Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2014, 19:37   #1
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
predefinito R1150Gs Adv, portapacchi e caduta!

Salve a tutti! Ho recentemente comprato e montato l'estensione della sella della Touratech per migliorare la comodità del passeggero, in questo caso mia moglie(che ha gradito molto la novità).
Ho da poco questa moto e non avevo considerato che il montaggio del sopracitato accessorio limita l'uso di un portapacchi con relativo bauletto.
Qualcuno sa se ne esiste uno compatibile?

Inoltre sabato ho "sdraiato" la moto. Non ho scusanti, ero distratto e, nel scenderla dal centrale, ho perso in qualche modo l'equilibrio e si è accasciata sul fianco destro.
Non potevo crederci, pensavo di sognare!
Fortunatamente la valigia touring e il paramotore hanno limitato di molto i danni. Me la sono cavata con lo specchietto leggermente graffiato, la borsa con qualche graffio in più(ma non poi così tanti) e un pezzettino del paracilindro rotto(penso di sostituire quelli di serie con quelli Touratech).

Non sono ancora abituato del tutto alla mole di questa moto, sempre concentrato mentre si fanno certe manovre!!!!!!!!
Grazie a tutti!

Pubblicità

Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2014, 19:41   #2
roby_spin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2010
ubicazione: perugia
predefinito

tranquillo, io nel primo mese l'ho rovesciata sia a destra che a sinistra.
C'è di buono che con tutto quel ferro non si rovina tanto e, bestemmie a parte, la moto non si fa niente.
roby_spin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 12:59   #3
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
predefinito

Aggiorno la situazione: oggi la mia Gs1150ADV mi ha dato un'altra lezione da imparare.
Mai e poi mai fare manovre a bassa velocità, e soprattuto inversioni ad U su strade non propriamente larghe, con i piedi sulle pedane!

Spazio insufficiente, rischio di urtare con l'anteriore il marciapiede, pinzata et voilà!
La moto si sdraia nuovamente sul lato destro! Meno male che un ragazzo che passava da quella strada mi ha aiutato a rialzarla.

Danni: a parte l'orgoglio molto ferito, il paratesta e due piccole e superficiali intaccature sulla testata(fatte dallo stesso paratesta) tutto ok! Almeno credo, visto che la caduta è avvenuta praticamente da moto ferma.

La moto che avevo prima aveva una mole ben differente e quindi mi perdonava se commettevo alcuni errori nelle manovre, con questa devo abituarmi a cercare di anticipare ciò che potrebbe succedere( in realtà lo faccio già quando sono in strada).
Alla prossima!(spero di NO!).
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 22:52   #4
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Altro consiglio . se dove parcheggiate non è perfettamente piano mettete sempre la marcia . il GS va per terra da solo.
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2014, 23:30   #5
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
predefinito

Grazie mille!
Lascio sempre inserita la 1 dopo che ad un mio amico fu tamponata da un auto la moto parcheggiata sul cavalletto laterale.
La moto in questione era in folle e cadde in malo modo anche se la botta ricevuta non fu molto forte. Probabilmente se avesse avuto la marcia inserita non sarebbe successo niente.
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 05:40   #6
luca9277
Pivello Mukkista
 
L'avatar di luca9277
 
Registrato dal: 06 Apr 2014
ubicazione: Singapore
predefinito

La buona notizia e' che piu' la guidi piu' ti abitui al peso..
Appena presa la mia prima GS mi e' caduta 3 volte in 2 mesi. Sempre da fermo, sempre da scemo.
La buona notizia e' che una volta che ti abitui alla mole del mezzo e capisci come comportarti a velocita' basse o da fermo le probabilita' di sdraiarla sono molto piu' basse.. Almeno nel mio caso non mi e' piu' capitato in oltre 8 anni di uso quotidiano.
Un'altra cosa che avevo trovato utile e' stata fare il corso off-road di 2 giorni della BMW.
Abbiamo passato mezza giornata a fare manovre a bassa velocita' come gli 8 stretti, inversioni di marcia in salita, guidare a velocita' bassissime e via dicendo.
Soldi ben spesi..
luca9277 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 06:08   #7
cerbiatto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cerbiatto
 
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
predefinito

Circa 20 giorni fa davanti alla coop, partenza , mi si spegne la moto si chiude lo sterzo e ....badabam! Mucca in terra smadonnamento contro il coglione che c' e' in me e nessun danno.sono ormai 3 anni che ho la mucca prima avevo la klt e quella si che quando mi cadeva erano cazzi, mi ricordo la prima volta che mi cadde dal centrale ho cercato di tenerla ma era più' forte lei e ci feci la capriola sopra con un bello strappo al bracci SX.da li ho imparato che se mi cade la lascio andare.ciao a tutti.
cerbiatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 06:34   #8
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Fingerpicker Visualizza il messaggio
Aggiorno la situazione: oggi la mia Gs1150ADV mi ha dato un'altra lezione da imparare.
Mai e poi mai fare manovre a bassa velocità, e soprattuto inversioni ad U su strade non propriamente larghe, con i piedi sulle pedane!
Frizione. Sempre. In. Mano.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 08:49   #9
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

Frizion sempre in mano (come già suggerito) e piedi radenti il suolo

a me si stringono le chiappe ogni volta che devo fare manovre a bassa velocità
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 18:42   #10
Bee73
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Purtroppo a bassa velocitá la situazione è critica....
Anch'io cerco di anticipare, cercare spazi ampi per le manovre e testa collegata anche al semaforo.
Purtroppo se si supera l'angolo di inclinazione del non ritorno la mucca và lasciata pena strappi vari.
Anche io da fermo, l'ho accostata a terra un paio di volte.
Frizione in mano e piede a terra sempre!!! Anche di giorno..... parafrasando il buon Nico Cereghini
__________________
R1150GSADV l'avanzo di strada........ex R1150R;ex Ducati Monster 900M;ex Ducati Monster 600M
Bee73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 20:03   #11
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Dai va la consolati......a forza di cadere e sgrattugiarla tutta ora peserà sicuramente qualche chilo in meno.
Continua così e diventa una moto da cross ahahahah!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2014, 20:34   #12
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Ok forza un po di allenamento non guasta....

dal min 1:46 e occhio alla posizione....

__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati