Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2018, 13:15   #1
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito 18 Marzo 2018 - Svaneholm, Stjärneholm, Borgeby, Bjärred

18 Marzo 2018 - Svaneholm, Stjärneholm, Borgeby, Bjärred

Tutte le foto qui https://goo.gl/5k6ngQ

Dopo il tempaccio di ieri il meteo ha voluto farsi perdonare con una magnifica giornata di sole ! Freddo ma giornata straordinaria. Con il resto della famigliuola impegnata a sciare non posso perdermi l’occasione di una bella passeggiata in moto. Il termometro segna -2 ma il sole è talmente caldo che ha già sciolto il ghiaccio per le strade, almeno in città. Preparo qualcosa da mangiare e poi subito in moto ascoltando la mia musica preferita. Mi dirigo verso Häckeberga. Mi sa che dovrò cambiare itinerario più volte. Dopo la bufera di neve di ieri le strade secondarie sono ancora coperte da un leggero strato di neve che con le basse temperature si è ghiacciato. Nonostante si possa passare attraverso quei tratti di strada dove il ghiaccio si è già sciolto facendo molta attenzione, in alcuni punti non è proprio possibile se non con delle ruote chiodate. Meglio non rischiare. Il problema è che mi sono portato troppo avanti ed adesso devo trovare il modo di girare la moto senza farla scivolare. Passo dopo passo si torna indietro. Meglio usare le strade di grande percorrenza abbastanza pulite e senza alcun problema. Giungo al castello di Svaneholm ed al suo bellissimo parco. Il lago è ancora parzialmente ghiacciato e gremito da un gran numeri di uccelli. Seguo tutto il sentiero che attraversa il periplo del lago, regalandomi magnifici panorami. Su un piccolo pontile nei pressi di un’area attrezzata faccia sosta per mangiare qualcosa. Incantevole la veduta sul castello. Non può mancare il caffè con l’immancabile moka accompagnato da una deliziosa torta alle mele fatta il giorno prima. L’aroma del caffè si diffonde tutto intorno ed è così buono e gradevole che mi sembra che anche le anatre nei paraggi ne vogliano un po ! La caffettiera è abbastanza grande per poterne offrire una tazza ad una coppia che accolgono il mio invito con grande entusiasmo. Riprendo la marcia intorno al lago sino a giungere al parcheggio dove ripresa la moto e fatti pochi chilometri giungo alle rovine del castello di Stjärneholm. Il castello fu costruito all'inizio del XVI sec. dal governatore danese Mogens Gyldenstjerne. Aveva un grande fossato ancora visibile ma non era una vera e propria struttura di difesa, ma piuttosto una tenuta di campagna. Fu demolito nel 1627 ed oggi rimangono solo alcune rovine ma di per se il posto è molto suggestivo soprattutto con tutta questa neve. Si riparte verso Borgeby altro castello che ha le sue radici in uno dei re viking Harald Blåtand di Trelleborg. Durante il Medioevo e fino al 1536 Borgeby fu uno degli arcivescovati della città di Lund. Il castello è molto bello. Incantevole è il lungo fiume con le sue piattaforme in legno e le panchine dove rilassarsi godendo di un panorama meraviglioso. Qui è possibile affittare canoe e delle piccole imbarcazioni a remi. Per chi ama la pesca questa è zona di grossi lucci. Dopo una buona oretta trascorsa al sole nella pace più assoluta è ora di godersi un incantevole tramonto sul mare. Pochi chilometri e giungo sul Långa Bryggan a Bjärred. Ci ero già stato il 4 Marzo per ammirare la bellezza del mare ghiacciato. Percorro i 500 metri del lungo pontile che conducono al ristorante-sauna. Centinai di uccelli galleggiano nelle calme acque circostanti. Tantissimi i cigni con i loro cuccioli. Giunto nella struttura ordino un caffè bollento e mi siedo comodamente fuori sulla terrazza con una veduta mozzafiato sulla costa danese. Di tanto in tanto sento il gridare delle donne e degli uomini che dopo la sauna fatto un tuffo in mare. Il sole cala dolcemente. Non c’è l’ombra di una nuvola e la visibilità è tale da poter vedere il fumo delle ciminiere in territorio danese. Il mare comincia a tingersi di rosso sino a prendere fuoco. Lentamente ma inesorabilmente il sole scompare all’orizzonte lasciandosi dietro una luce soffusa, delicata, che emoziona. Una gran bella maniera per concludere una giornata on the road. Alla prossima.













































































Pubblicità

__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2018, 13:29   #2
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Tramonto meraviglioso come d’altronde i colori.... stupendo davvero
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati