Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2005, 18:06   #26
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

La differenza per me fondamentale è che Co.Mo. è di Qde.
Oltre a quanto già detto sulla professionalità, competenza e soprattutto cortesia!
Saluti......

Pubblicità

__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 02-04-2005, 18:13   #27
alerest
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alerest
 
Registrato dal: 06 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito Re: BMW Roma: onestà, tempestività di intervento e disponibi

[quote="Achab"]Un monito ai mukkisti romani (che peraltro sanno già a chi rivolgersi...)


Ricevuto a fatica in officina, espone il problema e ne da' dimostrazione. Reazione: senza neanche inchianrsi per verificare cavi e raccordi, il responsabile dell'officina esordisce in un "qui va cambiato l'interruttore devioluci e il pulsante interruttore dello scaldamanopole, che è collegato. Sono 186 € + IVA per il pezzo più diciamo 55 € di manodopera, che faccio glielo ordino?"

Parliamo per caso di un nanerottolo che si fà passare per capo officina di un' officina in cui lavorano un branco di scimmioni buoni soltanto a spanare viti thorx altrui?
Parliamo per caso di personaggi che ti fissano appuntamenti per tagliandi stupidissimi dopo 2 o 3 mesi?
Che non sono in grado di fare una diagnosi se non attaccando la moto al famoso GT1 o come cavolo si chiama...
Secondo me è gente che è convinta che la meccanica sia...la moglie del meccanico
Lampssss
__________________
GS 1200
alerest non è in linea  
Vecchio 04-04-2005, 11:43   #28
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito Re: BMW Roma: onestà, tempestività di intervento e disponibi

Quote:
Originariamente inviata da Achab
Un monito ai mukkisti romani (che peraltro sanno già a chi rivolgersi...)

Antefatto: mio fratello - BMW r1150r 02 (bellabellabella) - si accorge che l'anabbagliante si spegne/accende a seconda dei movimenti del manubrio. Fine corsa sx spento, fine corsa dx acceso.
Privo (come me del resto) di tempo, attrezzi, spazi e soprattutto abilità meccaniche, corre in BMW. Questo accade l'altro ieri.

Ricevuto a fatica in officina, espone il problema e ne da' dimostrazione. Reazione: senza neanche inchianrsi per verificare cavi e raccordi, il responsabile dell'officina esordisce in un "qui va cambiato l'interruttore devioluci e il pulsante interruttore dello scaldamanopole, che è collegato. Sono 186 € + IVA per il pezzo più diciamo 55 € di manodopera, che faccio glielo ordino?"

Perplesso, più per l'atteggiamento sbrigativo che per il prezzo richiesto, ordina.

Subito dopo contatta CO.MO. che lo riceve oggi e lo ha già salutato dieci minuti fa: sostituito cavo ossidato, pochi minuti di lavoro, totale 10€

Mio fratello, di ritorno a Roma, si sta dirigendo in BMW RM per i complimenti del caso e, immagino, qualche suggerimento su dove infilarsi il devioluci: voi non lo conoscete, ma se qualcuno è in zona, suggerisco caldamente di andarsi a godere la scena, io purtroppo non posso.

Che dire? Ancora un grazie a Stefano per la sua cortesia, rapidità e correttezza, merce rara davvero in casa BMW. E grazie ancora ai mukkisti romani per avermelo presentato.

Achab
Esperienza personale da BMW Roma (non so se parliamo della stessa concessionaria).
Dopo incidente col GS 1150 la faccio visionare dall'officina:
arriva un meccanico che a primo contatto mi è sembrato cortese è disponibile e comincia a guardare la moto in dettaglio per capire l aquantità dei danni quando arriva il "capo" col camice bianco e piglio da cardiochirurgo di fama mondiale; sale sulla moto che stava sul centrale e si mette in piedi sulle pedane ed esclama:
Lo sterzo è storto, DA CAMBIARE!!!
Poi scende e dopo una rapidissima occhiata alle forcelle: STORTE!!! Da cambiare.
Gira dietro la moto la guarda un second: SEMITELAIO POST.: STORTO: da cambiare!!!

Se non lo fermavo mi ricambiava tutta la moto!!
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 04-04-2005, 12:31   #29
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Normale per CO. MO.

Normale per BMW Roma (se li conosci li eviti!)
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 04-04-2005, 15:12   #30
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mortacci loro...... e non è la prima volta che sento parlare in certi termini di una certa persona a capo dell'officina di BMW Roma..... a proposito Anastasio II o via Appia?!!!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 04-04-2005, 15:16   #31
Tedescone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Tedescone
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Polpettone
Mortacci loro...... e non è la prima volta che sento parlare in certi termini di una certa persona a capo dell'officina di BMW Roma..... a proposito Anastasio II o via Appia?!!!
Io parlavo della prima.
Cmq, almeno alla vendita Ottavio mi sembra una persona + disponibile.
__________________
ex R1150GS
ex R1150RT
Ex HD Dyna Low Rider
HarleyDavidson RoadKing
Tedescone non è in linea  
Vecchio 04-04-2005, 15:21   #32
Paul Pettone
Mukkista doc
 
L'avatar di Paul Pettone
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Quote:
Originariamente inviata da Polpettone
Mortacci loro...... e non è la prima volta che sento parlare in certi termini di una certa persona a capo dell'officina di BMW Roma..... a proposito Anastasio II o via Appia?!!!
Io parlavo della prima.
Cmq, almeno alla vendita Ottavio mi sembra una persona + disponibile.
Ottavio lo conosco bene ed è veramente la persona + disponibile li dentro (oltre che un scaltro venditore di "scimmie alate")!
L'altro giorno mi ha chiamato e fatto provare la K1200S....... però ragazzi l'officina, lassa perde.... mamma mia!
__________________
Graziella (mod. pieghevole)
Paul Pettone non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati