Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2013, 15:07   #1
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito Il contachilometri lampeggia

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato, spero di non aver fatto già qualche cavolata visto che non sono così pratico ed è la prima volta che scrivo su un forum.
Vengo al problema per il quale chiedo un illuminato parere da parte di chi ne sa di più. Sto coronando il desiderio di prendere un GS 1200 usato ma uno di quelli più interessanti che ho visto, ha le cifre del contachilometri che lampeggiano. Il mio meccanico (no bmw) dice che ciò succede se non c'è congruenza tra i km indicati dal contachilometri e quelli registrati dalla centralina. E' una tesi verosimile secondo voi? Significa che la moto ha subito manomissioni? Il venditore, visto che è il secondo proprietario, potrebbe anche non saperne niente e dice che lo ha sempre fatto. Io dico che comunque non è normale. C'è qualcuno che può confermare o meno la tesi del mio mecca?

Pubblicità

Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 17:39   #2
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si potrebbe essere vero.. potresti sempre chiamare un officina autorizzata spiegargli l'accaduto e sentire loro cosa rispondono.. Che ti costa ?
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 17:41   #3
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

vai in officina e ti fai attaccare il pc alla moto, con 15 euro ti dicono vita morte e miracoli!
Sicuramente c'è qualcosa che non va!
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 17:48   #4
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Hanno taroccato il contachilometri..(già visto su altre).non dialoga correttamente con la centralina..(la centralina segna un chilometraggio diverso dal contachilometri.)

Soluzione..per riportarlo a non lampeggiare occorre una nuova centralina da riprogrammare insieme al contachilometri.. circa 1000/1200 euro..

Comunque se vai in conc...attaccano lo spinotto e vedi realmente il chilometraggio vero.!
Ciao
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 19:52   #5
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...quoto Ottorenato... !!! ....ocio !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:19   #6
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie era un po quello che temevo infatti mi è sembrato restio a portarla in officina e comunque una moto che presenta questa anomalia non la si può offrire come se fosse perfetta senza considerare la scarsissima rivendibilitá della stessa
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:26   #7
il sarto
Mukkista in erba
 
L'avatar di il sarto
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
predefinito

…Km farlocchi…???? la vedo dura vendere la mukka!!! A meno ke trattasi di un'altro intervento effettuato che ha portato a quel problema, ma comunque deve essere dimostrabile e documentato!
__________________
"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
il sarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 20:37   #8
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

ma perchè il contachilometri non potrebbe essersi rotto e il vecchio proprietario ne ha comprato uno in rete incosapevole dell'ambaradam che cè da fare per ripristinare il tutto?
puoi taroccare quello che ti pare...la centralina motore è collegata alla strumentazione e funzionano di pari passo,puoi montare anche un contachilometri con 100 km segnati e non funzionerà!!!,quando il conce andrà con il pc per il controllo e ripristino il contachilometri segnerà quello che gli dice la centralina...quindi se la moto t'interessa prendila con optione controllo dal conce...poi si vede..

giusto per l'estate scorsa mi si è spento il quadro...alla fine hò dovuto sostituire tutta la strumentazione (880 euro dal conce) io ne hò presa una usata ma garantita che segnava 13,000 km, il mecca bmw l'ha montata e messa la moto sotto diagnosi pc ... dopo di che la strumentazione segnava i km presi dalla centralina motore ,i suoi originali!!...
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger

Ultima modifica di Mark65; 02-05-2013 a 20:46
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 21:00   #9
Tommyred
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Certo tutto è possibile però bisogna essere convincenti, trasparenti e...con prove alla mano.
La cosa che non capisco è perché sia necessario cambiare l'HW della centralina con relativa spesa esagerata. Non dovrebbe essere un aggiornamento SW che magari possa fare solo un concessionario ufficiale? Bohhhh
Tommyred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2013, 12:00   #10
Rusanigul
Mukkista in erba
 
L'avatar di Rusanigul
 
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Milan l'è un grand Milan !
predefinito

Lascia perdere.
Non mi sembra il massimo della furberia comprare una moto a cui hanno scalato i Km, chissà cos'altro potresti scoprire col tempo. Soprattutto vista la reticenza e scarsa trasparenza del venditore.
Se per caso avessero fregato lui a suo tempo (dice che ha sempre lampeggiato), non avrebbe problemi ad andare in officina adesso ;-)
__________________
Rick

R 100 GS '88 & R 1200 GS Rallye '12
Rusanigul non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati