Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2017, 18:02   #1
godfew
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Mar 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito Due mesi di F 800 GT

Ciao a tutti, a due mesi dall'acquisto e circa 1.600 km posso in cui ho fatto un po' di quasi tutto il "repertorio" del motociclista, posso dare i primi verdetti.
Da neopapà era la moto che mi serviva per un uso quotidiano ma che all'occorrenza (futura) può essere una valida Touring.
In breve:
PRO
Agile sia nel traffico cittadino che nel misto stretto, ma anche stabile a velocità autostradali (tipo 160/170 km/h)
Comoda per pilota e passeggero, in più con le sue valigie che si montano in un attimo si trasforma in una Touring
Consuma poco, io sono sui 6,9/100 km, di cui molti (troppi purtroppo) in città, ma nel viaggio per riportarla da Mestre a Pesaro mi ero attestato sui 5,2.
CONTRO
Il cupolino di serie sopra i 120km/h mostra già i suoi limiti, ma penso sia un limite ovviabile con un cupolino aftermarket più alto
Le vibrazioni rompono parecchio, non so ancora quanto, ma ho idea che possano rappresentare un problema nelle lunghe percorrenze
Il rumore del motore... siamo sull'insopportabile, alto e gracchiante come una pescivendola d'altri tempi.
E' la moto ideale per un utilizzo a 360°, certo non eccelle in niente, ma nel traffico è agilissima e con il bauletto di serie che si integra abbastanza (nel senso che è un pugno in un occhio, ma solo di striscio) trovi quella comodità che a molti fa propendere per gli odiosissimi scooter; è discretamente divertente in uso semi-sportivo e ti può portare anche parecchio lontano in vacanza. Inoltre ha quel look retrò (non il vintage posticcio delle cafè racer) un po' anni 80 che a me garba parecchio, e tra l'usato si trovano ottime occasioni perché quasi tutte pluriaccessoriate (la mia ha tutto tranne l'akrapovic).

Pubblicità

godfew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 20:06   #2
glupet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2017
ubicazione: lecce
predefinito

ciao, io 2 settimane...

ho percorso poco più di 500km , per lo più su ss, media 110/120 kmh + qualche sparatina...
mi trovo abbastanza con le tue osservazioni tranne che:
- consumo, il mio è circa 23kml (12 litri alla pompa x 280km).
- vibrazioni, solo in un intorno dei 4000 giri e comunque non così pesanti.

io l'unico neo che ci trovo è un doloretto alla base del collo dopo 45/60 minuti in moto e la necessità di cambiare spesso posizione delle mani pena formicolio.
questi problemini tu li hai?

ciao!
glupet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2017, 02:16   #3
Luca.piano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao ragazzi io la ho da settembre e ho fatto più di 10000km alcuni in città altri su passi montani e devo dire che mi trovo molto bene ,dato che in città giro con bauletto e borsone sulla sella e quando vado fuori città tolgo tutto e sono da solo ancora devo trovare un assetto perfetto,infatti su diverse curve veloci in staccata scoda ma non da mai insicurezza ,forse ho il ritorno del prevarico troppo alto ma sono dettagli !!curve perfette ,comoda e io ho tolto il parabrezza alto per rimettere il suo originale ,perché mi sparava le turbolenze dritte nelle orecchie e uscivo sordo !! In autostrada arriva facilmente oltre i 200 ,per la posizione di guida non ho riscontrato affaticamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca.piano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2017, 10:21   #4
matte23
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di matte23
 
Registrato dal: 16 Jun 2016
ubicazione: Modena
predefinito

Ciao ragazzi, causa errato regalo mi ritrovo con uno scarico LEOVINCE LV ONE per F800gt in garage, usato per un po' sulla mia F800gs ma poi smontato perchè non mi permette di montare le borse laterali causa raccordo leggermente diverso tra 800gs e 800gt.

E' completo di molle e foglio di omologazione.

Se vi interessa contattatemi via messaggio privato qui nel forum!

Per i mod: spero di non aver infranto nessuna regola del forum
matte23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 19:13   #5
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, sto valutando un downgrade dalla mia r1200s alla f800gt proprio per i consumi.. io avevo la f800r del 2010 mi ricordo perfettamente che la davano sulle brochure per 27km/l ma ne faceva persin di più! con un pieno in autostrada a 120km ho fatto 460km che ci crediate o no..
ora sono un po' perplesso nel leggere dei vostri 23km/l credevo che evolvendosi la tecnologia non potesse far altro che migliorare i consumi.. qua siamo saliti di 4 litri al km..
__________________
F800R '10 R1200S '07 R1200GS '04 R1200GS ADV '10 R1200 GS ADV LC '14 R1200S '06 R1200GS ADV '10 30th
Steo_bmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati