Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2011, 00:45   #1
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Sondaggio BMW su K 1300 GT

E' capitato anche a voi?

Stamane ho ricevuto una lettera da BMW Motorrad Italia con la quale mi si invitava a collegarmi ad un certo indirizzo internet, fornendomi una password numerata per entrare, al fine di partecipare ad un sondaggio.

Riguardava la K 1300 GT ed indagava abbastanza a fondo sia le motivazioni della scelta al momento dell'acquisto sia il giudizio su molti elementi della moto, dandomi la possibilità di scrivere in dettaglio vari suggerimenti su miglioramenti da apportare ecc.

Il tutto si concludeva chiedendo se ero disponibile ad entrare in un panel di utenti selezionati per i sondaggi.


Mi chiedo...lodevole l'iniziativa di verificare lo stato di soddisfazione dei clienti, ma a cosa serve un sondaggio così dettagliato sulla k 1330 GT ora che esce di produzione??...mah...

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 13:06   #2
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Si vede che hanno letto tutti i tuoi post, tengono conto dei tuoi giudizi e della tua esperienza, della tua capacità di analisi e del tuo bagaglio tecnico
Ora che non la fanno piu e che tu la hai venduta..... hanno deciso di prenderti per il c@@o

Poi per la K1330GT non saprei
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 14:37   #3
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E' capitato anche a voi?

Stamane ho ricevuto una lettera da BMW Motorrad Italia con la quale mi si invitava a collegarmi ad un certo indirizzo internet, fornendomi una password numerata per entrare, al fine di partecipare ad un sondaggio.

Riguardava la K 1300 GT ed indagava abbastanza a fondo sia le motivazioni della scelta al momento dell'acquisto sia il giudizio su molti elementi della moto, dandomi la possibilità di scrivere in dettaglio vari suggerimenti su miglioramenti da apportare ecc.

I

Mi chiedo...lodevole l'iniziativa di verificare lo stato di soddisfazione dei clienti, ma a cosa serve un sondaggio così dettagliato sulla k 1330 GT ora che esce di produzione??...mah...
L'ho ricevuta anch'io e ho i KS :è un sondaggio riferito a tutti clienti che hanno una moto BMW non ad un singolo modello.Il modello indicato non è di default in quanto mamma BMW sa quale moto abbiamo e se osservi il modello della moto è scritto in colore diverso perchè varia da cliente a cliente.
Comunque ho risposto ed ho provato piacere quando alla domanda perchè ho scelto BMW ho risposto principalmente per l'Affidabilità e appena dopo c'era la domanda quanto è rimasto soddisfatto???????
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 14:43   #4
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio

Poi per la K1330GT non saprei
Non è contemplata nella casistica......certo che potevi sorvolare
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 15:15   #5
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dai si scherza sù... epoi Somma che ne conosce morte e miracoli del K.
Non penso certo che se la prenda.
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 05-02-2011 a 15:19
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 18:58   #6
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Dai si scherza sù... epoi Somma che ne conosce morte e miracoli del K.
Non penso certo che se la prenda.
Somma non se la prende magari SGOMMA si .................................................. .. certo che anche tu non scherzi:lo l:
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 19:57   #7
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
L'ho ricevuta anch'io e ho i KS :è un sondaggio riferito a tutti clienti che hanno una moto BMW non ad un singolo modello.Il modello indicato non è di default in quanto mamma BMW sa quale moto abbiamo e se osservi il modello della moto è scritto in colore diverso perchè varia da cliente a cliente.
.....
In realtà mi stai facendo venire dei dubbi... stiamo parlando dello stesso sondaggio?...cosa intendi quando dici:"se osservi il modello della moto è scritto in colore diverso"??

Io non ho visto diversi modelli di moto scritti in modo diverso!!

Posso solo confermare che linkandomi all'indirizzo indicatomi ed inserendo la password inviatami per lettara da BMW Motorrad Iralia, si è aperta una comunicazione con la quale, in qualità di proprietario della BMW K 1300 GT immatricolata in data X ecc., venivo invitato a partecipare al sondaggio sulla K 1300 GT. Insomma non avevo alcuna possibilità di indicare io una moto fatta eccezione per la risposta alla domanda "quale modo possedeva prima di acquistare la K 1300 GT?"...
in altri termini il sondaggio cui io ho partecipato non mi consentiva che di rispondere unicamente alle domande sulla K-GT.

Si potrebbe anche pensare che inserendo la password comunicata, ogni utente venga indirizzato specificatamente sulla sezione del sondaggio relativa alla propria moto!...

Tu avevi una password ID da inserire??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-02-2011 a 20:01
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 20:31   #8
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

Si potrebbe anche pensare che inserendo la password comunicata, ogni utente venga indirizzato specificatamente sulla sezione del sondaggio relativa alla propria moto!...

Tu avevi una password ID da inserire??
E' proprio così avevo una password ID e il sito è il seguente www.studies.l-hde/nemos/i.
O meglio secondo me il sondaggio è uguale per tutti i tipi di moto ma BMW essendo a conoscenza di quale moto hai acquistato ti indica il tuo modello.Se ricordi le domande avrai notato che sono universali e non specifiche ad un unico modello per es.se la tua priorità per la tua scelta è la potenza uso pista non ti verrebbe chiesto se vuoi anche la comodità per il passeggero ihmo.
Per il colore diverso intendo che all'inizio del sondaggio il modello della tua moto è evidenziato in colore rosso se ben ricordo...e c'è solo il tuo modello
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 05-02-2011 a 20:36
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 21:35   #9
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

@Albio
Touchè
Ero con il palmare al lago e c'era pure la Kavalla
Oggi sole e 16 gradi... occasione d'oro
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2011, 21:59   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
E' proprio così avevo una password ID e il sito è il seguente www.studies.l-hde/nemos/i.
Corrisponde...ad ogni modo ... sono stato molto franco...i difetti che ( a mio avviso) ho riscontrato, li ho tirati fuori .....così come gli aspetti positivi!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2011, 01:54   #11
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
@Albio
Touchè
Ero con il palmare al lago e c'era pure la Kavalla
Oggi sole e 16 gradi... occasione d'oro
Beato te

Sgomma pure io se effettivamente sono interessati a come la pensiamo è giusto dire le cose come stanno!!!!!!!
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 06-02-2011 a 01:59
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2011, 20:56   #12
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

é arrivato anche a me proprio stamattina, a breve mi collegherò e farò questo questionario.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 15:00   #13
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

A me hanno preferito non inviarmi nulla.....chissà come mai....
;-))))))))))))))))))))))))))
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 11:06   #14
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Molto interessante, non vedo l'ora che mi arrivi...(chissà se avendo un k1200 mi considerano troppo obsoleto..)

Altra chiave di lettura:
studiare sulle possibili evoluzioni post k1300gt, ovvero se i difetti/richieste sono interessanti, mantenere in vita il k1300gt magari chiamandolo k1330GT evoluto e migliorato in quei 2 o 3 nei che ha (qualche vibrazione ? affidabilità? comandi a manubrio ?...)

Infatti non capisco come nel listino touring bmw possano restare solo la r1200rt con 100cv 2 cyl. per passare alle k1600 160cv 6cyl 330kg !!! 27000euro

c'è un buco nel listino....
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 20:59   #15
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

"uè Gino, lo vedi quel buco là?
stasera lo riempiamo!"
cit.tre uomini e una gamba
scusate l'OT, non ho resistito... nella mia combricola di compari è una specie di cult movie...


secondo me è normale indagine post vendita

non credo che le informazioni raccolte possano decretare la vita/morte di un modello, d'atronde è arrivata sia alle GT che alle S

altresì credo che il 4 cilindri in linea non venga abbandonato così rapidamente, nè che venga sostituito dal 1000.... sarebbe troppo distante come "modo" di andare (motore nato per girare in alto, non ce lo vedo giustissimo una volta "calibrato" su una eventuale sport touring di fascia intermedia)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 21:56   #16
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quoto Tag conoscere i gusti e le preferenze dei consumatori anche nelle sfumature può fare la differenza inoltre rendere partecipi i clienti( o farglielo credere) nelle scelte aziendali è un ottima operazione di marketing;ci fa sentire importanti.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati