Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2015, 22:40   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito incontrato oggi tuono 1100!!

Vista oggi sul al passo, c'era una factory (molto bella) e una base blu , molto anonima... era in prova a una nota rivista, ho chiesto se volevano fare una comparativa ma sono tornati a casa

PS : il rumore non è male, nelle foto si vede solo la blu...

http://www.meteoemiliaromagna.it/webcamraticosa.php

Pubblicità

__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 08:36   #2
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Si vede na mazza caro bituono :-)
Penso che la Tuono 1100 sia veramente una gran moto e in pista faccia paura a più di una SS.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 15:05   #3
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

dicevo con i meccanici Aprilia: gran moto,peccato che fra 2 anni valga la metà

han preso la moto e sono andati via
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 20:46   #4
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Ripeto quello che ho detto in altro thread: la Tuono 1100 Factory è una moto meravigliosa.
Si certo, varrà la metà, non ha un assistenza decente, non te la fanno provare e bla bla bla...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2015, 21:26   #5
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Ci mancherebbe che non fosse meravigliosa,costa più di una berlina media...solo che tiene il mercato come un 3000 benzina ... Se si vuole comprare italiano o Ducati o MV...le rivendi quando vuoi


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2015, 19:51   #6
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Vista oggi sul al passo, c'era una factory (molto bella) e una base blu , molto anonima... era in prova a una nota rivista, ho chiesto se volevano fare una comparativa ma sono tornati a casa

PS : il rumore non è male, nelle foto si vede solo la blu...

http://www.meteoemiliaromagna.it/webcamraticosa.php
Che rivista era se pui dire.

Penso con la nuova possa funzionare perchè dovrebbero aver risolto le "pecche" della precedente troppo votata alla pista sia con il motorone che con la ciclistica più friendly.

Anche i prezzi sono buoni la base viene via a 15.600 che di solito scontano bene, la factory costa molto 17.500€ ma è un pezzo di pregio.

Per rivedibilità e assistenza purtroppo avete ragione, la prima spesso gioca a favore trovando ottimi usati di 6-8 mesi a prezzi vantaggiosi, mentre la seconda è un pò un problema costringendo a spostarsi dai soliti noti per risolvere problemi
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 22:50   #7
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Provate a imola oggi la tuono v4 1100, multistrada 1200 new, xr 1000 e 1200 rs, tutte una mezzora l'una, mi devo ancora riprendere ma state tranquilli, la pantera rimane la pantera, la Tuono va molto bene ma la pensavo più cattiva (la nostra ha più carogna dappertutto) il multi mi ha deluso, l'xr è quasi una pantera ma più docile, L'rs va veramente bene , provo a riposarmi
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 08-05-2015 a 22:53
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 22:59   #8
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

dimmi qualcosa di più della xr ,commenti a caldo?
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:07   #9
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

la frenata è più modulabile dell's 1000 (ho già in mente quando le finisco di mettere quelle pastiglie) il motore va come si sa come una sassata ma l'erogazione è più morbida, si sente molto di più il rumore di aspirazione e meno quello dello scarico, si guida molto bene (molto meglio della multi) senti di più 'avantreno ma si fa sempre fatica a spingere sulle pedane (è un difetto di tutte le crossover ed è per questo che a me piacciono poco...) comunque la migliore del genere

ps: il cambio in scalata è da gay
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:18   #10
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

con le pedane penso che con le hp in parte si risolve,ovvio che non è una ss,su strada penso che dia delle belle soddisfazioni,vedremo......
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:19   #11
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per la frenata cambiano parecchie cose,abs,pinze anteriori e posteriori anche se c'è da dire che almeno 15/20 kg in più ci sono tutti si sentono?
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:19   #12
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
peccato che fra 2 anni valga la metà

l:

io direi per fortuna....
io già non ci sto dormendo la notte per il my 2014 con abs
il 1100 rimarrà un sogno fin quando non scende a 10000
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:39   #13
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

La Tuono fra quelle che ho provato oggi, è stata la mia preferita, mi son subito trovato bene e insieme all'S1000, son le 2 naked che mi piacciono di più !!! però, ero convinto di trovare la 1100 molto più cattiva, ha una bella spinta, ma a pelle l's 1000 ha più castagna poi magari non ho potuto spremerla a dovere, ma l'effetto è quello, in staccata serpeggia x bene (ha più freno motore dell's 1000) e sicuramente è meno facile..... riprende bene senza strappare in sesta da 50, ma ....... io ho provato una normale blu, che ricordiamoci costa di più di una s 1000 full con sospensioni "buone", la factory , anche esteticamente, è nettamente meglio

ps: la normale x essere furba dovrebbe costare come la pantera base, e a fine anno sarà così
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2015, 23:56   #14
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
per la frenata cambiano parecchie cose,abs,pinze anteriori e posteriori anche se c'è da dire che almeno 15/20 kg in più ci sono tutti si sentono?
scendendo dal multi non gli ho sentiti come maneggevolezza rispetto all's 1000 non ho sentito una differenza enorme...... è bella svelta e allarga poco, le pinze mi sembravano uguali all's 1000 ma nere, non sono le m4 32?

ps: in tutti i casi non capisco dove stanno i 3500 euro in più forse nella liquidazione dell'ex capo
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 11:09   #15
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Io ho fatto l'open day Aprilia a Misano un paio di settimane fa con RSV4 1100 e Tuono 1000.
Il motore è veramente diverso dal BMW, praticamente un bicilindrico che va al doppio!!
Bellissimo ed emozionantissimo.
Quando stai in terza sembra la sesta dell's1000r...Ti dimentichi del cambio ed appena giri il gas vola..
Veramente un gran moto.
Esteticamente, la versione blu è quasi fastidiosa da quanto è anonima e sottotono ma la Factory è stupenda...
Ho già parlato con il concessionario di Roma...a dicembre gli do qualcosa sopra e la S e me ne vado con la Factory...
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 14:26   #16
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
scendendo dal multi non gli ho sentiti come maneggevolezza rispetto all's 1000 non ho sentito una differenza enorme...... è bella svelta e allarga poco, le pinze mi sembravano uguali all's 1000 ma nere, non sono le m4 32?

ps: in tutti i casi non capisco dove stanno i 3500 euro in più forse nella liquidazione dell'ex capo
per i kg intendevo dalla s1000r alla xr (la multi è più pesante),le pinze invece dalle foto non mi sembrano le m4 nere ma quelle del gs con pastiglie differenti,devo però verificare dal vivo
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 14:37   #17
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Io ho fatto l'open day Aprilia a Misano un paio di settimane fa con RSV4 1100 e Tuono 1000.
Il motore è veramente diverso dal BMW, praticamente un bicilindrico che va al doppio!!
Bellissimo ed emozionantissimo.
Quando stai in terza sembra la sesta dell's1000r...Ti dimentichi del cambio ed appena giri il gas vola..
Veramente un gran moto.
Esteticamente, la versione blu è quasi fastidiosa da quanto è anonima e sottotono ma la Factory è stupenda...
Ho già parlato con il concessionario di Roma...a dicembre gli do qualcosa sopra e la S e me ne vado con la Factory...
l'obbiettività non è il tuo forte, come fai a dire che và il doppio? aspettiamo le prove strumentali, ripeto la Tuono mi piace , gran moto, ma se la gioca con la pantera che come carogna non ha eguali
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 14:47   #18
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito incontrato oggi tuono 1100!!

Forse intendeva rsv4 1000 e tuono 1100,e quindi la 3ª della carenata è plausibile paragonarla alla 6ª marcia della "pantera"
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 15:37   #19
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
praticamente un bicilindrico che va al doppio!!
Forse intendeva che va di più di un bicilindrico.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 15:55   #20
serialkiller
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
predefinito

Ho sbagliato..la Tuono anche era 1100 2015!!!calma..calma...per doppio intendevo che di bicilindrici la Tuono ne ha due a V...V4...capito?!
Quindi la sensazione è quella di guidare un bicilindrico, con rumore, vibrazioni, coppia,freno motore ecc. ma moltiplicato per due, quindi con un allungo da 4 cilindri ed una fluidità ottima.
La RSV era 2015 1100 ed il discorso della 3 e 6 marcia si riferiva sempre alla sensazione di bicilindrico, che notoriamente ti permette di scordarti del cambio, rispetto ad un 4 cilindri che ti ritrovi in sesta senza neanche accorgertene.
In due parole, la BMW è tedesca, razionale, rigida.
L' Aprilia è italiana, emozionale, istintiva, calda.
serialkiller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 20:00   #21
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Io ho fatto l'open day Aprilia a Misano un paio di settimane fa con RSV4 1100 e Tuono 1000.
Il motore è veramente diverso dal BMW, praticamente un bicilindrico che va al doppio!!
Bellissimo ed emozionantissimo.
Quando stai in terza sembra la sesta dell's1000r...Ti dimentichi del cambio ed appena giri il gas vola..
Veramente un gran moto.
Esteticamente, la versione blu è quasi fastidiosa da quanto è anonima e sottotono ma la Factory è stupenda...
Ho già parlato con il concessionario di Roma...a dicembre gli do qualcosa sopra e la S e me ne vado con la Factory...
Beh ascolta caro mio, non e' che hai provato l'M1 di Rossi eh?? No perche' per dire che va il doppio di una moto che gia' e' un missile terra aria, cioe' forse te ne stai passando un attimo con le parole.... In terza la Tuono fa i 260??
Oggi ad esempio con la mia "scadente" S1000R ho bastonato diversi "piloti" con R1, GSX-R1000, e sono stato dietro ma molto attaccato per parecchi km ad una RSV4..., quindi tanto piano credo che non va...la S....ciaoooo
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 20:03   #22
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Sorry ho letto solo ora le tue spiegazioni...comunque la S va forte, credo anche la TUono, due gran mezzi. Peccato il prezzo dell'Italiana.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 21:05   #23
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da serialkiller Visualizza il messaggio
Ho sbagliato..la Tuono anche era 1100 2015!!!
La RSV era 2015 1100

Vogliamo fare chiarezza e dire che la RSV4 1100cc non esiste.....perché la nuova 2015 è sempre un 1000cc.....per l'esattezza 999,6cc


http://www.it.aprilia.it/it/it/index/modelli/moto.html
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2015, 22:10   #24
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da step76 Visualizza il messaggio
Beh ascolta caro mio, non e' che hai provato l'M1 di Rossi eh?? No perche' per dire che va il doppio di una moto che gia' e' un missile terra aria, cioe' forse te ne stai passando un attimo con le parole.... In terza la Tuono fa i 260??
Oggi ad esempio con la mia "scadente" S1000R ho bastonato diversi "piloti" con R1, GSX-R1000, e sono stato dietro ma molto attaccato per parecchi km ad una RSV4..., quindi tanto piano credo che non va...la S....ciaoooo
vuol dire che tu guidavi meglio di quei 3, non che la BMW vada meglio o piu' forte, perche basta guardare la scheda tecnica di quei prodotti per capire che non sarebbe possibile, senza nulla togliere a BMW ovviamente..
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2015, 08:52   #25
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
vuol dire che tu guidavi meglio di quei 3, non che la BMW vada meglio o piu' forte, perche basta guardare la scheda tecnica di quei prodotti per capire che non sarebbe possibile, senza nulla togliere a BMW ovviamente..
Si ma se leggi la scheda della S1000R vedi che ha piu' coppia della RR, e i rapporti piu' corti sempre della RR, da qui puoi dedurre che nei percorsi misti gli altri non ti scappano anche se dotati di razzi.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati