Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2021, 10:53   #51
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LORENZ-T Visualizza il messaggio
i possessori di k6 con moto di anni e quasi 100000 km , faranno il cambio e così BMW ottiene quello che vuole…. Massima resa, minima spesa
.

Mah, in realtà non conosco nessuno che possiede un K6, mezzo che trovo molto meno polivalente dell'RT a causa di maneggevolezza e peso, e quindi indirizzato ad un'altra utenza.
Però, credo che una buona parte di chi spende 20.000 € + una permuta, meriti almeno un mezzo che non gli faccia rimpiangere il precedente sotto quasi nessun aspetto.

Nel mio caso ad esempio, la nuova RT che pure ho provato, non solo non mi ha convinto a passare al modello nuovo, ma ha fatto sorgere in me delle perplessità in senso assoluto legate ad alcune scelte che con tutta sincerità, mi paiono davvero poco azzeccate.
E di Km con la mia ne ho percorsi 121.000.

Quello che intendo dire è che nel 2014 l'RT LC è stato un bel passo avanti (ho avuto la precedente e le due prima ancora) e nessuno che proveniva dalla 1200 ad aria, lamentava carenze particolari.
Oggi la situazione si è ribaltata, sono più le lamentele che le lodi (parlo di chi aveva già una LC) e dove la moto veramente vale, è in aspetti che ha semplicemente ereditato. Perfino il faro a led, che sembrava un'urgenza impellente, è passato del tutto in sordina a dimostrazione del fatto che una vera innovazione non c'è stata.

Il concetto del navigatore interno al cellulare personalmente lo sottoscrivo (è solo un'opinione), ma l'attuale implementazione mi pare veramente disastrosa e per me va rivista alla radice.
Con le nuove regole del codice della strada, in Italia non sarà più possibile usare in auto auricolari (solo viva voce) e staccare le mani del volante per usare il cellulare, e l'RT è dotata di un sistema che non supporta i comandi vocali.
Direi che si commenta da solo.

Ciò non toglie che chi la acquista da zero, compri il top della categoria, ma chi già ce l'ha, potrebbe fare tutta una serie di riflessioni.
Ed anche per il K6, la situazione mi pare simile.

Pubblicità

__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 15-11-2021 a 18:37
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati