Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2017, 09:37   #1
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito Pettorina/paraschiena liv 2

Non so se questa è la sez. giusta altrimenti chiedo di spostare ai moderatori

Voglio sostituire la mia vecchia (molto vecchia a dire il vero ) pettorina da fuoristrada , con una di nuova generazione, anche per un uso stradale....
Ne vedo molte interessanti, con protezioni morbide e sottili in d3m o sas tek / koroyd omologate livello 2, ad occhio meno invasive delle vecchie in plastica ed espanso.

Volendola usare anche su strada per molte ore sembrano l'ideale.....
Qualcuno le usa ?
Sono idonee per sostituire le normali protezioni delle giacche stradali o paraschiena ?
Garantiscono lo stesso livello dei paraschiena che indosso ora (Dainese/Soul Race/Bmw) di livello 2 ?

Pubblicità

__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 15:50   #2
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io ho fatto shopping lo scorso inverno per rinnovare il corredo e mi sono trovato molto bene coi prodotti della LEATT: ho acquistato, ginocchiere, pettorina e salvareni con protezione. Non ho preso una protezione integrale perchè volevo qualcosa che mi lasciasse più libero nei movimenti rispetto alla Zandonà Spartacus che ho usato per diversi anni e così ho scelto la Leatt 4.5 Pro, che integro con il salvareni di cui sopra e delle gomitiere della AXO.
La qualità del materiale è ottima e non posso che consigliare la marca specifica; penso che forse quel che fa per te possa essere la 5.5 Pro HD https://www.leatt.com/shop/catalog/p.../category/727/ possa essere indicata; diversamente hanno a catalogo anche la Body Protector 3DF airfit che deve essere una bomba...ma a me non piacciono questi arnesi che ogni volta che li usi e ci sudi dentro li devi smontare per lavarli.

Ho usato la mia nuova attrezzatura Leatt per una stagione intera di enduro da Gennaio sino a domenica scorsa e per ora tutto tiene botta egregiamente.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 20:41   #3
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Grazie Timisoreano....

Ho adocchiato anche io una protezione Leatt proprio quella che dici tu in airfit e 3df,
costa un po più rispetto alla concorrenza italiana....l'alternativa potrebbe essere la ufo si trova a qualche decina di euro in meno, ma sembra ben fatta anche lei.
L'omologazione credo sia la stessa liv. 2
A questo punto la differenza per me la fa la comodità ....farci tante ore in moto (se sono solo non mi fermo mai) mi capita di aprire la giacca a pranzo e basta, non ho il problema di toglierla e rimetterla.

Non avevo pensato al discorso "sudore" ma questo è prerogativa del fuoristrada, su asfalto le cose migliorano :-))
Per quel poco che ho visto ( domenica sono andato per concessionari ) entrambe non dovrebbero presentare grossi problemi per essere smontate...ma rimane la palla del lavaggio giacchetto a rete.

Mi fanno solo un po paura le protezioni morbide...cmq sono omologate liv 2 .
Attualmente uso una Spidi con protezioni rigide omologata liv. 1, mi ci trovo discretamente, la vecchia Acerbis da cross è uno scafandro in confronto, impossibile farci giri da 6/700km in giornata senza tribolare
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 14:07   #4
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Un amico che esce con me a fare enduro ha una UFO (questa...https://www.google.it/search?q=ufo+p...weh3QX3_a0HgM: )

Non è contentissimo ma la usa da tre anni e tiene ancora botta...forse questa qui, che è più moderna, assomiglia come tipologia alla Leatt Airfit:

http://www.noxriders.com/it/sottocos...0-pe02344.html

Io, personalmente, della UFO plast ho sempre comprato poco e niente. Anni mi fa mi regalarono una bella maglia da cross che ho usato molto e si è dimostrata robusta resistendo a tantissimi lavaggi: morì di morte di violenta a causa di una caduta rovinosa in campo da cross.
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 21:30   #5
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ciao

La Ufo di cui parlavo è quella linkata da te.....
Ultralight Evo 2 ed Enigma le ho viste ma non provate erano rimaste sono taglie S......
Cmq abito a Perugia , un salto da Nox Raiders a Grosseto non mi costa molto :-)) giro sempre da quelle parti in inverno soprattutto.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 08:40   #6
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ad esser sincero ho googolato i riferimenti della pettorina e girato il link al primo sito che ho trovato che avesse una foto decente...Mai preso nulla da loro.

Dalle mie parti l'unico negozio che è rimasto con un bell'assortimento è Motard shop di Rivarolo Canavese, ha anche un sito internet:

https://www.motardshop.it/

Non mi viene nulla in tasca a fare pubblicità a Fabrizio (il proprietario), ma se la merita, perchè è una persona competente che sa consigliare i clienti all'acquisto del prodotto giusto. Inoltre i prezzi sono competitivi...e la cosa non guasta!
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 18:06   #7
cattelan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: vicenza
predefinito

BACK WARRIOR SPIDI in versione con CHEST integrato
Il migliore secondo me
Livello 2..ottima canalizzazione sudore..spessore ridotto in quanto studiato per uso pista quindi con tuta dove i margini per inserire altre cose sono ridotti (1/3 in meno del FORCEFIELD tanto per fare un esempio)
molto flessibile e prezzo giusto per il livello del prodotto
cattelan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 16:27   #8
Achille
Portatore sano di pompa
 
L'avatar di Achille
 
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
predefinito

In ottica più stradale/turismo che ne pensate dell'accoppiata pettorina Nucleon kr-c protector + paraschiena Nucloen Kr-3 della Apinestars ?
https://www.alpinestars.com/nucleon-kr-3-protector-fa18
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
Achille non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati