tipo: gestione sospensioni, mappature, i 5 livelli di riscaldamento selle e manopole, fari, controlli vari ecc ecc.. Sulla bialbero avevi meno funzioni e ogni funzione era gestita dal tastino specifico comodo da usare anche in movimento senza distogliere sguardo ed attenzione dalla guida e in modo molto più immediato(esa, manopole,sella ecc ecc)

https://youtu.be/CUD3CfEJuK0

Questo video è della k 1600 gt ma è praticamente uguale ...
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.

Ultima modifica di japoswim; 29-01-2018 a 00:40
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2018, 07:55   #40
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Ciao japoswin, grazie della risposta chiara ed esaustiva!
Capisco che per usare tutto il menu con disinvoltura sia necessario familiarizzare con esso ed i comandi relativi molto più che con la "semplice" bialbero
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 29-01-2018 a 08:16
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2018, 08:00   #41
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Anche secondo me la gestione delle funzioni sul cruscotto è un po’ lunga e macchinosa da usare mentre si guida, soprattutto per la gestione delle sospensioni, ma anche del riscaldamento di sella e manopole. Spesso porta a distrazione. D’altronde il tasto per l’esa che c’è sul Gs è occupato dalla regolazione del parabrezza per cui forse non c’erano alternative.
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 22:37   #42
Mond
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
predefinito

Non ho mai provato la LC mi ci sono solo seduto sopra e non ho capito perché il manubrio sia un pezzo unico con la piastra. Poter alzare o arretrare con dei risers il manubrio è una dei requisiti fondamentali per personalizzare la postura, che per ognuno è diversa. Io ad esempio ho una schiena lunga e monto sempre dei risers alti altrimenti mi viene il mal di schiena. Nessuno si lamenta di questa cosa?
__________________
Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
Mond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 13:48   #43
Marco.road
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

mi viene spontaneo rispondere a quattro70"il mondo è bello perchè vario..."
io ho fatto 30.000 i giro per l'Europa....grandissima moto , certo qualche piccolo difetto....ma la perfezione esiste ? Naturalmente ognuno ha la propria opinione però criticare la poca maneggevolezza e difficolta' nel regolare le sospensioni......mi sembra eccessivo
buona strada a tutti
Marco.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2018, 14:15   #44
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quattro70 Visualizza il messaggio
Anche secondo me la gestione delle funzioni sul cruscotto è un po’ lunga e macchinosa da usare mentre si guida, soprattutto per la gestione delle sospensioni, ma anche del riscaldamento di sella e manopole. Spesso porta a distrazione. D’altronde il tasto per l’esa che c’è sul Gs è occupato dalla regolazione del parabrezza per cui forse non c’erano alternative.
La regolazione delle sospensioni, o meglio la pagina relativa, te la puoi mettere come "preferenza" (pigiando il pulsante delle funzioni verso l'alto) in modo che sia la prima schermata che appare a menu quando lo apri.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2018, 19:38   #45
elbarba68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elbarba68
 
Registrato dal: 02 Dec 2017
ubicazione: Villafranca di verona
predefinito

Magari dico una castroneria ma se avessero fatto una 6 marcia più lunga per andare in autostrada sarebbe stato meglio.
A 3000 giri in 6 sei ai 90km/h in harley agli stessi giri ero ai 130km/h
Ciao
elbarba68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2018, 22:19   #46
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco.road Visualizza il messaggio
mi viene spontaneo rispondere a quattro70"il mondo è bello perchè vario. Naturalmente ognuno ha la propria opinione però criticare la poca maneggevolezza e difficolta' nel regolare le sospensioni......mi sembra eccessivo
buona strada a tutti

Ci sta, c’è chi trova maneggevole la Gold Wind, è sempre tutto relativo. Io con il Gsa ho finalmente ritrovato vecchie sensazioni, più piacevole in tutto ma solo dal mio punto di vista. A tal proposito mi capita spesso di discutere con un amico che ha avuto diverse Rt e che non accetta questo mio punto di vista. ma a volte mi chiedo: non è magari che guida da troppo tempo una Rt e non vede altro?
D’altronde il threat chiedeva cosa non vi piace? Ho risposto ben prima che mi arrivasse il Gsa ed ora la mia convinzione si è addirittura rafforzata
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2018, 22:20   #47
Quattro70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
La regolazione delle sospensioni, o meglio la pagina relativa, te la puoi mettere come "preferenza" (pigiando il pulsante delle funzioni verso l'alto) in modo che sia la prima schermata che appare a menu quando lo apri.
Ecco questo me l’ero persa, peccato.
Quattro70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 12:26   #48
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Come già detto da altri ...
1) Fanaleria alogena: nell’era dei Led, le lampadine alogene su un’ammiraglia touring che costa come un’auto stonano veramente! Inoltre nel passaggio da aria/olio ad LC si è perso per strada 1 anabbagliante, quindi se si brucia l’unico che c’è...o vai con gli abbaglianti o sei al buio!
Occorre però precisare che in 3 anni di LC non mi si è mai bruciato niente, probabilmente merito anche del fatto che durante il giorno funzionano solo gli anelli Led delle luci diurne.
Inoltre il fascio luminoso pur non essendo bianchissimo è molto omogeneo e ben distribuito, la visibilità di notte è comunque molto buona, a parte nelle curve strette dove ci vorrebbe un sistema adattativo.

2) Navigatore non chiudibile con chiave... assurdo!

3) cassettino-ino-ino proprio: ci sta giusto il telepass e basta!

4) Cambio un po’ ruvido, ma dopo il tagliando dei 40.000 ho notato un sensibile miglioramento...giusto prima di cambiarla! 🤨
Spero che come dicono in tanti sia migliorato col MY2018

Per il resto l’RT è una moto della madonna, per me è la miglior stradale in circolazione!
Non è perfetta (nessuna lo è...) ma non riesco a trovare un modello che possa sostituirla, per come intendo io ora la moto.

Ho nel box un MY18 ritirato martedì e solo portato a casa, con la precedente MY15 ho fatto 43000 km in 3 anni (giusto perché ne ho fatti anche 27000 con un GS...) ed ogni volta che la guido mi stampa un sorriso soddisfatto sulla faccia...

Sono curioso di provare la nuova, appena sto cacchio di meteo me lo permetterà!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 14:24   #49
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Per il resto l’RT è una moto della madonna, per me è la miglior stradale in circolazione!
Prima di luglio 2016 se avessi letto una considerazione del genere sulla RT LC, avrei pensato che si trattasse del solito motociclista troppo entusiasta della moto che possiede...

Oggi penso anch'io che la RT sia una ottima "tuttofare" con la quale, volendo, si può fare anche mototurismo...

Non avendo provato tutte le moto in circolazione non posso dire che sia la migliore, ma credo difficile trovare altrattanta versatilità, senza sacrificare la comodità e gusto di guida, in altri modelli.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 16:13   #50
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Portiamo pazienza , tra qlc giorno arriva l’Enzino a dirci cosa non va.

Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati