Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2017, 09:55   #276
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Ok sono d'accordo che sicuramente ci sono LC "fredde" in vendita ma....

1) chiedi al venditore ?
2) te la fa provare a 150km/h in autostrada ?

Mi sembra complicata la cosa o almeno complessa da appurare prima del passaggio di proprietà.

Pubblicità

__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 09:59   #277
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@sirjon 👏👏👏


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:02   #278
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jump66 Visualizza il messaggio
mmmah SLIM....ho visto un sondaggio di soddisfazione utenti sulle LC e ne sono usciti circa il 20% insoddisfatti. Pertanto presumo che nel restante 80% ci saranno moto rivendute senza questo problema. Se ci piace l'LC, poi se vogliamo riprendere un bialbero per altri motivi non discuto.
Infatti il mio post era un "rafforzativo" del tuo.
@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:04   #279
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

E pensi che se compri una moto usata e poi la riporti indietro perché scalda te la cambiano?! La vedo dura...molto dura!


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:15   #280
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco#41 Visualizza il messaggio
Romargi, ma scusa cosa pensi che sia una centralina? Chi va ha vedere sotto la sella ad un gs?
Esatto! Proprio così: se capiti in uno dei controlli che fanno abitualmente su alcune strade (proprio per questo da giugno ad ottobre evito assolutamente le strade che portano al mare), la PRIMA cosa che ti chiedono è proprio di togliere la sella... e la Rapidbike te la beccano subito con tutte le conseguenze del caso.

In base alla mia esperienza con la Rapid + collettori scatalizzati sul mio vecchio GS MY2006, posso affermare che non la rimonterei. Certo, la moto va un POCHINO di più... ma consuma come un aeroplano e, soprattutto, richiede una mappatura ad hoc effettuata da un esperto sul banco. Mappa che va bene in QUELLE specifiche condizioni (magari in pianura a 20°C) ma che risulta essere migliorabile a 2.500 metri a 4°C.

Io di mappe ne avevo provate diverse ma alla fine sono tornato alla configurazione originale. Perchè mai dovrei mettermi in una situazione ILLEGALE, modificando l'equilibrio della mappatura originale, aggiungendo componenti aggiuntive costose, sprecando tempo e denaro, solo perchè la moto scalda?

Se lo faccio perchè mi piace smanettare, ok,ci può stare.
Ma se sono costretto a farlo solo per rimediare ad un difetto di progettazione assolutamente NO! MA stiamo scherzando? Io pretendo che la moto sia fruibile out of the box, senza modifiche di sorta, così come mi stata venduta.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:17   #281
Christian75
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: prov. BG
predefinito

@marco#41
ma tu intendi svuotare il terminale o eliminare il catalizzatore ?
__________________
Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
Christian75 non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:34   #282
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
E pensi che se compri una moto usata e poi la riporti indietro perché scalda te la cambiano?! La vedo dura...molto dura!


Inviato dalla mia Tapamoto
Strom, prova a rileggere: "@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare."
LA condizione per l'acquisto era la prova che diceva xpdev a 150 km/h per vedere se....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:35   #283
jump66
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jump66
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate ma quando mai s'acquista una moto usata senza provarla? Se è vero che scalda quasi subito o per lo meno a velocità costante sopra i 120 da quanto ho capito, non mi sembra così complicato. Si pone come condizione sine qua non all'acquisto. Sia se si acquista da privato che da concessionario. Sinceramente non mi sembra così difficile....
__________________
GS1200LC ADV TB '17
jump66 non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:45   #284
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

@Christian75, il catalizzatore!!! Tenendo lo scarico originale ( 1step) cerca su gogle ti esce che del forum ha fatto questo lavoro con risultati soddisfacenti
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 10:49   #285
Curra
Mukkista doc
 
L'avatar di Curra
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: Chieri
predefinito

Io la vedo dura che un concessionario ufficiale BMW ti faccia provare un usato prima .
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Curra non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 11:43   #286
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Anche se non intervengo più a questa discussione (e sincermante poco anche ad altre)e, probabilmente potevo fare a meno anche ora, ma mi va di dire la mia come al solito visto che continuo a seguire la cosa nei momenti di cazzeggio.
E' assolutamente AMMIREVOLE quello che continuate a fare "contro" mamma BMW, ma la BMW allungherà talmente il brodo sbattendovi di qua e di la e prenderà singolarmente caso per caso (visto i numeri di telaio inviati) solo ed esclusivamente per darvi la parvenza che si stanno interessando. PAGLIATIVO!!!!!!
La BMW, come ho detto in tempi non sospetti, nel 2018 (fine anno credo) lancerà i nuovi modelli GS anche con migliorie tecniche (vedete che stanno girando un pò di notizie....) e quindi dei vs problemi (dio Vs solo perchè io ho risolto come già detto) di calore oggi (che ne è ben a conoscenza), SE NE FOTTE!!! Nel bilancio della BMW 500 clienti (se ci fossero) sono una goccia nel mare!!!
P.S. Preciso che non ho detto il "MODELLO 2018", ma ho detto che "NEL 2018", nel caso fossi nuovamente frainteso e non mi va di innescare altre discussioni inutili.
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 12:07   #287
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito Forte calore alla gamba destra [10º THREAD]

Credo che se questi 100 e rotti telai mandino una lettera per il tramite di un legale la cosa potrebbe cambiare!
Una causa congiunta con 110 persone secondo me li porrebbe in una situazione abbastanza difficile!
Non ho ben capito se siete d'accordo di mandarla o meno. Nel caso basta saperlo che la mando per i cavoli miei
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17

Ultima modifica di lollopd; 26-07-2017 a 12:11
lollopd non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 12:24   #288
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

premetto che sono disponibile a supportarvi in tutto, ma un paio di considerazione.
1- è da quando la moto è uscita nel 2013 che scalda e nessuno è riuscito a capire nemmeno perché lo fa, tanto meno Bmw.
2- non credo che una causa sortirebbe effetti, su quali basi, leggete quello che sta succedendo con le forcelle che è molto più grave e figuriamoci cosa ne uscirebbe fuori perché la modo scalda, come facciamo a dimostrare che scalda in modo anomalo ?
3- io ne ho comprate 3 di LC, ad eccezione della prima sapevo perfettamente che la moto scaldava e aggiungo che il cambio non era il massimo e che c'erano stati dei problemi sulle forcelle, potevo evitare di prendere le successive 2, così penso pure gli altri, ora mi sembra strano che ci scandalizziamo, forse era meglio informarsi prima di prendere la moto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 13:21   #289
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Papale papale, come si suol dire.
@Jackall72, credo proprio che tu abbia ragione.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:15   #290
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Io come te ne ho avute 3 di lc e solo questa scalda!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:17   #291
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
P.S. Preciso che non ho detto il "MODELLO 2018", ma ho detto che "NEL 2018", nel caso fossi nuovamente frainteso e non mi va di innescare altre discussioni inutili.
non è che vieni frainteso....è che ci credi solo tu ed il tuo conce...
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:21   #292
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

@Strommino, quand'è che saprai qualcosa?
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:36   #293
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pdoןןoן Visualizza il messaggio
Credo che se questi 100 e rotti telai mandino una lettera per il tramite di un legale la cosa potrebbe cambiare!
Non concordo.Il problema non é ne oggettivabile ne tantomeno statisticamente rilevante.
Se gli utenti in questione avessero trovato un legame di causa-effetto,comune a tutti ,e fossero in grado di riprodurlo in sede opportuna,forse sí.Altrimenti lavedo molto dura.
iteuronet ora è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:55   #294
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@iteuronet, hai una capacità di sintesi invidiabile: "legame di causa-effetto,comune a tutti ,e fossero in grado di riprodurlo in sede opportuna". Purtroppo le cose stanno proprio così 👍
Pensa che rabbia se dopo si scoprirà che scambiando il sistema di scarico di due moto, la cosa si risolve..
Sarà la 10^ volta che lo scrivo (MA io non per primo) e adesso mi mandano a.....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 15:53   #295
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@Luca.gi: non è il mio concessionario, anzi, lui non ne sa proprio nulla, ma, dato che ci collaboro da tempo e conosce il mio background, allora mi ascolta con molta attenzione.
Cmq ricordati sempre che con te e con @SLIM abbiamo in ballo due pizze.... o quello che volete voi, a me basta anche un buon caffè, usa risata e una pacca sulla spalla ;-)

P.S. E se fossi io un avatar della BMW e vi scrivo per farvi stare tranquilli e pazientare per il nuovo modello...?

Ultima modifica di Jackall72; 26-07-2017 a 16:00
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:01   #296
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Strom, prova a rileggere: "@xpdev, certo anche questo è vero....pero' non escluderei di porlo come condizione per l'acquisto. Dopotutto tu è proprio quell' aspetto lì che vuoi valutare."
LA condizione per l'acquisto era la prova che diceva xpdev a 150 km/h per vedere se....


Non te lo faranno mai...


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:02   #297
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jump66 Visualizza il messaggio
Scusate ma quando mai s'acquista una moto usata senza provarla? Se è vero che scalda quasi subito o per lo meno a velocità costante sopra i 120 da quanto ho capito, non mi sembra così complicato. Si pone come condizione sine qua non all'acquisto. Sia se si acquista da privato che da concessionario. Sinceramente non mi sembra così difficile....


Beato te che ti fanno provare moto usate che se sono in concessionaria vuol dire che non hanno assicurazione...


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:10   #298
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sempreinsella Visualizza il messaggio
@Strommino, quand'è che saprai qualcosa?


L'ispettore avrebbe provato la moto fra oggi e domani(viste le temperature che si sono abbassate, secondo me non riesce a percepire abbastanza la cosa come quando ci sono 33º e afa)e poi mi dava un responso! Gli ho fornito più dati possibile per ricreare la situazione e di non valutarla magari nei 20/50 km che potrà fare, ma in considerazione di un viaggio, di temperatura che sale e, che tutto aumenta in maniera proporzionale... stiamo a vedere! Gli ho fatto presente che tutto dipende dal suo responso, cioè responso negativo(tutto nella norma) la moto resta lì direttamente e non la riporto neanche a casa e prendo il vecchio ADV.


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:14   #299
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Oggi parlavo con un amico che ha l'ADV LC 2017

Da un po' che non lo vedevo, gli chiedo delle forche e poi: ma la tua scalda?

Cazzo, mi fa, non mi ero mai reso conto, giusto l'altro giorno ero senza abbigliamento tecnico,la stavo portando a far vedere gli steli e quasi mi ustiono! Stavo malissimo dal caldo....

Glielo avrò chiesto 10 volte prima se scaldava la sua, sempre detto di no
Anche quelle dei suoi amici scaldano di brutto
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:16   #300
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@STROMMINO: manco dall'Italia da un pò, ma per le macchine c'era la "targa prova" e mi pare anche per le moto. Qui da noi, la moto anche se non assicurata, se la vuoi provare, devi prendere appuntamento e per quel giorno ti fanno un'assicurazione giornaliera che costa 50zl (al cambio di oggi c.a.a 11,50€) e te la tieni tutto il giorno per provarla, poi se vuoi la comperi oppure la riporti in concessionaria.
Jackall72 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati