Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2016, 00:11   #1
mobula
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2016
ubicazione: Sardegna
predefinito Problemi elettrici R1100RS

Ciao a tutti
Dopo alcuni anni che la mia piccola è rimasta ferma in balia del tempo, ho deciso di rimetterla in marcia, dopo una serie di lavoretti (verniciatura, lucidatura e pulizia) oggi finalmente ho voluto provare ad avviarla, a parte che e stato come se non l'avessi mai lasciata ferma (partita al primo colpo)
MA........ mi sono accorto, dopo il momento di euforia per averla risentita in moto, che anche se giro la chiave e la tolgo il quadro rimane acceso
Qualcuno ha qualche idea su cosa sia successo?
Unico spinotto che non ho ancora ricollegato (perché non mi ricordo dove va) e se mi date un suggerimento ache per questo vi sarò grato e il cavo elettrico che esce dalla leva della frizione.

Secondo voi conviene che passo tutti i collegamenti con quegli spray attivatori di contatti elettrici?

Grazie

Pubblicità

mobula non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 09:53   #2
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

pulire le spine male non fa, l'interruttore leva frizione meglio ricollegarlo mi sembra strano che non trovi dove collegare la sua spina (di solito sono tutte differenti per non sbagliare a ricollegarle), il quadro acceso può dipendere o dal blocchetto accensione (forse basta pulirlo ma devi smontarlo e aprirlo cerca nelle VAQ) o da qualche relay che resta attaccato. Non ho lo schema elettrico della tua moto sulla mia le luci del quadro sono comandate dal blocchetto accensione ma non ho mai sperimentato se un qualche relay difettoso possa arrivare ad alimentare quello che non deve con chiave su off, ma non credo sia possibile.
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 21:27   #3
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

prova a togliere uno ad uno i blocchetti dei relè quando il quadro si spegne l'hai individuato,apri il cappuccio spruzza il disossidante e riprova
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 09:25   #4
mobula
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2016
ubicazione: Sardegna
predefinito

Grazie proverò e faccio sapere
Per la frizione il problema è proprio che non trovo una presa corrispondente.... adesso cercherò anche sotto il serbatoio...
mobula non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati