Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2022, 21:39   #26
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Chapeau .. gran moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2022, 21:47   #27
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Oliatore funziona proprio così, solo che ti dimentichi della catena, la pulizia è uguale.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2022, 16:18   #28
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

prosegue il rodaggio e la conoscenza della moto (quota 600 km). Oggi l'ho portata sull'altopiano di Asiago per testarla tra le curve (280 km in totale), ero curioso di capire quanto fosse faticosa nel misto stretto e, sorprendentemente, mi sono trovato benissimo e non ho avuto alcun problema nemmeno salendo sul Passo della Borcola che è veramente stretto e tortuoso https://goo.gl/maps/Y3qpAxiwmuUebN7PA
E non mi riferisco alla categoria ma in senso assoluto, davvero non riesco a capire come i tecnici Kawa siano riusciti a nascondere il peso così bene ed a rendere un elefante (sulla carta) svelto e gustoso anche in montagna. Nelle mie prime impressioni avevo scritto della importante inerzia, ora dopo circa 600 km mi sono ricreduto! Non saprei dirvi se è merito dei riser al manubrio o delle semi attive che copiano tutto alla perfezione (sembra di guidare un tappeto volante) tenendo composta la moto (già in modalità "soft"), o ancora delle fantastiche S22(che gomme!!!), fatto sta che oggi MAI mi sono sentito a disagio o impacciato tra le curve e le strade (non sempre ben messe) dell'altopiano di Asiago.
Sul veloce (ma questo già me lo immaginavo) è una goduria, scava l'asfalto con una sicurezza e precisione commovente senza accusare lentezza nei cambi di direzione (ancora adesso che sto scrivendo non ci credo!) facendoti sentire padrone della situazione.
Il motore? Per fortuna che è nuovo e legato...ora posso spingermi fino ai 6000 giri...mamma mia che opera d'arte! Non vibra, spinge come un toro già dai 3000 giri, è regolarissimo anche a passeggio, ha un cambio stupendo ed un quick shift libidinoso...non saprei trovargli un difetto anche perchè nei primi 350 km usandolo fino a 4000 giri ho fatto i 20 al litro rilevati al distributore...chi se lo aspettava? La Z H2 consumava decisamente di più!
I freni si sono assestati ed ora fanno il loro dovere in modo eccellente (beh tutto Brembo...).
Difetti? Per ora non riesco a trovarne di veri, spero di riuscirci con il passare dei km
Vi metto un paio di foto anche per farvi vedere che non mento sui luighi e che le pieghe le sa fare senza problemi e nella massima naturalezza



__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2022, 18:08   #29
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

È veramente bella bella bella
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 13:14   #30
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

50° per essere in rodaggio in un momento di "conoscenza" direi che non è niente male..
Complimenti

Hai avuto occasione di pesarla?
So che pian piano sarà modificata e personalizzata, sono solo curioso
Grazie
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 13:23   #31
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Se posso.. Quanto sei alto? Com'è la comodità in ottica giri lunghi/viaggi e strade disconnesse?

Son arrivato ad un passo dal prendere la ZZR ma poi ho ripiegato sulla Versys 1000 dato che faccio spesso stradine semiasfaltate ed in mezzo al nulla.. Me ne pento ancora un pochino e questa mi sembra una degna alternativa..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 14:53   #32
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@GTO non l'ho ancora pesata ma per esperienza con Kawa, i pesi dichiarati sono veritieri. Quindi dovremmo essere a 267 col pieno. La mia sui 260 con batteria al litio e senza cavalletto centrale.
I 50° sono usciti facilmente e senza strafare, segni che la moto è molto equilibrata ed infonde sicurezza.


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 15:11   #33
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@robygun sono 1e80 e con i riser ai semi manubri (+3,5 cm) e i poggia piedi regolabili (-2 cm) la trovo decisamente poco affaticante. Le semi attive la rendono comoda anche sulle strade malmesse.
Avendo avuto la ZZR1400 e la Versys SE ed avendo la SX, posso risponderti sulla comodità della H2: la Versys è inarrivabile per le altre nei viaggi ma la H2 regala sensazioni ed emozioni che le altre si sognano. La Versys l'ho amata per la sua comodità e protezione e detestata per il suo motore fiacco e vibrante in alto. La H2 la sto pian piano capendo ed apprezzando ma non si concede velocemente, pur essendo decisamente più comoda e guidabile della ZZR che è molto lunga e bassa.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:03   #34
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Stupenda, si legge che ne sei già innamorato. Visto che l’hai nominata, che batterie al litio usi? Perché ci stavo guardando per la K. La attacchi sempre al mantenitore?
Grazie
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:08   #35
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Bella recensione!
Complimenti per la piega di 50°!
Scusa la curiosità ma che pieghe hai raggiunto con la 1000SX? E a quanti gradi circa tocca la pedana?
Rispetto alla 1000SX ha, in pratica, la stessa maneggevolezza?
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Ultima modifica di happyfox; 28-05-2022 a 16:12
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:10   #36
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Non so se hai fatto quel maledetto tratto da Posina al passo dove in 9km ci stanno ,se ricordo bene, 19 tornanti.In quel caso quel coso verde li va veramente bene
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:13   #37
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer5 Visualizza il messaggio
che batterie al litio usi? Perché ci stavo guardando per la K. La attacchi sempre al mantenitore?
Grazie
BC con mantenitore quasi sempre attaccato della stessa marca. Le uso da diversi anni e mi sono sempre trovato benissimo. Unico punto debole il freddo intenso...hanno bisogno di scaldarsi un pò...facendo alcune accensioni del quadro prima di avviare la moto.



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:19   #38
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da happyfox Visualizza il messaggio
Bella recensione!
Complimenti per la piega di 50°!
Scusa la curiosità ma che pieghe hai raggiunto con la 1000SX? E a quanti gradi circa tocca la pedana?
Rispetto alla 1000SX ha, in pratica, la stessa maneggevolezza?
Grazie, no la SX è più svelta (e ci mancherebbe...ci ballano parecchi kg) e amichevole anche per il motore più dolce (60 cv si sentono parecchio ). Però ti assicuro che la H2 è guidabilissima...oggi mia moglie l'ha provata e non ci credeva! Si è trovata molto bene e dopo un'oretta era già a suo agio. Con la SX ho raggiunto i 48° e non saprei dirti a quanto grattano le pedane perché ne ho montate di regolabili.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 16:23   #39
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Non so se hai fatto quel maledetto tratto da Posina al passo dove in 9km ci stanno ,se ricordo bene, 19 tornanti.In quel caso quel coso verde li va veramente bene
Certo che li ho fatti con la H2 e ti assicuro che non ho avuto nessun problema, quasi non ci credevo! Ci sono andato a posta per capire proprio quanto fosse impacciata sullo stretto e ci sono rimasto di per quanto facilmente li ho fatti, senza mai trovarmi in difficoltà anche nei tornanti strettissimi da prima. È lì che mi sono innamorato della H2!!!

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 17:24   #40
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
I 50° sono usciti facilmente e senza strafare, segni che la moto è molto equilibrata ed infonde sicurezza.
Alla faccia!

Beh, complimenti
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 20:34   #41
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Non scambierei mai la SX con questa,non ha nulla che mi attiri.......piuttosto mi ricomprerei la mia bellissima CBR1100XX!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 20:49   #42
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Tanta roba!
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2022, 21:21   #43
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

La H2 (versione tourer nel mi o caso) è l'unica scimmia che sarebbe in grado di farmi svendere la mia attuale R1200RT LC. Ma finora ho resistito stoicamente, usando spesso la moto anche come sostituto dell'auto, ma se dovessi ridurmi ad un uso quasi esclusivamente ludico ... potrebbe vincere la scimmia.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2022, 16:34   #44
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

#15

Complimenti, moto molto bella e di sostanza.

Finalmente in linea con i prezzi delle europee così da non essere considerata il solito ripiego giapponese.

Anche il nuovo logo ha il suo perché.


.
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 21:18   #45
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Arrivato a 1500 km aggiorno le mie impressioni: confermo moto spettacolare Per trovarle un difetto ho dovuto cercare il pelo nell'uovo: nella marcia a bassa velocità c'è un leggero on-off quando si riprende il gas...ma parliamo di regimi vicini al minimo quindi non lo so se in un motore così spinto e compresso si possa parlare di un vero difetto.
Invece ho notato una cosa (per me) molto fastidiosa: ad ogni riaccensione il radar si setta nella distanza maggiore e così impostato, per i miei gusti, tiene la moto troppo lontana dal veicolo che la precede. L'ho notato perchè mi sono abituato ad usarlo nei tratti scorrevoli, dove è comodo e permette un minimo di distrazione (p.e. guardare il panorama) senza rischiare di schiantarsi
Il sistema di avviso pericolo collisione frontale l'ho trovo abbastanza inutile a differenza dell'indicatore dell'angolo cieco, un bel gadget per la sicurezza.
Sono rimasto sbalordito dai consumi rilevati: 22 con un litro ad andatura tranquilla (che con quel motore non significa da bradipo...ti ritrovi a 100 all'ora senza accorgertene!), vicina ai 20 divertendosi (max 6000 giri) La ZH2 consumava decisamente di più.
In attesa dell'Akra (settembre ) è molto silenziosa, anche troppo. In ottica turistica è una manna ma un po' più di musica non mi dispiacerebbe...confido negli sloveni.
Il motore si conferma un portento, dolce e forzuto in basso, ai 4000 ti avvisa di tenerti perchè dai 6000 non si gioca più e bisogna rimanere concentrati e attenti. Vibra poco niente e ti porta a spasso senza il minimo sforzo.
Confermo anche la bontà della ciclistica, non è (ovviamente) una gazzella ma talmente bilanciata e sicura che piegare fino a chiudere la gomma posteriore è uno scherzo. Nei cambi di direzione si difende alla grande pur non essendo un fulmine, anche in montagna nei tratti più stretti non ho mai patito stanchezza o impaccio. Lo sterzo rimane sempre ben presente ma leggero ed anche le inversioni di marcia sono un gioco da ragazzi.
E non sto esagerando, vi assicuro che hanno fatto un mezzo miracolo vista la stazza ed il tipo di moto, ancora adesso faccio fatica a crederci. Penso che parte del merito vada alle fantastiche S22 che dureranno poco ma che grip!!!
E' difficile da spiegare ma è talmente sicura, stabile e rassicurante che sembra di guidare un treno (giapponese ) ad alta velocità, con il plus di una guidabilità da moto "normale"...per dire la ZZR1400 ultima versione era decisamente più lunga (anche di posizione di guida), bassa ed impegnativa.
Dimenticavo le sospensioni semi attive, lavorano alla grande e livellano benissimo le buche pur rimanendo solide quando necessario.
Freni, serve commentare il full Brembo con Stylema?
Calore, non pervenuto
Uso in coppia...non ancora testato.

Ed ora la parte che preferisco, le foto con le (piccole) modifiche apportate
- diverse viti in tinta (nero su nero)
- Alcuni tappi/gommini per nascondere le teste delle viti
- poggia piedi pilota regolabili
- para tacchi neri (da rivedere verniciatura...non è perfetta come piace a me)
- poggia piedi passeggero neri
- batteria al litio
- grigia di protezione radiatore acqua
- riser semi manubri
- cupolino sport Kawa
- tamponi laterali Z900 modificati
- riposizionamento targa a filo luce
- serbatoio olio freno post. fumè
- copri manopole
- eliminazione catadiottri anteriori e cavalletto centrale

In attesa di terminale Akra nero, supporto navi Zumo e tamponi piede forcella.





























__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 06-06-2022 a 21:22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 22:12   #46
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Ottimo, ma un fan delle verdone come te dovrebbe cambiare la firma ormai....
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 22:38   #47
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quanto è bella.
Davanti è proprio riuscita al 100%
Non mi piacciono le frecce negli specchietti e il telaietto targa troppo plasticoso
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 23:04   #48
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In effetti uno scarico diverso non può che essere un miglioramento....
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2022, 23:12   #49
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bella davvero
Forse l'unico (trascurabile) difetto è la mancata lavorazione satinata delle razze del cerchio posteriore.
La tua ha radar e sospensioni elettroniche, non è certo da paragonare alla versione base della prima serie a cui mancava quella lavorazione sul cerchio
Un piccolo dettaglio
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2022, 00:19   #50
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Moto da sbavo, la scimmia sta urlando. Forse hanno un poco ecceduto con l'estetica da Mazinga/Transformer ma ci può stare, forse una versione nero/grigio smorzerebbe un po' l'impressione. Altro piccolo neo (per me) la incomprensibile moda di lasciare scoperti i fianchi del telaio tra metà serbatoio e metà sella in stile GS, zona dove peraltro non c'è assolutamente nulla di bello ne di interessante da vedere ed in compenso quando piove tira su valanghe d'acqua, ma questa è forse una mia fissa.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati