Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2012, 11:33   #26
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Ragazzi è chiaro che non conviene a nessuno pagare in anticipo i tagliandi.
Quello che vuole dire la campagna (IMHO) è che adesso lo regalano con l'acquisto della nuova GS e che il controvalore è 700€. CHiaro?
questo e' quanto ho scritto in risposta a thread simile (kia vs hyunday)nelle consulenze non motociclistiche
----------------------------------------------------
se e' cosi' non e' altro che una forma di sconto mascherata (pochi punti percentuali sul prezzo) in un momento di mercato morto. E anche piuttosto furba, visto che statisticamente poi ci sara' chi i tagliandi per dimenticanza o pigrizia non li andra' a fare, e chi li andra' a fare finira' comunque all'ultimo posto dopo chi li paga e verranno fatti alla "carlona", un cambio olio e via..
Sappiamo bene come vanno le cose, una volta presi i soldi finisci in fondo alla classifica, se ti si presenta a prendere appuntamento in officine uno che i soldi te li ha gia' dati e uno che invece te li deve ancora dare, chi servi meglio e per primo?
QUindi ti faccio credere che ti regalo 700 euro, ovviamente a me officina ne costa tutto insieme meno di 200 tra tempo e qualche chilo di olio, e infine non ti faccio ulteriori sconti dicendo " ma come, ha gia' 700 euro di tagliandi inclusi.....". Questa si che e' strategia commerciale, come le estensioni di garanzia a pagamento....geniale. Prendere soldi in cambio di niente.
--------------------------------------------------
nel thread in questione si parlava tra le altre cose della convenienza di KIA perche' ha 7 anni di garanzia.
RIbadivo che se ti obbligo per tale garanzia a tagliandi obbligatori ogni anno, posso dartene anche 20 anni di garanzia, tanto dopo 2 anni e' tutta usura e non guasto da garanzia, e se anche me ne capita uno ogni tanto con quello che ti ho lucrato di tagliandi ce lo pago ampiamente.
E' su questi "servizi" che le case lucrano. Ma a parte l'offrirlo come incentivo alla vendita, immaginate uno che poi si compra il servizio a pagamento .....almeno kia subordina la garanzia all'effettuazione, poi se uno si dimentica (come la quasi totalita' degli automobilisti dopo 2-4 anni i tagliandi si diradano o addirittura aboliscono...) niente garanzia. Invece la cosa geniale e' farli pagare prima, cosi' ho preso i soldi subito e da quelli che statisticamente si dimenticano o vendono il mezzo etc. non devo nemmeno dare nulla.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2012, 15:19   #27
jack2425
Mukkista doc
 
L'avatar di jack2425
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

Vi allego la risposta che ho ricevuto dal Motorrad Customer Care dopo 2 settimane di attesa e un sollecito:

Con la presente Le comunichiamo che una delle prerogative che deve avere una moto immatricolata nel 2011 per poter attivare il contratto di manutenzione (sui modelli R 1200 GS e R 1200 GS Adventure) è quella di non avere ancora eseguito il primo tagliando dei 1.000 km.

Quindi è da richiedere entro i 1000km, poi ti attacchi al tram.
__________________
R1200GS MY2011 Weiss
jack2425 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2012, 10:34   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

dal traduttore simultaneo bmwese/italiano la traduzione di quanto scritto in blu e' la seguente:
la promozione e' per attirare nuovi clienti, tu l'hai gia' presa,hai gia' pagato e quindi te la scordi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2012, 08:25   #29
Il Pelle
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Pelle
 
Registrato dal: 15 Sep 2006
ubicazione: sulla Serenissima
Post

Quote:
Originariamente inviata da Berny Visualizza il messaggio
Idem.....regalo sull'acquisto della nuova ADV triple black!!

stesso trattamento per la mia nuova 7.17 Adv TB, ma udite udite, non è un trattamento di favore ma una semplice promozione a scadenza:

http://www.moto.it/news/programma-di...adventure.html
Il Pelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 06:34   #30
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berny Visualizza il messaggio
Idem.....regalo sull'acquisto della nuova ADV triple black!!

a me non hanno regalato prorprio niente
ma mi hanno super valutato l'usato
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2012, 13:47   #31
Il Pelle
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Pelle
 
Registrato dal: 15 Sep 2006
ubicazione: sulla Serenissima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo Visualizza il messaggio
a me non hanno regalato prorprio niente
ma mi hanno super valutato l'usato
Fanno sempre un po' come gli pare, ma se hai firmato all'interno del periodo promozionale potresti almeno provarci!!


Sto usando Tapatalk!
Il Pelle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati