Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2017, 15:24   #1
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito Spagna, non la solita Andalusia

Volevo condividere con voi questo magnifico viaggio, ma per me tutti i viaggi sono magnifici, in compagnia di una coppia di amici da oltre 35 anni.
Non mi dilungherò molto ma vi illustro il percorso scelto.

Partenza da Civitavecchia venerdì 23/06, meno male che ci eravamo avviati per tempo, mentre mangiavamo una bella pizza al borgo vecchio mi sono accorto di non aver preso i documenti, volata Civitavecchia-Roma e ritorno e via imbarco.

Arrivo a Barcellona il 24/6 sera, sosta in hotel e cena fuori in locale tipico vicino Plaza De Espana, giretto con visita alla ristrutturata Plaza de Toros Monumental con splendida vista serale sulla città

il 25/6 con il fresco e la pioggia partiamo alla volta di Saragozza, tappa intermedia, dove arriviamo comodamente per ora di pranzo, panino rapido e visita di Plaza del Pilar, praticamente 3 campi di calcio.

Ripartiamo alla volta di Pamplona dove arriviamo nel tardo pomeriggio, rapida doccia e poi in giro per la cittadina che è molto animata, cena tipica ed altro giretto, naturalmente viste le dimensioni il tempo dedicato è sufficiente.

Il 26/06 si riparte per San Sebastian, sempre clima fresco e pioggia, anzi arrivati a San Sebastian è venuto giù il delirio, comunque cittadina molto ma molto carina, pranzo con Tapas e via ripartire per Biarritz dove siamo arrivati nel pomeriggio.
Solita doccia, giro per la cittadina, si sente puzza di soldi, mia moglie trova il tempo di comprarsi 2 paia di scarpe, cenare in un bel locale affollato, prendere un po' di fresco in riva all'oceano e via a nanna.

il 27/6 si Parte per Andorra, faceva caldo per cui tappa stressante fino ad un centinaio di km dalla meta, poi iniziano i Pirenei ed è stata una goduria di paesaggi e di curve su strade che in Italia, parlo come fondo, manco immaginiamo che esistono. Arrivato ad Andorra pensavo di essere giunto alla meta invece per l'albergo ci siamo spippolati ancora 40km, bellissimi perché abbiamo fatto il valico, strade larghissima e tutta curve praticamente senza traffico peccato che in cima facevano 13gradi ed io stavo solo col giubbottino traforato. Come al solito giro per la città vecchia, cena e ninna, il giorno dopo visita a qualche negozio dove avresti comprato di tutto e poi partenza per la tappa finale Tossa De Mar.

Per raggiungere Tossa de Mar abbiamo attraversato il passo Toses, che dire un incanto una sessantina di km di curve praticamente da soli.

Ultimi 2 giorni a Tossa dedicati principalmente al mare, alla visita del castello ed a qualche acquisto.

Venerdì 30/6 ripartenza per Roma dopo aver passato intera giornata a Barcellona.

Giro che mi ha soddisfatto molto fra l'altro fatto ad un prezzo abbastanza economico, in 2 spesi per viaggio, benzina, alberghi e cene poco meno di 1600 euro

Pubblicità

__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 15:50   #2
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

bhè si sa che la Spagna è di più dell'Andalusia, la Mancha, la Gallura, Toledo, Madrid, tutto il confine portoghese e chi più ne ha più ne metta!

Sempre bella anche se è dalla parte opposta dei miei interessi
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:03   #3
asderloller
Guest
 
predefinito

@GS3NO ti sarai anche stancato di sti balcani

@capoteam seguirà qualche fotarella?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:26   #4
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
@GS3NO ti sarai anche stancato di sti balcani
Pensiola iberica già fatta... mi aspetta il mondo ad est della turchia...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2017, 16:43   #5
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ok, appena posso metto foto
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 17:07   #6
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Bella Tossa... la adoro. L'avessi saputo e se passavi lì il WE ti offrivo una birra ;-)
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 17:46   #7
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

@caPoteAM quindi non bellissimo il tempo...io parto giovedì par Valladolid, poi vado a Oporto e poi bene o male faccio il tuo percorso Pamplona, Pirenei entrando da San Sebastian, Andorra e poi faccio un blitz alle gole del Verdun visto che sono di strada eheheheh
Ho capito che è meglio portarsi almeno l'interno della traforata altrimenti mi becco na sciolta
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2017, 23:10   #8
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ma no, io ho fatto i Pirenei con un giubbotto traforato
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2017, 08:21   #9
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

L'anno scorso in AGOSTO sul passo Tourmalet ho preso 11 gradi io ti consiglio di prendere un po di robina da metterti !
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati