Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2014, 11:22   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Question Eliminare il "padellone" sul 1100 gs....

....una mezza idea...così.....tanto per provare.....qualcuno l'ha fatto e con quali risultati?

Pubblicità

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 11:29   #2
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Lascia perdere.....soldi e tempo risparmiati!
Entusiasmo iniziale e poi...tutto finito in pochi secondi!
Se proprio devo scegliere allora preferisco la prima cosa che hai pensato hahahaha!

1100 GS foreve
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 11:51   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Wink

ecco......pure la mezza idea se ne andata........amen......
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 12:11   #4
Dindio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dindio
 
Registrato dal: 11 Oct 2008
ubicazione: Muggia (TS)
predefinito

L'avevo fatto sul 850 che ha lo stesso scarico: sostituito con il remus e messa una eprom laser.
Il risultato è stato un' erogazione più fluida e lineare (non murava più a 5000), rumore più accattivante consumi peggiorati.
Certo che su una moto da 70 cavalli come l'850 un po' meglio andava, almeno riuscivo a tirarla un po di più, sul 1100 che già e più potente sentirai meno la differenze.
__________________
R1200GSA Rallye '18…...ex r1150GS '03......ex r1150GS ADVENTURE '02.......ex r850r '97
Dindio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 12:32   #5
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

In diversi hanno parlato di peggioramento dei consumi … e non è un bene, visto che rimane una moto per fare “tanta” strada.
Considerando poi che non è che la moto diventi poi “da corsa”, io credo che non ne valga la pena. Aggiungo infine che il rumore in più, sempre perché bisogna starci sopra tanto, alla lunga stanca.
Però se uno ha la scimmia …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 12:43   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...zatore+gs+1100
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 14:01   #7
zana
Mukkista in erba
 
L'avatar di zana
 
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
predefinito

l'ho fatto, con un bel GPR preso sul forum, e in questi giorni rimetto l'originale.
Va bene, ma guardando le candele, e' veramente troppo magra. E non ho voglia, almeno per ora, di spendere soldi in una centralina aggiuntiva od una eprom dedicata.
__________________
R1100GS '99
zana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 21:08   #8
ronny
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: chiavari
predefinito

remus revolution alu+filtro kn e colettori del 1100rs...un altra moto e consumi invariati!piu pronta già in basso,nessun seghettamento,peso in meno,sound mai invadente tanto per farti capire rimonto l'originale solo in prox della revisione e poi per i due anni successivi tengo il remus col db...mai avuti problemi...
ronny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 21:29   #9
zana
Mukkista in erba
 
L'avatar di zana
 
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
predefinito

anche io ho trovato un paio di collettori di una RT e ce li ho messi, con grande soddisfazione...
ora poi m'e' presa cosi', ho trovato candele e funghi valvola di un grigino che non mi piace e ho deciso di rimettere l'originale... in futuro con una eprom BBpower o una power commander lo rimetterei immediatamente, son sette o otto chili di ferro in meno. La scimmia per ora mi sta guidando verso una meticolosa lucidatura del trombone e il suo rimontaggio.
Detto tra noi lo scarico originale, ben pulito, non e' poi cosi' brutto esteticamente...

Lunga vita al 1100!!
__________________
R1100GS '99
zana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 10:17   #10
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ronny Visualizza il messaggio
remus revolution alu+filtro kn e colettori del 1100rs...un altra moto e consumi invariati!piu pronta già in basso...
Sul 1150 remus revolution alu + Y remus + centralina FRK (indispensabile) ...più pronta da subito ai bassi, consumi identici a prima e sound da moto e non da frullatore.
Per la revisione ho trovato chi me la fa lo stesso
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS

Ultima modifica di roberto40; 17-04-2014 a 10:35 Motivo: Evitiamo il quote integrale per favore,grazie.
Filippo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 10:35   #11
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Mi sembra stia diventando una discussione più adatta all'Elica Eretica, vi sposto nella stanza dedicata.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 14:49   #12
santuzzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Arluno
predefinito

[
Però se uno ha la scimmia …[/QUOTE]

...farebbe bene a farla scendere dal groppone! Ho avuto anch'io il quadrumane saltellante della y,ma siccome sono tipo S Tommaso, prima di ordinarla, ho preso un vecchio catalizzatore usato, l'ho tagliato,svuoto,saldato e rimontato : moto con consumi uguali e un pò più pronta a prendere giri,niente di eccezionale ma sensazione comunque piacevole. Tra parentesi:passata revisione senza problemi,non capisco a che minchia serva 'sto padellone! Risultato: la y è in arrivo e il gorilla s'attacca al c...o! Saluti Mauro
__________________
..in tempo di carestia,ogni buco è casa mia...
santuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 16:21   #13
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

per la cronaca...oggi ho fatto la revisione con la Y e il remus e sono stato nei valori della prova dei fumi.Massimo 4.00 ero a 3.80.
Il tipo mi ha detto che se fosse stata una moto di cilindrata più piccola, non sarebbe passata, ma con un 1150 difficile si hanno problemi
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 17:16   #14
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Montato raccordo al posto del padellone + terminale LEOVINCE senza nessuna epron (non serve anzi aumenta i consumi) , risultato :

Molti meno kg
ottima la resa sia ai bassi che agli alti
consumi invariati tolto se uno sgasa è naturale che consuma di piu ma và anche di piu'
rumore con db con guida turistica molto poco, divertente se si incomincia a spalancare

Consiglio personal:
ottimo compromesso
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2014, 10:05   #15
Filippo73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Filippo73
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea cominetti Visualizza il messaggio
Montato raccordo al posto del padellone + terminale LEOVINCE senza nessuna epron (non serve anzi aumenta i consumi) , risultato :
La centralina serve, fidati...le tue valvole ringrazieranno.
I miei consumi sono rimasti identici a prima.E' chiaro che bisogna essere in grado di saperla tarare
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
Filippo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2014, 19:44   #16
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
predefinito

Sinceramente le valvole sono perfette al limite puoi avere dei vuoti o degli schioppettii in rilascio cosa che sulla mia non ho riscontrato
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2014, 17:44   #17
pippo313
Mukkista in erba
 
L'avatar di pippo313
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Sul mio 1150 Adv ho eliminato il padellone, messo centralina Eprom, Y e Remus. Risultato: si elimina il "vuoto" ai bassi, il motore è più reattivo senza effetto on-off, l'erogazione è più fluida, il "tiro" migliore. Nessun peggioramento dei consumi, anzi. E il sound diventa splendido, più roco e profondo, senza essere fastidioso. Ma io sono abituato al peggio...
__________________
Bmw R1150 Gs Adventure 2005 e Harley Davidson Street Glide 2011
pippo313 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati