Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 11:28   #1
mamoasp91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Villasanta
Unhappy borsa serbatoio magnetica GS1200 MY 2006

Ciao a tutti!!!! so che questo 3ead scatenerà l'ira funesta dei componenti di questo forum su di me...però ho fatto una cazzata e sto cercando di rimediare senza farmi del male
ho acquistato dal sito ciao-shop in convenzione con QDE la borsa serbatoio OJ mod. MICRO TANKY M067 (se ci riesco inserisco foto).
l'ho acquistata perchè secondo me era il giusto compromesso con tutto per l'utilizzo che dovevo farcene.
l'ho acquistata chiedendo espressamente i magneti da inserire nella borsa...ma...una volta davanti alla mukka mi sono accorto che il serbatoio non era metallico!!!!!! e voi direte: potevi provare prima di acquistare???? lo so....
ora, è vero ci sono le bretelline da utilizzare se il serbatoio non è magnetico, ma esteticamente sono proprio un pugnoin un occhio secondo me.
sapete aituarmi??????
inserisco delle piastrine di metallo sotto la copertura del serbatoio?? è possibile??

so che è una stupidata e che i moderatori mi chiuderanno prima ancora di averla pubblicata..però visto che ho speso dei soldi..non volevo buttarne altri dalla finestra..
ciao grazie!!

Pubblicità


Ultima modifica di roberto40; 29-04-2014 a 11:51 Motivo: Si parla di vendita solo sul mercatino,grazie.
mamoasp91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:33   #2
mamoasp91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Villasanta
predefinito

chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere una delle due discussioni poichè è stata pubblicata due volte probabilmente per problema al mio PC.
grazie!
mamoasp91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:49   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ti ho chiuso l'altro thread, per ora ti lascio aperto questo per vedere se qualcuno ha dei suggerimenti da darti.
Ti ricordo che se devi vendere la borsa sul forum puoi farlo solo sul mercatino qualora tu ne abbia i requisiti.
Non sono consentite altre modalità.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 11:56   #4
mamoasp91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Villasanta
predefinito

Ti ringrazio Roberto40!!
per quanto riguarda la borsa spero proprio in qualche consiglio!
so che non posso vendere qui e non voglio farlo! e purtroppo non ho i requisiti per vendere sul mercatino!!
dovrò trovare alternativa sperando in qualche suggerimento utile!!
mamoasp91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:07   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Esistono vari siti per le vendite online come ebay,subito.it ecc ecc se il tuo scopo è quello puoi direttamente pubblicare li e chiudo questa discussione.
Se invece cerchi realmente qualche consiglio tecnico su come posizionare dei magneti sulla tua moto (ammesso e non concesso che sia fattibile) lascio aperto.
Almeno per ora.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:09   #6
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamoasp91 Visualizza il messaggio
...inserisco delle piastrine di metallo sotto la copertura del serbatoio?? è possibile??
In passato ho utilizzato una borsa con magneti, pertanto ti sconsiglio vivamente di inserire piastre metalliche sotto la plastica perché:

1) vai a cercarti rogne
2) i magneti funzionano bene se sono a contatto diretto con il metallo, altrimenti rischi di perdere la borsa per strada

Quando vado in ferie utilizzo anche una borsa da serbatoio Givi, fissata sulla sua base con cinghie ed attacchi a sgancio rapido: il tutto non è meraviglioso, ma si tratta di un ripiego di utilità, perciò si può tranquillamente soprassedere all'estetica. Se, invece, l'estetica è la tua priorità, meglio ricorrere a soluzioni di tipo chiuso, come bauletto o valigie. Ce ne sono anche di piccole dimensioni, tipo 24 ore, con attacchi a sgancio rapido abbastanza "estetiche".
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:24   #7
mattematte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Sala Bolognese -Bo-
predefinito

Esistono in commercio,dal ferramenta,dei magneti abbastanza potenti da utilizzare(considera che se li attacchi ad una superficie ferrosa fai fatica a staccarli)che potresti attaccare alle carene incollandoli.
Io li ho visti rettangolari da 1,5x4 cm circa
__________________
Gs 1150 ADV
mattematte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 12:31   #8
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Io ho solo il dubbio che le asole delle carene (i fori dove passano le viti) non essendo studiati per resistere alla trazione possano non sopportare il peso della borsa durante i trasferimenti di carico, con il rischio non solo di perdere la borsa ma anche di rompere gli agganci delle carene.
Secondo me fai prima a disfartene vendendola e a comprare qualcosa con un sistema di fissaggio più adatto.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 13:34   #9
mamoasp91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Villasanta
predefinito

grazie a tutti;
roberto40, l'idea era chiedere consigli, e se diventava impossibile adattarla allora un buon consiglio poteva anche essere venderla, logicamente non su questo 3ead;

bassman: grazie delle info!! immaginavo che l'idea delle piastrine fosse impraticabile!! hai delle foto per capire meglio il tuo metodo?? magari mi fa saltare in mente qualcosa anche a me!!

mattematte: l'idea non è male, preferivo non incollare nulla al serbatoio, visto che anche se data 2006 non ha neanche un graffio!! proverò a cercare qualcosa del genere in internet e dal ferramente di paese!!

StiloJ: si in effetti preferirei non andare a toccare quelle parti, dato che il loro utilizzo non è per questo accessorio!!
mamoasp91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 15:09   #10
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamoasp91 Visualizza il messaggio
....immaginavo che l'idea delle piastrine fosse impraticabile!! hai delle foto per capire meglio il tuo metodo?? magari mi fa saltare in mente qualcosa anche a me!!
Quando avevo la moto con serbatoio metallico, avevo semplicemente appoggiato la borsa ed era finita lì; venduta la moto, venduta la borsa ed acquistato prodotto adatto al nuovo serbatoio (cosa più facile ed indolore).

Purtroppo non ho immagini dedicate esplicitamente alla borsa da serbatoio (specialmente la seconda foto...), spero che tu riesca a vedere ugualmente quello che ti interessa.





La mia è un prodotto Kappa, marchio di proprietà Givi.
I prezzi, 4 anni fà, erano: borsa (56 Euro) + base (27 Euro).
La borsa è identica al corrispondente prodotto Givi, ma costa meno.
Provata sotto diluvio, è OK.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 15:16   #11
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Mi accodo per qualche info sullo scalda pizza che mi sembra un'accessorio indispensabile per me che la adoro.

Originale touratech oppure wunderlich?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 15:47   #12
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Accessorio rigorosamente BMW !

Per la politica aziendale, per averlo è indispensabile acquistare tutta la moto.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 16:06   #13
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito borsa serbatoio magnetica GS1200 MY 2006

Maledetti crucchi! 😄😄😄


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 16:08   #14
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Purtroppo per avere gli accessori migliori c'è un prezzo da pagare....
Però prima o poi si troverà anche aftermarket, basta pazientare.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2014, 16:30   #15
mamoasp91
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Villasanta
predefinito

scaldapizza da viaggio mi ha ribaltato dalla sedia!!! ahhaahh!!!!
comunque si dai si vede abbastanza...speravo con i magneti infatti di ovviare all'antiestetica corda ancorata in qualche punto della moto...ma mi sa che o faccio come te o la devo vendere su qualche sito..baia compresa...
grazie 1000!!
mi metto in coda per la data di brevetto e commercializzazione dello scaldapizza!!!! eheheh!!!
mamoasp91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2014, 10:05   #16
mediomax
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Aug 2013
ubicazione: Rimini
predefinito

Ciao..qualche anno fa ho provato ad inserire dei potenti magneti sotto al copri-serbatoio in plastica della mia moto di allora. Se può serviti la mia esperienza, è fatica sprecata, il magnete della borsa non gli si appiccica come dovrebbe.

Inviato dal mio K5 OCTA utilizzando Tapatalk
mediomax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati