Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2009, 17:56   #51
Matrix2
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Matrix2
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Loria (TV)
predefinito

Slacker,

se sei alto più di 180 cm. ti consiglio di prendere il modello ADV per questi motivi:

1° la STD è una moto eccezionale ( la uso anche io) ma dopo un pò comincerai a guardare l'ADV, ti entrerà la scimmia nella testa e ti chiederai perchè non ho preso l'ADV, ma come è bella e mastodontica ti da più sicurezza e dominio sulla strada come un TIR

2° l'ADV con il suo cupolino maggiorato ti protegge di più dall'aria eliminando turbolenze sul casco ( a prescindere dalla marca del casco) e con i deflettori laterali protegge dall'aria le spalle (provato personalmente) e per i lunghi viaggi lo aprezzi

3° l'ADV ha di serie protezioni sopra i cilindri, paracilindri in tubolare d'acciaio e paraserbatoio che proteggono la moto in caso di caduta anche da ferma.
Nel modello STD se poi devi mettere queste protezioni e anche il cupolino dell'ADV, magari originali, spendi una follia.

Allora spendi circa 1500 Euro in più e compra una volta per tutte l'ADV

Pubblicità

__________________
Bmw R 1200 Gs my 08, K 1300 R my 09- GS 1200 ADV my 10- Bmw GS LC 2014 - Bmw Gs ADV 1250 HP 2019
Matrix2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 20:04   #52
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200

Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?

Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.

Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo).
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.

Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 20:07   #53
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u Visualizza il messaggio
anche io, tra le papabili, ho messo in conto una GS1200

Ed anche in me c'è lo stesso dilemma: STD o ADV?

Purtroppo io ho un grande punto a sfavore: sono 1.70
88.9 di sella, sono forse un pò troppi per me, soprattutto per i percorsi off (leggeri), dove lo zampettare aiuta molto.

Con la STD, già con la sella ribassata (85cm) andrebbe bene, con l'assetto ribassato (79cm) starei una pacchia. Ma in questo caso, dovrei prenderla nuova (almeno credo).
Io invece, ho intenzione di prendere un 2007-2008.

Domani vado da BMWRoma a vederle e per metterci le chiappe sopra...vedremo
tasto cerca... e leggi leggi leggi leggi ..
buona lettura....... leggi...
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 20:19   #54
Cippo4u
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cippo4u
 
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rexi Visualizza il messaggio
tasto cerca... e leggi leggi leggi leggi ..
buona lettura....... leggi...
ehhhh..!!!! ma mi sono iscritto appena oggi!
Cmq, la mia era una riflessione "ad alta voce". Dentro di me so bene che la più adatta sarebbe la STD, ma l'ADV...
Cippo4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 20:21   #55
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
apinox il cambio ha la stessa rapportatura, la differenza è che l'adv può avere la 1 corta.
la rapportatura ed il cambio sono cambiati in occasione del modello 08

hai ragione lucar, mi sono spiegato male: a parte la prima corta in opzione, intendevo dire che l'ADV ha la 6 marcia piu' corta della STD anche nella versione 08. Questo fa si che nei viaggi autostradali la ADV consumi un po di piu' ma di contro scarica meglio e prima tutti i giri...
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 20:33   #56
rexi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u Visualizza il messaggio
ehhhh..!!!! ma mi sono iscritto appena oggi!
Cmq, la mia era una riflessione "ad alta voce". Dentro di me so bene che la più adatta sarebbe la STD, ma l'ADV...
benvenuto.......
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
GS1250 R
rexi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2009, 22:12   #57
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

apinox anche la sesta è uguale
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 14:48   #58
aPiN0x
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: FRASCATI (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
apinox anche la sesta è uguale
Dici? non ho controllato le caratteristiche tecniche, ma ero certo di averlo letto da qualche parte... forse era riferito alla 1150? mah, in ogni caso non volevo dare indicazioni errate, forse mi sono scusate
__________________
K1300S: ebbene si, l'ho ricomprata.
aPiN0x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2009, 15:03   #59
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

so che il 1150 std lo potevi prendere con la 6 lunga o di potenza, per l'adv 1150 non so come fosse, ma so che il 1200 std e adv hanno gli stessi rapporti, unica differenza è che si può avere nel secondo la 1 corta.
ciao
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 21:40   #60
adventure venezia
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: mestre
predefinito

sincermante so che alla fine prenderai adv..........:-)io ho l adv e credimi hai delle senzazioni diverse forse fa battere di piu il cuore ti fa sentire piu vissuto che ne so sta di fatto che poi si guida con la testa e con il cuore....ricordati solo che la dovrai accudire ogni giorno la guarderai e se hai uno standard e vedi passare un adv cichherai e dirai .....ma quella volta potevo.....................................avventu rarmi.........:-)lampeggggiiiiiii eros
adventure venezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 21:55   #61
celio
Mukkista doc
 
L'avatar di celio
 
Registrato dal: 29 May 2006
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

non lo so, io dopo 2 anni se ci ripenso riprenderei lo STD, il fascino e l'estetica dell ADV non si discutono, ma sinceramente non la vedo moto per me, nonostante gli inviti del concessionario e diversi amici con l'ADV non l'ho ancora provata, ogni volta ci salgo sopra e poi mi guardo con tutta quella roba intorno, e allora riscendo. E non è questione fisica, sono ben piazzato, solo che al momento non siamo in sintonia io e una moto cosi.

Se dovessi riprenderla oggi tornerei con lo STD, io non ci vedo svantaggi, solo vantaggi, anche dal punto di vista autonomia, io dopo 300KM una sosta me la devo concedere, e se sono con la moglie forse anche prima. Probabilmente è certa invece la migliore protezione dall'aria.

Gia una volta ho condiviso quello che dice Tommy, bisogna prendere quella che ti da le migliori emozioni, non fare troppi calcoli.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 20:42   #62
marcellodp
Mukkista in erba
 
L'avatar di marcellodp
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: villaverla vi
predefinito

io ho scelto la STD xchè x fine febbraio mi ci posso sedere sopra , mentre x ADV dovevo aspettare fino a luglio.
__________________
bmw r 1200 rt
bmw r 1200r
honda forza 350
marcellodp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 20:54   #63
geronimo64
infante Mukkista
 
L'avatar di geronimo64
 
Registrato dal: 20 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho preso la standard perchè la ritengo piu' maneggevole e meno impegnativa...... però quando vedo passare l'ADV qualche scimmietta mi prende......magari la prossima...
__________________
R 1200 GS 2009

Morini Excalibur 350, Transalp, VFR750, EN 600, Hornet 600, CB1000R
geronimo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 22:46   #64
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slacker Visualizza il messaggio
voi tifosi dell'ADV, la usate ogni giorno?
Come si comporta nel traffico?
Sinceramente un pò mi intimorisce...
http://www.youtube.com/watch?v=OMuvigdxTGM


Riferendomi agli altri: mettetevi in testa che il concessionario è un impiegato che disbriga le pratiche di vendita e di immatricolazione. Dal concessionario si va con le idee chiare su quello che si vuole. E' rarissimo trovare una persona realmente preparata. Molto spesso il venditore è disinteressato e non è appassionato di ciò che vende.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 23:02   #65
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aPiN0x Visualizza il messaggio
...intendevo dire che l'ADV ha la 6 marcia piu' corta della STD anche nella versione 08...
Apinox, guarda che hai detto una cazzata!
Con l'ADV hai l'opzione della prima marcia ridotta. Nel caso, avresti SOLO la prima più corta e TUTTI gli altri rapporti UGUALI.

PS: io l'ADV l'ho presa con la prima "normale" in quanto non ci faccio off e non sento la necessità di una prima più corta; anche in due carico e in salita non ho mai avuto problemi. Diversamente non avrei gradito l'eccessiva differenza tra prima e seconda. La versione normale mi va benissimo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:27   #66
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slacker Visualizza il messaggio
Cari giessisti ed avventurieri,
ho finalmente deciso di cambiare la r1150 che mi ha accompagnato per anni..

sono molto indeciso tra GS e ADV.
teoricamente dovrei prendere il GS (vivo a roma e uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro; mi piace la guida sportiva e le uscite tra le montagne abruzzesi il sabato e la domenica) però... il fascino della ADV!

mi aiutate a scegliere?
lo so che devo decidere io, seguire il cuore e non la mente ecc ecc ecc..
però in realtà sono combattuto sia nel cuore che nella mente!

grazie!!
La risposta la devi cercare dentro di te... ed è sbagliata!!!
a parte gli scherzi io di solito butto giù uno schema su ciò che mi aspetto dalla moto, l'utilizzo e gli aspetti emozionali, fai una comparativa e scoprirai quale delle due fa al caso tuo.
KOCINSKI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 09:30   #67
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Se la usi tutti i giorni e ti piace la guida sportiva, prenditi il GS Standard.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 10:38   #68
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

l'adv. è molto bella e molto di moda... io sono passato dopo 2 anni dal 1200 std. all'adv.e dopo 3 sono tornato allo std. e devo dire che la differenza di peso e altezza si sente tutta e chi dice che non è vero dice delle cazz....
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 11:06   #69
magua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di magua
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
gli aveva segato i cilindri???
magua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 11:20   #70
cipolla
Mukkista doc
 
L'avatar di cipolla
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito

anch'io sono uno di quelli che è passato dallo std alla adv e sono contento di averlo fatto, come scritto in un'altro 3d nel traffico sono uguali sempre che tu non tenga montate le valigie laterali in alluminio.
come guidabilita' in montagna in molti frangenti mi sono trovato meglio con la adv e con il fatto che è un pelo piu' alta ora non limo le pedanine che invece sullo std avevo smissato un bel po'.
Negli spostamenti da fermo i kg in piu' e i cm in piu' si sentono, è vero, ma dopo pochi giorni capisci come gestirti.
per sistemare l'altezza puoi sia far abbassare la sella o rastremare i fianchi come hanno fatto molti qui sul forum oppure cambiare le sospensioni.
Comunque l'unica soluzione e' cercare di provarle entrambe e poi decidi e consiglio prendi quella che ti è piaciuta di piu' std o adv che sia altrimenti dopo 15 giorni tutte le volte che vedi passare l'altro tipo ti mordi le mani
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
cipolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 11:21   #71
marren
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
predefinito

io ho provato entrambe ed onestamente non saprei dare dei giudizi estetici univoci. Per la guidabilità credo sia vero che è più protettitiva in autostrada ma in città m*£$@ se è più pesante! Di certo il canotto più stretto favorisce le manovre ma è comunque un aggeggio che col pieno pesa 30 Kg di più!

Comunque io ricordo di non aver preso l'ADV per tre motivi:

1) adoro le moto che senza borse non hanno telai a vista (IMHO); io con le borse ci vado solo se mi servono o se devo far vedere che sono un tipo avventuroso anche se prendo pane e mortadella al supermercato

2) sebbene bellissima trovo la peculiarità dei cilindri boxer più 'esaltata' nella linea più snella della STD

3) trovo i cerchi a raggi BMW una ciofeca (io ho avuto i cerchi a raggi alpina e posso spendere una opinione; ho avuto anche i cerchi tagasako di Morini; comparateli e ditemi)

Io ho ADVenturizzato la mia con coperchi, barra e estensione becco ma non ho sentito la necessità del resto (per me il cupolino ADV non basta ).

IO potrei passare alla ADV o ad un altra moto solo per far vedere di averlo più grosso (si dice complesso del fallo) IMHO.
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.

Ultima modifica di marren; 02-02-2010 a 13:14
marren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 12:15   #72
maubear
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2009
ubicazione: in provincia di CUNEO
predefinito

ciao, anch'io ero assalito dal dubbio se la versione standar o ADV , premetto che io provengo da una maestosa BMW R 1200 RT full optional, ho sia provato la ADV che la standar e alla fine ho FELICEMENTE acquistato una "standar" BMW R 1200 GS versione LIMITED EDITION alla quale ho già fatto delle opportune modifiche migliorative :
1) FARO XENON + faro abbagliante con lampadina da 100 W,
2) CUPOLINO PARABREZZA BMW R 1200 GS R1200GS ADV FUME ' + DEFLETTORI FUME' ,
3) a breve faro modificare un pochino centraline varie+scarico+filtri ecc ecc per migliorare la resa .
adesso la moto è strepitosamente fantastica , ne sono piacevolmente innamorato ...... e convinto della scelta che ho fatto !!!!!!!!!!
__________________
....... buon viaggio a tutti !!!
ex BMW R 1150 R ex BMW R 1200 RT now BMW R 1200 GS Limited Edition
maubear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 12:44   #73
vortix
Guest
 
predefinito

La penso come Marren e ho anche fatto di più, dell'Adv ho preso solo pedane ,copriteste in alluminio e becco.
Ho tolto cavalletto centrale parasassi posteriore e catalizzatore giusto per allegerirla un pò per l' off.

Cambierei solo per l' hp2

Dimenticavo,preferisco i cerchi in lega
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 12:48   #74
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Io con la STD sono durato 6 mesi poi ho preso l' ADV, mi emoziona troppo anche solo a vederla ferma.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 13:31   #75
magua
Pivello Mukkista
 
L'avatar di magua
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vortix Visualizza il messaggio
La penso come Marren e ho anche fatto di più, dell'Adv ho preso solo pedane ,copriteste in alluminio e becco.
Ho tolto cavalletto centrale parasassi posteriore e catalizzatore giusto per allegerirla un pò per l' off.

Cambierei solo per l' hp2

Dimenticavo,preferisco i cerchi in lega
i cerchi in lega per fare off???
magua non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati