Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2021, 09:28   #1
zuzzurro
Mukkista in erba
 
L'avatar di zuzzurro
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Udine
predefinito Giacca Clover GTS

Mi rivolgo per un parere ai possessori di giacca Clover GTS-3...

Ho una giacca Clover GTS primo modello di alcuni anni fa... taglia XL, alcuni mesi fa... essendo un po' ingrassato mi stava al limite in configurazione invernale, quindi ho acquistato una GTS-3 taglia XXL.

Provandole entrambe ho rilevato:
1) che la differenza tra le due taglie è minima forse 2 cm in più la XXL
2) le maniche sono lunghe esattamente uguali
3) tolto l'imbottitura e la membrana interna antiacqua e antivento vestono entrambe molto ampio...

La cosa che mi dà più fastidio è che nella nuova GTS-3 la chiusura del collo è a bottone automatico (clip) e non più a velcro a strappo. Questo fa si che in configurazione estiva non si riesce a chiudere bene il collo anche usando la clip più esterna che quindi rimane aperto al vento per almeno 2 cm e nel periodo primavera/autunno dà molto fastidio.

Per rimediare vorrei prendere la taglia in meno e tornare alla XL sperando che il collo sia più stretto e quindi chiudibile bene, ma temo di buttare via soldi perché c'é pochissima differenza tra le due taglie.
Lo avete notato anche voi?

Pubblicità

__________________
Ex Honda Transalp
ex Yamaha Fazer
ex Suzuki V-Strom
ex BMW R1200GS adesso... BMW R1200GS LC
zuzzurro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2021, 10:21   #2
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Io ho la gts2 da tanti anni e mi trovo benissimo, tolto tutto veste ampio ma se chiude bene le cinghie laterali diventa aderente, anche se io la lascio aperta perché ho appena preso un airbag interno.
Sul collo ha i bottoni ma uso sempre uno scaldacollo della sixs, molto leggero e comodo che chiude bene il collo, per il resto non saprei dirti nulla se non di provare in un negozio per bene, in quanto la vestibilità cambia da modello e anno, l'altro giorno ho provato i pantaloni della clover gts4 perché mi miei ormai hanno le cerniere rotte ma a parità di taglia vestono molto stretti, soprattutto sui quadricipiti!!!
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati