Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2011, 23:24   #1
YADO
Guest
 
predefinito Chi si prende la s 1000 RR - 2012 ?

Come gia' detto in altre discussioni sono in attesa della SRR 2012 . .chi altri l' ha prenotata o pensa di farlo nei prossimi mesi ? ...ho letto in altri forum che qualcuno di noi e' passato alla 1199 Panigale ..con tutto il rispetto per le scelte altrui credo che estetica a parte non dormira' più' di notte dal pensiero di non poter più' provare i brividi dei 14200 giri e le urla del 4 BMW ..e peggio ancora di ritrovarsi con circa 170 cv alla ruota ...o giu' di li' ..unica nota positiva il peso ...ma non sara' sufficiente per evitare le sverniciate sui rettifili .

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 01:28   #2
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

hahaha... sei perfido
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 07:27   #3
Swarz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Nov 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Pure io ci stavo pensando a vendere la 2010 per prendere la 2012 ma vale proprio la pena? Ho letto tante modifiche fatte o ritocchi come alcuni dicono.
Swarz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 08:46   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

pare che le modifiche sulla s1000rr siano consistenti.

motore: diversa mappatura per ottenere risposta più corposa ( pot. max inalterata) e mappa rain con + cv.

ciclistica: cambiata parecchio volta a migliorare l'agilità. mi sembra anche la parte ant del telaio con modifiche all'avancorsa , inclinazione cannotto ecc
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 10:48   #5
YADO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swissrider Visualizza il messaggio
hahaha... sei perfido
...un pò si...e non vedo l' ora di trovare in rettilineo una 1199 la prossima primavera per cavargli via un pò di lucido...è bella per carità, ma sono un pò troppi gli effetti speciali e gli manca solo la sella ricoperta di paiette e poi siamo a posto...io preferisco qualche led in meno e qualche cavallo in più...cosa la nostra SRR ha già ampiamente dimostrato di avere...per la rossa di Borgo Panigale è ancora tutto da dimostrare ...non basta dire la 1098/1198 sono ottime moto e hanno vinto e bla..bla...questa è una moto completamente nuova...siete sicuri che non si spacchi, esasperando così un bicilindrico che non deve solo fare il Week End di gara e poi si smonta..ma deve evitare il carro attrezzi a chi ne fa anche un uso stradale per puro piacere ...nei primi due anni la SRR è stata la moto più venduta e tantissimi team la utilizzano in tutti i vari campionati e campionatini con risultati incredibili ...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 19:11   #6
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

le mappe sembra siano installabili anche sul my210/2011,per la ciclistica poca roba,molti che viaggiano è già da mesi che hanno sfilato l'anteriore e regolato la moto come ora ha fatto bmw,solo il guscio del perno del forcellone è nuovo leggermente più alto 4mm
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 20:32   #7
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

In rettilineo Si puo' sverniciare la Panigale anche con la S1000RR attuale...xD
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 21:36   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

state dicendo che la bmw è così stupida da modificare la parte anteriore del telaio e le geometrie quando si otteneva lo stesso risultato sfilando le forche?

incredibol...........


Quote:
In rettilineo Si puo' sverniciare la Panigale anche con la S1000RR attuale.
che ficata......... ma poi alla prima curva sei bravo oppure uno qualsiasi con il vstrom ti sega le orecchie?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 21:45   #9
YADO
Guest
 
predefinito

...in rettilineo sfido chiunque a stare davanti ad una S 1000 RR e certamente l' attuale ne ha che ne avanza per la 1199 .con la 2012 hanno migliorato sicuramente la ciclistica e l' erogazione del motore ..comunque vedrete che la Panigale in SSTK prenderà un pagone da ufo dalla SRR ..se centrano i piloti.....ieri ero a San Donato Milanese per lavoro e ho parlato con un amico di BMW Motorrad e mi ha confidato che al 99% nel 2012 il mondiale SSTK torna da quellidellelica in quanto la moto nuova ha un potenziale incredibile rispetto a quello che hanno fatto credere di soli ritocchini qua e là....quest' anno si è perso perchè troppi fattori hanno giocato contro 1) Giuliano e Petrucci una spanna sopra agli altri 2) una Ducati 1198 che " pareva " avere il peggior motore usato da Checa in SBK 3) Zanetti e Barrier decisamente inferiori a Badovini...
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 22:19   #10
YADO
Guest
 
predefinito

ecco servite le potenze massime rilevate alla ruota in versione Stock (da originali) da AkRAPOVIC .


DUCATI 1198 Stock 157.4 / 9800
BMW S 1000 RR Stock 185.53 / 13120
KAWA ZX 10 R Stock 178.3 / 13150

APRILIA RSV4 Stock 165 / 12400
SUZUKI GSXR Stock 168.1 / 11900
YAMAHA R1 Stock 161.6 /12430
HONDA CBR Stock 170.6 / 12290

Quando in primavera uscirà lo scarico Akra per la 1199 dove si rileva la potenza alla ruota in Stock (da originale) per poi raffrontarla con l' aumento dato dallo scarico racing io credo che starà tra i 170 e 175 cv...non di più...comunque una differenza di almeno 10cv in meno dalla S 1000 RR .
....è una mia considerazione, visto che dai 195 dichiarati all' albero alla ruota il pompone ne perderà almeno un 18 ...BMW ne dichiara 193 all' albero ma reali sono dai 201/202 altirmenti non vengono fuori oltre 185 alla ruota..no signori..se siete un pò pratici di moto i conti sono questi ...starà sotto anche alla Kawa...
L' amico di BMW Motorrad mi ha anche detto che la nuova versione 2012 del KIT HP RACE porterà la potenza a circa 200 CV alla ruota (considerate che non a caso hanno allargato il canotto per fare entrare +20% di aria sulla nuova) ...e ogni considerazione è superflua visto che per arrivare a tali potenze gli altri devono far " segare " in quattro il motore da un gran buon preparatore ...mentre qui serve solo uno scarico racign e una centralina fatta dalla mamma ...Sempre più felice di avere preso la prima ed ora di aspettare la 2012 .
  Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 22:52   #11
Panpiolfo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Panpiolfo
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
...nei primi due anni la SRR è stata la moto più venduta e tantissimi team la utilizzano in tutti i vari campionati e campionatini con risultati incredibili ...
Si, soprattutto in SBK ...
__________________
Dove tu vedi una curva io vedo una traiettoria ...
Panpiolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 22:53   #12
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
predefinito

che ficata......... ma poi alla prima curva sei bravo oppure uno qualsiasi con il vstrom ti sega le orecchie?[/QUOTE]


Sono Daccordo! Ma questo vale con qualsiasi moto... comunque, la mia S1000RR è di fine luglio 2011...quel pezzo di m... gli chiesi esplicitamente se erano previsti restyling per il 2012...e lui disse di no! Comunque in Bmw hanno toccato giustamente alcune parti del telaio e altre cose importanti...ma sono modifiche di cui ti accorgi maggiormente quando vai in pista e vai forte. Hanno migliorato una gran moto e per chi non ha esigenze di pista, non deve fare tempi o gare...una o l'altra ha poca differenza secondo me. Questa moto (e parlo per averle provate) e anni luce avanti a R1, CBR1000RR, ecc...certo se avessi un po' di euro da buttare...andrei a provarla la nuova! :-D
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 08:36   #13
YADO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panpiolfo Visualizza il messaggio
Si, soprattutto in SBK ...
...caro amico hai sbagliato sito.....a occhio e croce sono certo che sei uno dei pochi " felici " di avere comprato una RSV4 pensando che andasse come quella di Biaggi o una 1198 pensando che andasse come quella di Checa...vabbè...lasciamo stare altri commenti ...chi si accontenta gode..e rosica...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 09:27   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ma sei proprio sicuro che uno che non ha una s1000rr rosica?

tu compri una moto solo perché è più potente?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 10:08   #15
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

e' una guerra persa Pac...il nemico è in sovrannumero e dotato di un'arma invincibile :-))
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 11:50   #16
YADO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma sei proprio sicuro che uno che non ha una s1000rr rosica?

tu compri una moto solo perché è più potente?
le verità sono due ..1) la potenza fa sempre piacere e più ne hai e meglio è ....2) le prestazioni e i successi della SRR nei campionati di Stock a tutti i livelli e le soddisfazioni che hanno i pistaioli comuni, sono la testimonianza della superiorità di questa moto e non solo di potenza..vedi DTC per esempio....e non voglio scomodare i riconoscimenti nelle comparative di tutto il mondo in quanto lasciano il tempo che trovano....poi se ci si vuole nascondere dietro al dito, citando gli insuccessi in SBK...vabbè...ci sarebbe da fare un ragionamento, tanto semplice per i più, quanto complicato per gli altri...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 12:31   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

a me dei successi o insuccessi frega nulla.

io quando compro una moto è perché mi piace, mi diverte usarla e basta. delle altre che siano meglio o peggio non mi interessa.

io sono un pistaiolo comune, e onestamente con i milloni ho scoperto che mi diverto meno che con i 600 pur girando alla fin fine con gli stessi tempi.

ne consegue che avere la più migliore assai ecc non mi cambia nulla, anzi........

i tuoi ragionamenti li facevo quando ero parecchio più giovane, ma parecchio proprio.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 13:05   #18
YADO
Guest
 
predefinito

Guarda Pac, senza nessuna polemica...io ho fatto il contratto della mia prima S 1000 RR il giorno 10.08.2009....quando giravano solo qualche foto e poche informazioni e nessuno sapeva come andava la Krukka, e non ho potuto nemmeno basarmi sui risultati del primo anno di SBK, visto che la moto non andava...e quando ho fatto vedere il contratto agli amici ,mi sono preso un sacco di " nomi " per non dire altre e più brutte parole...ma, me ne sono infischiato......poi sappiamo come è andata a finire e la scelta si è rivelata più che mai azzeccata.....ma che cavolo c' entra l' età ?!...dimenticavo quel 10 agosto 2009, giorno del contratto, mi sono affidato solo ed esclusivamente ad un marchio serio come BMW....e mi sono detto vuoi vedere che sti Krukki lo mettono là a tutti gli altri ?....io questa moto l' ho scelta in tempi non sospetti....molti lo hanno fatto dopo la comparativa 2010 di Motocilcismo e dopo i successi di Badovini ecc...tra cui anche alcuni amici che mi avevano amichevolmente " insultato "....comunque sono 25 anni che porto ipersport e prima della SRR la mia ultima fu una K9 ..che è una gran moto ...putroppo per ora gli mancano quei famosi cv in più che oggi servono...altro chè ...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 13:20   #19
Panpiolfo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Panpiolfo
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
...caro amico hai sbagliato sito.....a occhio e croce sono certo che sei uno dei pochi " felici "...vabbè...lasciamo stare altri commenti ...chi si accontenta gode..e rosica...
Scusa tanto ma secondo me sei tu che rosichi. Non fai che augurarti che la Panigale sia un fiasco e non vedi l'ora di sverniciarla in circuito....io riconosco senza nessun problema che la S1000RR sia una moto eccezionale, dico solo che forse qualcuno potrebbe essere riuscito a far persino di meglio.
Poi la mia affermazione non ha che sottolineato un dato oggettivo e cioè che in SBK ha fatto pena. Certo, potrai obiettare dicendo che ha vinto tutte le comparative e tutte le gare del mondo ... ma secondo me BMW non l'ha fatta per vincere le comparative. E poi attento, le prossime non è detto che le vinca ancora.
__________________
Dove tu vedi una curva io vedo una traiettoria ...
Panpiolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 14:19   #20
maracanà
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

.....mi spiace amici.....ho ordinato la Panigale.
come l'ho vista mi sono eccitato....quando l'ho sentita accesa mi è venuto duro...quando ho visto che le varie impostazioni si cambiano sul display touch screen ...sono venuto.... (dal conce)....e la mano mi è scivolata sul libretto degli assegni....:
..la moto è passione..
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 14:26   #21
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

bravo!!!!

attento ai rettilinei che yado ti cerca per sverniciarti!!!
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 14:41   #22
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BiancaFollia Visualizza il messaggio
...quel pezzo di m... gli chiesi esplicitamente se erano previsti restyling per il 2012...e lui disse di no!
mai chiedere informazioni ai venditori
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 15:00   #23
YADO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maracanà Visualizza il messaggio
.....mi spiace amici.....ho ordinato la Panigale.
come l'ho vista mi sono eccitato....quando l'ho sentita accesa mi è venuto duro...quando ho visto che le varie impostazioni si cambiano sul display touch screen ...sono venuto.... (dal conce)....e la mano mi è scivolata sul libretto degli assegni....:
..la moto è passione..
Hai fatto bene...così in caso di necessità di puoi distruggere di pippe guardando l' albero di natale che c'è al posto del cruscotto...non distrarti troppo che le curve arrivano alla svelta...scherzi a parte se l' hai presa hai fatto bene ed è bellissima...poi io non amo Ducati...punto e basta, ma era così anche quando avevo moto Jappa...

Occhio a quello che che ha detto Pac per via dei rettifili....la mia moto, se la carena ed il resto va ancora bene anche sulla 2012 è solo color carbonio e cerchi OZ cattiva R neri opachi, mono Mupo bianco e un paio di adesivetti piccoli ma niente di più...è un pò tenebrosa ma ti assicuro che sarà molto efficace ma molto come e spero di più della precedente, ovviamente con il nuovo KIT HP RACE ....
  Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 15:32   #24
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

anch'io l'ho ordinata ma senza verniciatura con plastiche e carbonio al grezzo così quando passa YADO......
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 15:42   #25
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Scusa YADO, potrei sapere in quali rettilinei dell'Emilia Romagna sei solito operare? ;-)
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati