Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2005, 10:02   #1
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito cosa ne pensate di questo?




__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:09   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Thumbs up

È uno spettacolo.

Con tutto che non amo i Jet, lo vorrei anche io per la città.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:16   #3
Uto
Divino Utelma
 
L'avatar di Uto
 
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Brianza am See
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
È uno spettacolo.

Con tutto che non amo i Jet, lo vorrei anche io per la città.
ma io lo userei sempre...
attualmente ho un nolan modulare (ultimo modello) ma lo uso quasi sempre aperto... non so perchè... claustrofobia?
__________________
la Colonna Padana della Cantina
R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
Uto non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:38   #4
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Allora vi do una dritta per il prezzo.
Guardate un po' qui.
A me non sembra male.

http://www.daytonashop.it/popup_caschi/arai_szram2.htm
è quello che ho pagato il mio, ovviamente da daytona, dove da sempre acquisto caschi e nn!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:51   #5
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

acquistano quantità industriali di caschi, hanno un legame particolare con arai.
per altre cose nn ho trovato la stessa convenienza che si ha per i caschi.
due anni e mezzo fa ho preso anche un arai quantum/f per la stessa cifra, 315 euro.
trovata la marca, trovata la misura, trovato il negozio... difficilmente cambierò genere!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:47   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Uto
ma io lo userei sempre...
attualmente ho un nolan modulare (ultimo modello) ma lo uso quasi sempre aperto... non so perchè... claustrofobia?
Io ho avuto in prestito l'SZ, come quello postato da Pidienne, quando ho avuto il mio Arai NR5 integrale fermo per una piccola riparazione (ho un solo casco, purtroppo).

A me non piacciono i Jet, o cmq i caschi aperti, ho paura di dare delle facciate in caso di caduta... insomma, non mi prendono troppo.

Ma, c'è sempre un ma. Devo dire che questo Arai è uno spettacolo. A visiera chiusa non passa un filo d'aria, protegge benissimo ben oltre sotto il mento, calza benissimo ed è molto comodo sulle orecchie (c'è lo spazio), rumore in velocità più che accettabile.
Per me, la scoperta del Jet è stata che non mi devo levare il casco ogni volta che scendo a prendere le sigarette o parlare con qualcuno per 5 secondi senza sembrare uno scippatore, e te lo puoi mettere e levare quante volte ti pare senza strapparti via la faccia... lo so, sono cose ovvie, ma per me nuove
Continuo a pensare di prenderlo (o una cosa similare ma più economica) solo per l'uso cittadino. (Calcola pure che ho una eRRe).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:58   #7
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io ho avuto in prestito l'SZ, come quello postato da Pidienne, quando ho avuto il mio Arai NR5 integrale fermo per una piccola riparazione (ho un solo casco, purtroppo).

A me non piacciono i Jet, o cmq i caschi aperti, ho paura di dare delle facciate in caso di caduta... insomma, non mi prendono troppo.

Ma, c'è sempre un ma. Devo dire che questo Arai è uno spettacolo. A visiera chiusa non passa un filo d'aria, protegge benissimo ben oltre sotto il mento, calza benissimo ed è molto comodo sulle orecchie (c'è lo spazio), rumore in velocità più che accettabile.
Per me, la scoperta del Jet è stata che non mi devo levare il casco ogni volta che scendo a prendere le sigarette o parlare con qualcuno per 5 secondi senza sembrare uno scippatore, e te lo puoi mettere e levare quante volte ti pare senza strapparti via la faccia... lo so, sono cose ovvie, ma per me nuove
Continuo a pensare di prenderlo (o una cosa similare ma più economica) solo per l'uso cittadino. (Calcola pure che ho una eRRe).
c'è casco jet e casco jet!
gli unici che io considero CASCHI JET sono gli arai e, a qanto mi dicono, il j1.
per l'uso cittadinino è fantatico, ma ti accompagna volentieri anche per le zingarate fuori porta.
dice bene er-minio, all'interno è ricavata una apposita bucatura all'h delle orecchie, che consente una migliore calzabilità e una maggiore sintonia con i rumori dell'esterno.
ho sempre sostenuto che a parer mio un jet siffatto in città è migliore di un integrale. hai un campo visivo più esteso, e quindi migliore lettura dei percorsi, rumori più dettagliati, e quindi maggiore percezione del pericolo.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 11:23   #8
Tino
Mukkista DOP
 
L'avatar di Tino
 
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito

anch'io ho una rr e un szf da circa 1 anno. mi trovo benissimo sia come calzata che rumorosità. In Sardegna ci sono andato con quello. Piccolo difetto: mi si sfilaccia il cinturino e mi si sono rotte le linguette di gomma laterali tra calotta e visiera....ma c'è la garanzia di 5 anni...
Quando avrò l'rt...chi se lo toglie più??
__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 06-09-2005, 10:10   #9
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
predefinito

spettacolo!
sinceramente io ho preferito qst:


a mio parere la serie ram prende più vento ed è più rumorosa.
l'ho testato negli utilizzi più svariati, grande casco.
ottima calzabilità, come quasi tutti gli arai.
l'unico problema è che nn me lo tolgo più di dosso!

come ho suggerito a tanti altri, se DEVI! prendere un arai, fai un pronto a vicenza a daytonashop.it, 0444500206.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati