Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2024, 12:24   #1
ciofurgoncin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Firenze
predefinito Dash cam anteriore e posteriore

Ciao a tutti,
sto meditando di mettere una dash cam sulla RT, in modo da essere un poco più tutelato da chi alla guida si crede di essere sul gommone e da chi telefona/chatta guardando la strada solo nei ritagli di tempo...
Vorrei metterne una doppia, ovvero con ripresa sia anteriore che posteriore.
Qualcuno ha ersperienza in merito? Che modello avete scelto, con quale soluzione di montaggio? Come vi siete trovati?
Un saluto al forum.

Pubblicità

ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2024, 16:42   #2
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

io ho passato la vecchia innovv c5, comprata anni fa, sulla nuova moto, è solo per l'anteriore però.
Mi sono sempre trovato bene, salva i video nell'unità sotto la sella e col cell si possono vedere i video tramite wifi, come la gopro in pratica.
Ora la innovv fa solo modelli, più costosi, a partire dal k3 che hanno la telecamera anche posteriore, un po' care ma comunque la mia vecchia dopo tanti anni ce l'ho ancora.

https://ibb.co/DPXXs3N
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 12:15   #3
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Anch'io avevo preso la C5, perché sulla carta era la migliore ed era pensata proprio per uso motociclistico. Io però ho avuto un'esperienza diametralmente opposta.
Inizialmente è entrata acqua nell'obbiettivo, rovinando tutte le riprese fatte per Nordkapp . Cambiata in garanzia da rivenditore inglese.
Dopo quasi due anni (per fortuna!) mi accorgo casualmente che la "centralina" aveva smesso di funzionare, senza il minimo avviso. Essendo ancora in garanzia, me l'hanno rimborsata al 100% previa restituzione dell'articolo.

Adesso ho una Midland (montata nella stessa posizione dell'amico sopra), ma il problema che riscontro sempre sono le vibrazioni. Non sono riuscito a trovare un posto dove non siano tali da rendere la ripresa inutilizzabile, motivo per cui ho tolto anche la Midland in attesa di qualche illuminazione o suggerimento.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 14:25   #4
Razmataz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Razmataz
 
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
predefinito

Nella stanza del GS 1200/1250 sono intervenuto in una interessante discussione sulle Dash Cam in cui veniva mostrato un interessante prodotto in via di sviluppo che forniva contemporaneamente diverse soluzioni tra cui mirrorin per qndroin e Apple, dash cam con anche rilevazione angoli ciechi ed altre soluzioni. Avevo visto poi che sul loro sito tale prodotto verrà sviluppato con un controller che permette di usare il rotellone delle nostre moto per comandare il tutto. Sto alla finestra con curiosità ed agevolo link…

https://www.chigee.com/products/cgrc-remote-bmw


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
Razmataz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2024, 14:53   #5
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

In questa discussione nella stanza del GS trovi un sacco di notizie, installazioni e modelli da prendere in considerazione: https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=511699

personalmente ho scelto la viofo MT1 di cui trovi un intervento mio nella discussione con foto della installazione. Ora l'ho installata sulla RS
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2024, 14:18   #6
manicolento
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2011
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Buongiorno
Io utilizzo questa https://blueskysea-inc.com/c/b1m_0028
La uso da circa 4 anni - equivalenti a circa 30000 km di registrazione in loup (già installata sulla VFR e poi passata sulla RT '22) ottimo rapporto qualità prezzo, gestione tramite WIFI con App dedicata, alimentata tramite 2° presa vicino sella passeggero con attacco usb senza modifiche all'impianto elettrico, centralina nascosta nel codone.
Ne ho un'altra installata sullo scooter. Ciao
manicolento non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2024, 22:32   #7
ciofurgoncin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Firenze
predefinito

Vi ringrazio per le informazioni.
ciofurgoncin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati