Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2017, 22:41   #326
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Bè, bella foto comunque

Pubblicità

__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 01-07-2017, 22:58   #327
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PietroGS Visualizza il messaggio
Grazie levriero per il report.
Sono d'accordo sulla comodita'/flessibilita' della borsa da serbatoio, ma la cinghia da lasciare fissa sul serbatoio non mi piace...
Io ho scelto la borsa posteriore, che e' decisamente piu' ingombrante.... (per il piccolo cabotaggio opto per l'intramontabile zainetto...)
Molto bella Pietro la borsa posteriore. È BMW? Monta anche sulla urban ? E infine, quanti litri?
Grazie
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411

Ultima modifica di roberto40; 02-07-2017 a 20:22 Motivo: Non quotare le foto, grazie. Articolo 4 del regolamento
Ace non è in linea  
Vecchio 02-07-2017, 19:28   #328
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao Ace, ti rispondo io nel frattempo.
Si é BMW. e monta su tutte le nine t compresa urban.
I litri non li ricordo ma sul sito bmw motorrad negli accessori per la scrambler la vedi e c'è scritto tutto.
Ciauz. T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 02-07-2017, 20:21   #329
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito




40 litri... ciao. T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 02-07-2017, 22:10   #330
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Caspita che efficienza Giuseppe! Grazie molto bella, appena mi arriva il portapacchi ci farò un pensierino( sempre che non costi come uno scooter).
Una curiosità, che gomme hai sotto la urban, dalle foto non si vede
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 02-07-2017, 23:24   #331
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Avevo le tck80, ma ho montato le Contitrailattak2.

Forse, ma forse, sarebbero state più adatte le tck70, ma visto che non conosco la moto ho pensato che fosse un bene almeno conoscere le gomme...

Ciauz. T.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 06-07-2017, 22:30   #332
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Eccomi qua, di ritorno da un giro di 575 km con la urban g/s.

Notizia n. 1: ho montato i rialzi BMW al manubrio. Si montano in 2 minuti, la posizione è ovviamente meno caricata, si guadagna in confort, si perde un pochino di NINE-T e si diventa un po' più urban g/s. Nel senso che si perde un po' di agilità (soprattutto nel "pif-paf", ma si è un più comodi).

Notizia n. 2: le contiattak2 vanno un gran bene ma le ho tenute ad una pressione leggermente troppo elevata 2.4 ant e 2.8 post. Di rientro dal giro - a caldo - erano 0.2 in più... il che ha reso, nel giro, la moto un filo troppo rigida e leggermente meno performante. Ma sono andate un gran bene. Gomme, a mio parere, eccezionali.

Come va la moto?
Allora, in autostrada da PC a BS, all'andata, due palle. 110... beh, si prende aria, ma tutto sommato... 120... uff... comunque si va anche a 120 se si vuole.... 130... dai, anche senza capolino si va a velocità codice.... 140... che palle di sardostrada... con il 5% di scarto i 140 di strumento si tengo anche e non sono in multa...
Al ritorno... piedi sulle pedane posteriori, culo sulla sella del passeggero, bello piegato (e tutto sommato neanche troppo scomodo, anzi...), e sembrava normale viaggiare senza capolino (nel senso di un capolino vero) a velocità tra i 170 ed i 200... mi sentivo come i piloti di 60 anni fa che mettevano il "panino da corsa" sul telaio della moto per potersi sdraiare nei rettilinei....

Nel misto guidato la moto è davvero piacevole. E' equilibrata, ben frenata, discretamente agile. Ho avuto la sensazione che sia comunque una moto che necessita di "essere guidata", non è una moto che ti permette di fare delle cagate pazzesche (cit. Fantozzi). Allarga leggermente le curve se non impostate correttamente, è scorrevole ma non consente entrate in curva fulminee.... tutte cose che si sapevano già prima di comprarla, ma le confermo. La 1200 LC in questo senso era molto più veloce e più facile. Il tutto a parità di gomme che - sottolineo ciò che ho sempre pensato - non sono gomme che fanno cadere la moto in curva ma vanno spinte in piega. Forse, come avevo detto qualche giorno fa, su questa moto - specie con i rialzi al manubrio - le tck70 sarebbero più adatte. Sono gomme più veloci nella discesa in piega ed anche più adatte in caso di strada sporca o sterrato leggero. Boh... magari al prossimo treno le provo...

Il bello però è stato proprio il poter andare tranquilli e godere della guida da BMW di una volta. Chi viene dai cancelli di un tempo può capire di cosa parlo. Questa è un'altra faccenda in termini di sicurezza ed agilità, ma predilige quella guida rotonda che con le LC non sempre è redditizia o divertente.
Il motore è un gioiello. Tanta coppia ai bassi, regolare, molto fluido, scende a 50 / 60 km/h in sesta e riprende dolcemente. In terza e quarta ha un allungo che - qualora uno lo volesse usare - è davvero notevole, in proporzione alla moto.
Il cambio? Dove cavolo lo hanno preso questo cambio? E' dolce, silenzioso, preciso, ben spaziato... non è un cambio BMW. Evidentemente si sono sbagliati.
La ciclistica mi è piaciuta di più di quanto pensassi. E' perfettibile (come tutto), perché anche se ben scorrevole e giustamente frenata nel ritorno mi è sembrata troppo secca nelle buche. Certo, le gomme "gonfie" non l'hanno agevolata, ma se si prende una buca secca in curva, la moto salta di bella. E' stata l'unica nota stonata nell'equilibrio generale della moto.
Però questo mi fa pensare che per migliorarla davvero (ed averne benefici davvero tangibili) ci vorrebbe un mono a doppia regolazione (alte e basse velocità) così da lasciarlo più sfrenato e morbido nel veloce (veloce per lui, naturalmente...) e più duro e un po' più frenato per le curve a medio raggio (lavoro più lento).
Sono stanco? Pensavo peggio. Al momento di dolori strani non ne ho. Vediamo domani...
Cosa mi sarebbe piaciuto che BMW avesse fatto in più di quanto non ha fatto (sempre in proporzione al tipo di moto)? Mi sarebbero piaciute 3 cose: un portapacchi, il cavalletto centrale e... da nostalgico i pallini sul contachilometri. Vi ricordate il g/s che aveva 2 pallini per indicare fin dove potevi tirare la seconda, 3 per la terza e così via... ecco, ci starebbero proprio bene...
Sono soddisfatto della mia moto? Tantissimo. E' una moto con cui la guida della moto ed il mondo che ti circonda la fanno da padroni. Non ci sono cagate a filtrare il semplice andare in motocicletta. E la cosa al momento la trovo stupenda. La moto si guida bene, non stanca, con la borsa da serbatoio ed uno zainetto di fa tranquillamente un giro come il mio... sono tornato a casa contento. Il che vuol dire che la moto ha fatto quello che doveva, rendermi contento. Io dalla moto, al momento non voglio niente di più.
Ciauz.
Tato

p.s.: dico un'ovvietà ma la dico lo stesso... ritengo impossibile, a meno di non essere dei fachiri, di poter fare la stessa cosa in due. E' una moto da uno, se si vuol fare un po' di strada. Quindi se la moglie vuol venire in moto con voi.. o si divorzia (che è sempre la cosa migliore ), o si prende un'altra moto.... o si divorzia quando si torna a casa (quindi tanto vale divorziare prima e godersi il giro!). Ciauz. T
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 09:22   #333
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

grazie levrieronero per la tua recensione.
anch'io condivido quanto hai riportato. la moto oltre a piacerti deve anche farti sorridere quando la guidi e la G/S urban è tutto questo.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 10:40   #334
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

575 km. Roundtrip sono già un bel test....

Ottima recensione Levrieronero !
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 11:10   #335
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Mi associo, bella rece Giuseppe, condivido le tue impressioni. Hai già terminato il rodaggio? Bmw mi ha detto 1° tagliando tassativo tra 1500 e 2000 km
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 14:29   #336
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

il primo tagliando di controllo (gratuito e comporta solo la sostituzione di olio motore e filtro olio + diagnosi tramite portale bmw) è a 1000km e poi ogni 10000km o 1 anno dal precedente tagliando.
il mio conce mi ha sempre detto cmq di non superare i 1500km.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 16:33   #337
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

devo ancora fare il primo tagliando. Ho appuntamento dopo la metà di luglio. ad oggi ho 895 km e non penso assolutamente di sforare i 1500.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 18:35   #338
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

@levrieronero per cortesia, mi potresti far vedere i riser bmw? grazie mille anticipatamente
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 22:03   #339
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

molto volentieri, ma non prima di mercoledì perché domani mattina vado al mare a riprendere moglie (ahimè ) e bimbi...
appena torno faccio un paio di foto e te le posto.
ciauz. T
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 23:28   #340
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Arrivati (finalmente) e montati riser wunder e portapacchi rizoma. Il portapacchi è proprio piccolino, ma si integra direi molto bene con l'estetica posteriore della moto, che trovavo un pò spoglia. Non ho ancora fatto prove di carico, ma penso che una borsa a rullo o in alternativa due sacche a bisaccia dovrebbero starci. In più ha un comodo maniglione per eventuale passeggero. Per quanto riguarda i riser son davvero ben fatti, e non si notano proprio. La guida cambia un pochino, come spiega bene levrieronero. Mah, forse la preferivo addirittura prima, senza. Forse è solo che mi ci ero abituato, forse è perché in posizione un pochino più avanzata con il busto mi sembrava di prendere meno aria e tenere la velocità più confortevolmente. Forse mi ci devo solo abituare.... Ci ho fatto solo una sessantina di km
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 23:36   #341
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ace appena puoi riusciresti/potresti postare una foto di lato del portapacchi rizoma montato sulla moto?. Vorrei capire se andrebbe in interferenza con la borsa e telaietto Unic garage .
Grazie 1000
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 07-07-2017, 23:43   #342
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

anche io qdo ho montato i riser ho detto la stessa cosa ....forse era meglio prima ...pero' poi mi sono abituato....si perde un pelino di spotivita' , parlo x ninet
clapsi non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 00:03   #343
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Non appena capisco come si fa volentieri Colomer. Son qui da soli 8 anni e non ho ancora capito come si postano le foto
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 08:32   #344
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

scarica l'app tapatalk e' tutto piu semplice.....fai tutto da li
clapsi non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 08:34   #345
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ace Visualizza il messaggio
Non appena capisco come si fa volentieri Colomer. Son qui da soli 8 anni e non ho ancora capito come si postano le foto
Provato a leggere la guida?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=429434
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 15:05   #346
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Grazie Clapsi, grazie Roberto, ce la posso fare
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 15:37   #347
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Ragazzi potete postare (conoscimenti tecnologici permettendo) le foto dei riser? Grassssie
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea  
Vecchio 08-07-2017, 16:00   #348
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito




X Colomer, fatto ( forse....)
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Vecchio 10-07-2017, 22:33   #349
rosch
infante Mukkista
 
L'avatar di rosch
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Scusate ma qualcuno ha montato le borse unit garage?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rosch non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 10:33   #350
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito



Ritratto di famiglia: zietta e nipotina
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati