Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2005, 10:29   #1
claudior850r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito gps acer n30 + destinator3

ho acquistato un acer perché avevo bisogno del palmare per lavoro a prezzi bassi. non mi interessa la tecnologia spinta e mi accontento delle prestazioni che mi da il prodotto acquistato.
visto la promozione ho acquistato la confezione con il destinator3.
in automobile nulla da dire; é molto comodo e preciso. lo schermi si vede bene anche perché nell'interno vettura il marchingegno é in ombra.
Sabato l'ho provato sulla moto.
L'ho inserito nella borsa da serbatoio con il ricevitore satellitare; ho attaccato il cavo dell'alimentazione alla presa BMW tramite un cavetto adattatore che ho autocostruito (8 euro la spesa dello spinotto BMW, 3 euro la presa accendisigari - il positivo é il centrale), l'auricolare e sono partito.
é risultato molto scomodo sia da consultare per via dello schermo non in ombra ed orizzontale, sia per il cavetto dell'auricolare che sbatteva vorticosamente ad una media velocità. Le indicazioni vocali secondo me non sono sufficienti per effettuare una buona navogazione.
sono indeciso se utilizzarlo ancora.
Voi che ne dite?

Pubblicità

claudior850r non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 10:43   #2
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

io ho preso quest'aggeggio:

http://www.hb-commerce.com/public/in...e=5&see=20

non è economico però funziona....

Siccome sono negato mi spieghi come hai adattato alla presa BMW il cavo dell'alimentazione... 8). inoltre: esiste una presa da mettere sul cruscotto o devi utilizzare quella vicino al cambio?
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 10:52   #3
claudior850r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito

ho utilizzato la presa vicino al cambio per provare il marchingegno.
non ho voluto modificare il cavetto dell'alimentazione del palmare in dotazione perché nella spina dell'accendisigari il cavo in dotazione ha inserito il caricabatterie, avrei la possibilità di alimentare e ricaricare le batterie nello stesso momento.
non modificando la spina ho avuto bisogno della presa accendisigari che ho acquistato in un supermercato al prezzo di 3 euro.
la spina BMW l'ho acquistata dal conc al prezzo di 8 euro, poi con un pezzo di cavo ho montato il tutto facendo attenzione che il positivo si attaccasse al centrale di entrambe le spine.
lo spinotto bmw é piccolo e non sporge eccessivamente e da poco fastidio.
claudior850r non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 11:23   #4
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Scusa ma sono un po' di coccio: 8)

per alimentare il palmare usi il caricabatterie da auto in dotazione da inserire nell'accendisigari fin qui ho capito...

...poi in un supermercato hai comprato un adattatore, da inserire tra il caricabatterie (da accendisigari), e la presa BMW.

Infine hai comprato da un conce. la presa BMW che hai fissato vicino al manubrio, ed hai collegato il tutto, giusto?
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 13:59   #5
claudior850r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedeste
Scusa ma sono un po' di coccio: 8)

per alimentare il palmare usi il caricabatterie da auto in dotazione da inserire nell'accendisigari fin qui ho capito...

...poi in un supermercato hai comprato un adattatore, da inserire tra il caricabatterie (da accendisigari), e la presa BMW.

Infine hai comprato da un conce. la presa BMW che hai fissato vicino al manubrio, ed hai collegato il tutto, giusto?
si non ho fatto altro che fare una prolunga dove da un capo c'é la spina BMW e dall'altro la presa volante tipo accendisigari
claudior850r non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 14:04   #6
claudior850r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Qualche immagine sul montaggio dell'Armor3600 sulla Pan
http://www.triumphorum.it/supporto/nuovo/menu.htm

Qualche immagine sul montaggio dell'Armor 2600
http://www.triumphorum.it/supporto/menu.htm

se ti serve qualche altra info scrivi pure ...Alex
ti ringrazio per le immagini, ho capito il concetto. dovrei capire come fare il collegamento tra la custodia impermeabile ed il manubrio della mia r850r.
vedendo le foto, anche tu hai il manubrio con i semibracci in alluminio non ha sezione tonda. Se io riuscissi a fissare il tutto sui supporti del parabrezza dovrei farcela.
domani studio il problema poi ti faccio sapere.
una domanda. in quella posizione lo schermo é visibile anche in piena luce o bisognerebbe metterci un aletta che lo tenga in ombra?
claudior850r non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 14:32   #7
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Ho capito, grazie!!

Penso che farò come hai detto, l'unica cosa è che vorrei comprare sia la spina che la presa BMW da posizionare sul cruscotto per non avere fili volanti.

Ma se piove?
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 14:56   #8
claudior850r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ma se piove? [/quote]
alexvt consiglia la custodia impermeabile Armor3600. mi sembra l'unica soluzione
claudior850r non è in linea  
Vecchio 25-01-2005, 15:51   #9
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

Anch'io ho l'Armor 3600 però mi manca il modulo di uscita cavi.

Però la mia domanda era rivolta al trasformatore (per accendisigari) ed alla spina ho paura che non siano impermeabili...
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati