Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2013, 01:44   #1
carlopera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
Arrow [SISTEMI DI SCARICO AFTERMARKET] - R1100/1150 RS - Informazioni

CIAO a tutti mukkaioli carenati!
Lungi da me pretendere che questo thread diventi l'unico in tema di scarichi per la nostra 1100/1150 RS, però più informazioni organizzate inseriamo meglio si consulta tutto il forum non credete?
Detto ciò, vista la discreta offerta di componenti e materiali per la sostituzione dello scarico originale vorrei semplicemente chiedere a chi ne sa più di me quanto segue:
- Con uno scarico PIU' LIBERO si ha ovviamente una diminuzione della compressione dei gas in uscita, questo può influire sull'erogazione ai bassi regimi? (che sono il bello del nostro motore..)
- Se si, compensare con un filtro sportivo può bastare a compensare la caduta o, come ho letto da qualche parte, è consigliabile anche l'abbinamento ad una centralina aggiuntiva?
- Gli impianti venduti SENZA catalizzatore possono essere in qualche modo regolarizzati con catalizzatori "universali" (domanda apparentemente insulsa ma quanti di voi non vorrebbero dover spiegare l'assenza del cat al posto di blocco..? )
- Volendo comunque correre il rischio di non installare il cat, basterebbe "prolungare" con un giunto da 77mm il collettore fino al terminale..qualunque esso sia a questo punto?

Elenco di seguito alcuni link diretti ai rivenditori più comuni, chi ha montato qualcuno di questi può fornire impressioni e commenti:

REMUS (senza catalizzatore):
http://www.remus.eu/shop-motorrad/bm.../52-59-kw.html

LASER (dai nostri amici di MagmaMoto che propongono anche i kit centralina+filtro sportivo):
http://www.magmamotoaccessori.com/ca...g&p=1&pstart=0

GPR (propongono il solo modello per 1100 GS, però...)
http://www.gpr.it/

DOMINATOR (mai sentito prima..trovato ora su ebay USA)
http://www.ebay.com/itm/Dominator-Ex...b7fc84&vxp=mtr

TWO BROTHER (immediatamente sotto nella lista su eBay..sempre USA)
http://www.ebay.com/itm/Two-Brothers...0e4cf5&vxp=mtr

RBR (questi sono pazzi):
http://www.rbracing-rsr.com/blackhol...0exhausts.html

SEBRING (non pervenuto)

AKRAPOVIC (non pervenuto)

Non so se ho dimenticato qualcuno, in ogni caso spero di aver reso un servizio e di non avervi fatto perdere tempo!
LAMPSSSSSZZZ

Pubblicità

__________________
R 1100 RS '94
carlopera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 17:33   #2
carlopera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Aggiungo anche:
ARROW (anche se propone il modello per 1150 R..credo anche questo adattabile)
http://www.arrow.it/ita/prodotti/mot...DTab=1104&ol=1
__________________
R 1100 RS '94
carlopera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 17:07   #3
BOXERCUBE
Mukkista in erba
 
L'avatar di BOXERCUBE
 
Registrato dal: 29 Jan 2010
ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA
predefinito

Aggiungo questo produttore Italiano (prezzi veramente onesti, qualità prodotto non verificata) contattato personalmente, a richiesta producono anche il terminale con un catalizzatore (non quello di serie, ovviamente):

mass moto

info@massmoto.com
BOXERCUBE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2014, 22:44   #4
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Io posso parlare dell'ottima esperienza avuta con 2 scarichi della Fresco (http://www.ffbyfresco.com), uno montato da un amico su un Hypermotard 1100 ed uno preso "usato d'epoca" per la mia r1100rs: terminale solido e bello come linea e con un bel sound e collettori (ho avuto la fortuna di trovarlo completo) ben rifiniti e dall'aspetto tremendamente racing
__________________
R1200CL - R1100RS - R1200S (x2) - CRF450R - Lambretta 125D (x2)
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 01:26   #5
carlopera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
Exclamation

Ciao Muccaioli!
Riprendo in mano il post perché finalmente mi sono deciso, dopo vari interventi migliorativi, a cambiare anche lo scarico! Il filtro dell'aria è già un K&N, ma oggi ho (ancora in scatola) un Dominator ( modello ROUND, no cat, con DBkiller asportabile (e selezionabile volendo in fase di acquisto tra tre diverse "pesantezze"). I polacchi fanno veramente i lavori fatti bene! Proprio un bell'oggettino!
E cosa molto importante, pesa quasi 10 kg in meno di tutto il sistema originale.

Ora però si pone una annosa questione: ok il look, ok il sound, ok il peso ridotto. Ma con l'attuale configurazione la moto si svuota sensibilmente ai bassi regimi, dove almeno per me dovrebbe essere più gonfia che mai.
COME FARE? Eprom da 35/40 euro da attaccare alla centralina non se ne trovano più per la nostra mucca, solo per quel cancello del GS! ma porc...
BBPower vuole DUECENTOQUARANTA Euro....sono pazzi! Nei dintorni di Bergamo mi è stato detto che c'era un tipo giusto che per LO STESSO tipo di Eprom non chiedeva appunto più di 40 €...dov'è finito? Perché non ne fa più?

..qualcuno ha idea se e dove se ne trovano ancora?

Vorrei evitare MemJet, e tutte le diavolerie aggiuntive da inserire tra l' EPROM originale e gli iniettori.

Si accettano consigli!
CIAO!
K
__________________
R 1100 RS '94
carlopera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 23:45   #6
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

Caro carlopera tieni presente che hai una moto del '94 e sono venti anni ....la tua moto e'nata cosi' ed esteticamente richiama gli anni '90 ; cambiare marmitta snaturerebbe lo stile della moto , come mettere ad uno spyder alfa o lancia zagato 2 specchietti attuali ... un orrore.Personalmente curerei le sospensioni (che non si notano) oppure il cupolino del 1150 e metterei da parte la grana per eventuali rotture.....ciao

Ultima modifica di stupha; 12-07-2014 a 09:34
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2014, 00:50   #7
carlopera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao Stupha, ti ga rasòn anca ti! Però ti assicuro che le scelte che ho fatto fin'ora hanno avuto come regola fondamentale il rispetto della vera natura del mio mezzo e delle sue caratteristiche estetiche Non per niente ma sono un fotografo, e di "estetica" un pochino ne mastico, per lo meno per quanto riguarda il mettere le cose al loro posto. (guarda le foto della moto nel mio profilo)..
La moto ha già avuto il piacere di essere dotata di un bel mono anteriore nuovo, fatto su misura da un produttore artigianale che mi abita accanto dal nome MATRIS il quale nel montarlo mi ha anche revisionato il posteriore
Dischi anteriori nuovi, cerchi riverniciati e di recente rifatta anche la frizione, il cui intervento ha comportato una serie di sostituzioni di componenti usurati non da poco. Insomma, la moto va che è un gioiello pur avendo appena tagliato i 100 mila km!
Il cupolino del 1150 è una cosa che non avevo valutato...grazie del suggerimento!
Lo scarico lo cambio solo per via che mi va di togliere qualche kg, e con l'occasione avere un sound un po' meno "ronf" e più "pbbrAaaa!" quando si va su..che ci vuoi fare, avevo anche il CIAO con la Fire da ragazzino e facevo le 'penne davanti agli sbirri
Tra l'altro DOMINATOR propone modelli in acciaio lucido, quindi esattamente uguali al look dell'originale..e l'ho preso pure tondo!
Non appena ho completato il montaggio posterò una foto e mi saprai dire cosa ne pensi

Intanto fate una gentilezza, qualcuno mi dica come posso fare per recuperare coppia ai bassi una volta smagrato tutto il sistema a quel modo..

Ideuzza della sera: come voi m'insegnate al boxer serve compressione nello scarico, e installandone uno aperto se ne perde una buona dose rispetto all'originale. E se io metto il giusto quantitativo di lana di roccia nel raccordo? può servire?

A voi! CIAO e grazie

C
__________________
R 1100 RS '94

Ultima modifica di carlopera; 15-07-2014 a 01:05
carlopera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2014, 16:10   #8
stupha
Mukkista in erba
 
L'avatar di stupha
 
Registrato dal: 14 Mar 2009
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
predefinito

ciao ,mi ero anche dimenticato di dirti che se vuoi pagare 11 euro di bollo invece di 150 dovresti gia'aver fatto le foto per la pratica moto storica.......e non per ammazzare l'entusiasmo, ma non credo che i cerchi bianchi vadano bene e neanche le scritte ; fai prima le foto e poi fai tutte le modifiche che vuoi....Ah il cupolino originale del 1150 (con la sua staffa) ti permette di tenere mentoniera o visiera alzata anche in velocita'e il rumore motore e' piu' definito perche' c'e' molto meno vento....ciao
stupha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 23:43   #9
carlopera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Vicenza
Smile

Grazie Stupha per le dritte! Di preciso dove trovo tutte le info per l'iscrizione al registro storico? Non ti preoccupare che le modifiche spariscono in tempo zero...Photoshop é il mio pane quotidiano
__________________
R 1100 RS '94
carlopera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2014, 00:54   #10
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Puoi iniziare a farti una cultura qui. Il thread parte dal 2006 ma nel corso del tempo ci sono anche aggiornamenti.
Buona lettura.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 13:13   #11
Mr Hyde
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
predefinito

invado il topic chiedendo quale scarico dominator hai comprato, visto che tempo fa ho aperto questa discussione <-click per aprire, dove appunto chiedevo info sul terminale dominator per RS/RT da montare sulla mia R/R per poter installare la borsa Sx grossa..

in alternativa lo scarico originale ti avanza? :-)

per il chip forse questo tedesco può aiutarti

Ultima modifica di Mr Hyde; 23-08-2014 a 13:26
Mr Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati