Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2012, 20:21   #26
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

Roger avevo letto la cosa a suo tempo, ma fortunatamente il cambio non è rumoroso ( piano aspetta, non più di tanto rumoroso.... perchè sicuramente non è un cambio silenzioso il nostro ), non sento vibrazioni strane e le marce entrano senza nessun probema, quindi credo e spero non sia il tuo caso, anche se abbiamo proprio la stessa moto.
Incrocio le dita.

Pubblicità

__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 20:23   #27
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

Però una cosa l'ho trovata, nei vari controlli, il liquido del serbatoietto della leva frizione è un po' basso, non è che essendoci poco liquido pompa poco e fa questo effetto?
Che liquido ci va li dentro che lo prendo, già che ci sono faccio lo spurgo e lo riporto a livello..... o è una tremenda cazzata quello che ho scritto???
__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2012, 20:27   #28
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=294686
Vedi che se mi impegno qualcosa trovo!!!!
Post 5 e poi anche altri.... prima che mi arrivi la cazziata dei moderatori!!!!
__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 11:49   #29
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trampolo Visualizza il messaggio
...Parastrappi, questa è la mia conclusione.
Ora, la domanda è questa, visto che sono al primo cardano, se il parastrappi lo porto un po' più avanti e lo sostituisco tra un po', creo problemi?
Anche io sono sempre più propenso ad incolpare il parastrappi.
E' plausibile anche che l'attuatore scorra male, però il tac si dovrebbe sentire sempre, anche con motore spento.

Il fatto di creare problemi dipende... dalla fortuna. Come hai visto dalle foto allegate alle varie risposte, ci sono delle parti che si spezzano e vanno in giro per il cambio; finché non si infilano tra gli ingranaggi, va tutto bene, in caso contrario, oltre a spezzare i denti degli ingranaggi, potrebbero bloccare la ruota.
Immagina di stare sorpassando un camion con rimorchio mentre sopraggiunge un pullman in direzione opposta...
Non voglio fare il menagramo, ma non mi fiderei; quanto meno sentirei il parere di altri addetti ai lavori.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 15:56   #30
Trampolo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2011
ubicazione: Massa Lombarda, un po' in mezzo alla campagna
predefinito

Bassman, intanto faccio il lavoro con il liquido della frizione, spurgo il circuito, rabbocco il liquido e vediamo come si comporta, se non ca,bia niente ( che secondo me è cosi ) faccio un saltino da un mio amico meccanico, anche lui BMWista, e chiedo consiglio, anche se ha una R 1150 R nera e gialla che sembra una ape, ma nessuno è perfetto, tantomeno lui!!!!
__________________
Piaggio Ciao SC - Cambridge - Morini Canguro 350 - Shadow 750 - Varadero 1000 - BMW R 1200 GS ADV
Trampolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 16:01   #31
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trampolo Visualizza il messaggio
....faccio un saltino da un mio amico meccanico, anche lui BMWista, e chiedo consiglio, anche se ha una R 1150 R nera e gialla che sembra una ape...
Bzzz, bzzz... mi dà l'idea che sia più attendibile del conce svogliato... bzzz, bzzz...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati