Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2018, 13:12   #26
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

L’errore in centralina resterà finché non lo resetti, però l’indicatore se riprende a ricevere un segnale corretto dovrebbe riprendere a funzionare, almeno così ha fatto a me...

Pubblicità

wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 13:55   #27
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

comunque io non ho nessun errore o spia di generica accesa.. come su tutto funzionasse normalmente

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
L’errore in centralina resterà finché non lo resetti, però l’indicatore se riprende a ricevere un segnale corretto dovrebbe riprendere a funzionare, almeno così ha fatto a me...
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 21:55   #28
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Infatti, secondo me, dato che l'indicazione è data dal software ed è mediata tra km percorsi e lettura galleggiante, è normale che non segni, se hai staccato la batteria.
Devi farti un giro e, se non ci sono errori nel cablaggio, quasi sicuramente vedrai la benzina risalire.
Con la Tiger era così.
Ciao?
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 14:11   #29
paulblueyes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Fabriano (AN)
predefinito

Alla fine una volta fatto il pieno tutto ha ripreso a funzionare.. probabilmente si resetta solo in quel caso..
da tenere in considerazione per chi si accinge a staccare il sensore di livello..

comunque grazie a tutti quelli che hanno dato consigli :-)
paulblueyes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2019, 16:40   #30
cherokee
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Dopo aver fatto 54.000 ho deciso di sostituire il filtro della benzina, ho tolto tutta la benzina contenuta nel serbatoio e passato della carta, e rimontato il tutto... questa è la benzina che è uscita dal filtro di carta.

image sharing sites free

Certo sarebbe stato meglio che il filtro di carta venisse messo a monte della pompa visto che tutta la sporcizia è passata e passerà comunque dalla pompa questo avrebbe permesso di preservare la pompa stessa da inutili sporcizie e non a valle come invece è stato messo, mettendo a monte una semplice retina, che sì, trattiene qualche cosa ma non quanto il filtro di carta.....

Operazione semplice con un po' di attenzione, per quanto concerne sia il galleggiante che per la guarnizione di alloggiamento, ho dovuto recuperare l'OR che sul mio nuovo filtro non c'era, e sostituite le facette con due nuove A VITE.... moto ripartita subito dopo aver atteso che la pompa fosse tornata in pressione e si fosse riempito il filtro nuovo.
Per un po' non ci penserò più.....

Ultima modifica di cherokee; 24-09-2019 a 15:09 Motivo: correzione
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 22:15   #31
Vinlenzi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Ragazzi, cambiare tassativamente il filtro benzina perchè altrimenti entro i 50/55 mila chilometri buttate la pompa benzina perchè intasata.
Quindi per stare sereni 30/35 mila km max cambiamolo, 30 euro contro circa 400 ( mi pare).
Vinlenzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2019, 18:49   #32
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Quindi la mia che è schiattata a 64K è stato un colpo di fortuna?!?
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati