Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2017, 15:29   #201
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tato1759 Visualizza il messaggio
non colgo l'utilità del conoscere il luogo di fabbricazione,
il discorso si allargherebbe troppo oltre gli aspetti tecnici.
Magari sapere se un prodotto é fatto in un paese dove la manodopera viene sfruttata, oppure se c'é un regime dittatoriale potrebbe orientare la scelta del consumatore

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 16:29   #202
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non ne usciamo più
manodopera sfruttata o manodopera che se ne sbatte perchè tanto è supertutelata, regime dittatoriale o regime e basta...
a me basta che faccia (bene) quello per cui l'ho pagato e che ci sia un distributore itagliano che faccia un minimo di assistenza

tornando in tema, mi intriga per praticità un sistema come il Sena 10C evo che comprende in un conchigliotto unico sia l'interfono che l'action cam https://www.sena.com/product/10cevo/
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 16:41   #203
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito

Enzofi, lodevole e condivisibile intento ma puoi risalire al paese in cui è stato assemblato, ma poi tutta la componentistica, i materiali etc etc come li tracci? è difficile sapere se la bistecca che hai nel piatto è di una mucca italiana pensa un impianto composto da centinaia di pezzi... cerchiamo di essere realisti.
__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 17:21   #204
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Capisco il discorso etico, ma qui dovremmo rimanere su temi tecnici, per cortesia.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 23-03-2017, 18:44   #205
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

confermo: l'F3MC é fatto nelle Filippine
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 24-03-2017, 09:35   #206
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Ha ragione managdalum, siamo leggermente OT...Ma chiudo con una considerazione: tato so benissimo, come ho scritto, che viene fatto in cina l'iphone come tantissimi altri prodotti. Quello su cui sbagliate secondo me è pensare che made in cina=scadente...Dipende! Se dietro c'è un'azienda seria, che produce con materiali di qualità, con design e progettazione di qualità ma con manodopera cinese(più economica chiaramente), il prodotto sarà ottimo...Il problema è quando queste condizioni non si avverano contemporaneamente!Ripeto il caso emblematico di Apple, che fa prodotti eccellenti assemblando in cina ma progettando a Cupertino(California).Poi se comprate un prodotto marca "Cincinlà", non vi aspettate un interfono di qualità...funziona, ma vale quanto costa!C
Chiudo l'OT
mrmas non è in linea  
Vecchio 25-03-2017, 17:05   #207
errante
Pivello Mukkista
 
L'avatar di errante
 
Registrato dal: 11 Sep 2004
ubicazione: Marinha Grande
predefinito consiglio interfono

Buon sabato a tutti. Eccomi qua a chiedervi un consiglio e, come si suol dire: sarò breve. Io e mia moglie abbiamo due moto e vorrei poter comunicare con lei durante il viaggio. Le caratteristiche che mi interessano, per tutto quello che ho letto negli infiniti post in merito a questo argomento (è dalle 10 di questa mattina che sto leggendo post), sono:
prima cosa la facilità d'uso conducendo;
maggior distanza di comunicazione tra piloti;
audio buono a velocità pari a max 130;
possibilità di ascoltare musica senza cavo;
ascolto del navigatore (meglio se anche in sottofondo nel dialogo);
facilità nella chiamata telefonica e nella risposta;
adattabilità al casco RPHA10 plus;
qualità e semplicità delle connessioni;
durata batteria;
assistenza post vendita;
Finanza: non oltre i 260-270 euro

Per tutto questo credo di poter scegliere tra tre interfono: Midland BTX2; Sena SMH10; Cellular Line F5 MC. Non considererei lo Scala Rider G4, credo di aver letto molti giudizi negativi. Grazie per la eventuale pazienza
: arrow:
errante non è in linea  
Vecchio 25-03-2017, 23:14   #208
zooropa_68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Oct 2015
ubicazione: Albissola Marina
predefinito

Ciao, io posso darti qualche informazione sul Midland BTX2.
Facilità d'uso buona, i tasti si operano facilmente anche con guanti invernali. Distanza di comunicazione viene data a 400mt ma non l'ho mai verificata. Audio buono già con gli auricolari standard, quando sono in chiamata non si accorgono che io sono in moto, e sento bene. Musica senza fili tramite telefono dovrebbe funzionare, hai anche attacco jack con cavo incluso, io però non uso questa funzione. Utilizzando il navigatore sul cellulare la voce arriva sopra alla conversazione, lo trovo comodo, non ho navi esterno. Risposta alla chiamata tramite comando vocale funziona benissimo, è sufficiente emettere un suono. La chiamata vocale con il mio telef Android non va benissimo, mi sembra però un problema del riconoscimento vocale sul telefono e non dell'interfono in sè. La batteria dura tutta la giornata (anche 10h o più) senza problemi, la connessione è molto semplice ho installato auricolari e microfono su 5 caschi finora e nessun problema. Dell'assistenza ne parlano bene, io finora fortunatamente non ne ho avuto bisogno. Sul tuo casco, beh se è predisposto nessun patema, io l'ho appena montato su un HJC FG-JET e tutto ok. Fra quelli che avevo guardato, è l'unico (beh almeno prima dell'ultima sfornata) che gestisce audio navigatore da telefono, utile se magari non hai navi esterno o se una volta non lo hai dietro, tutti gli altri Sena Interphone Cardo etc non avevano questa funzione. Ora che sono usciti i nuovi trovi la serie BTX a prezzi vantaggiosi. Spero possa esserti utile, buona strada!!

R1200GS STD my07 "La Maya"
__________________
Nuovo grande amore (dopo Aletta Rossa 125) con R1200GS STD 07!! :)
zooropa_68 non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 11:56   #209
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... è mai possibile che nemmeno Midland riesca a funzionare con il Nav 5...
Per non parlare dei fruscii a casco aperto... praticante un interfono da usare da soli... anche se venduto in coppia.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 14:21   #210
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Fiore hai fatto 40 fai quarantuno😬😬 comprati un bel PackTalk a sei a postooooooo.......😅😅
RESCUE non è in linea  
Vecchio 01-04-2017, 14:34   #211
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non otterrei lo stesso quello che serve a me.
Iniziò a pensare che le aziende si riempiano di icone e funzioni che poi non vanno... tanto l'utente finale non può fare assolutamente niente.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 03-04-2017, 21:06   #212
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

Entro nel Tread per dare una mia opinione :
SRC secondo me un ottimo prodotto
Così come tutti i Cardo mai avuto un problema
Ho riscontrato solo un eccessivo ingombro con il Sh01
per Shoei Neotec e guardandomi intorno ho trovato
SENA 10u ottimo come ingombro ma qualità audio echeggia
e la batteria almeno la mia non tiene la carica
solo 20 minuti Euro 249 .... dico !!!!
Tra l'altro servizio clienti inesistente ... almeno parlo di un tizio su Ebay
di Seregno molto sfuggente aspetta il rappresentante per chiedere
o deve ricevere la documentazione per la garanzia dalla
Ditta ....
La Ditta poi ,..... contatto il supporto e non rispondono alle Mail
Quindi sicuramente Cardo
No SENA assolutamente
E sopratutto da rivenditori ufficiali
Avvisati
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 03-04-2017, 21:08   #213
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

@giammi19 da chi a Seregno?
Io son vicino.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 09:13   #214
Gisnjk
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gisnjk
 
Registrato dal: 21 Apr 2016
ubicazione: Treviso
predefinito

Io ne sto cercando uno che si colleghi con altre marche premetto che ho una coppia Cardo q3 multiset vecchiotti oramai ma ancora efficienti.
__________________
ogni incompetente e' un sabotatore
Gisnjk non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 09:42   #215
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Il cardo packtalk si collega con altre marche se non erro
mrmas non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 10:28   #216
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

tutti i conchigliotti recenti si collegano con altre marche, funzione anycom o universal ecc la chiamano con nomi diversi ma è la stessa funzione;
però solo il Midland BT NEXT PRO permette l'abbinamento contemporaneo con due interfono di due marche diverse, gli altri un solo interfono di marca diversa
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 10:56   #217
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si, ma il Midland BT X 2 pro che ho preso, ha una qualità audio e un sistema di filtro vento a dir poco penoso.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 11:22   #218
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Flower,
io non ho nè il BT NEXT PRO nè il BT X2 PRO, per cui mi fido ciecamente delle tue valutazioni, visto che ne hai già provati tanti;
ho risposto al post di Gisnjk che ha tra le sue priorità un interfono che si collega con altri di altre marche.

Una curiosità Flower:
il mio interfono vecchiotto tecnologia BT 3.0 ha la possibilità di settare l'audio in base al tipo di casco (Jet o Fullface) con un programmino del bip; non è che anche il tuo Midland ha queste opzioni e il programmino che permette di migliorare l'audio e filtrare il vento tenendo conto del casco su cui è montato il conchigliotto?
Scusa se la domanda è perfino banale e scontata visto che non sei al primo conchigliotto, però Midland non è proprio l'ultimo arrivato in fatto di interfoni, mi sembra strano che abbia ancora di questi problemi
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 11:25   #219
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Un'altra cosa da tenere presente è se il volume del conchigliotto bluetooth e del telefono sono sincronizzati oppure no (cioè cambiando uno cambia anche l'altro). Nel mio Cardo Scala Q1 non lo sono; questo significa che, se mi dimentico di alzare il volume del cellulare al massimo, mettere al massimo il volume del Cardo serve a poco. Immagino che sui modelli più nuovi sia sincronizzato ma non ne sono sicuro.
londinese non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 14:45   #220
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@magna.... si può essere esperti finché si vuole, ma, come giustamente hai suggerito anche te, a volte la soluzione è più semplice di quello che si pensa.
Midland ha un programma completo dove non ti chiede il tipo di casco, ma il tipo di moto... e se sei passeggero di touring, eventualmente.
Farò delle prove, ma attualmente a modulare aperto, sopra i 70km/h sembra di avere una radiolina anni 80 che non riceve la stazione radio di sottofondo.
A casco chiuso decisamente meglio.
Farò delle prove.
Per adesso posso elogiare la batteria che anche con comunicazione sempre aperta, dura un'intera giornata.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 14:50   #221
asderloller
Guest
 
predefinito

@flower74 ma hai disabilitato il volume automatico?
è inutilizzabile se lo lasci attivo.

e anche l'accensione automatica della conversazione interfono, inutilizzabile.
 
Vecchio 04-04-2017, 15:17   #222
Paolo Ottex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2016
ubicazione: Tortona
predefinito

Cardo Scala Raider Freecom2

appena acquistati.

ancora da montare.

la cosa certa è che si connettono al sistema iOS ma la App di gestione funziona solo con ANDROID.
La APP serve per semplificare un sacco di funzioni specifiche (se hai Apple per ora io li sconsiglierei)

PS: sulle scatole e nelle icone è tutto iOS compatibile o addirittura dedicato ma la App non ne vuole sapere.
__________________
50Special/125primavera/Tenerè600/TTE600SM/YZF-R1/Transalp700 - ora BMW R 1200 GS ADV 2006
Paolo Ottex non è in linea  
Vecchio 04-04-2017, 19:08   #223
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Magari la stanno abilitando....
http://i.imgur.com/ZVm9sTa.jpg

O magari è IOS10.3
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 01:32   #224
giopapy
Mukkista
 
L'avatar di giopapy
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: Marina Palmense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrmas Visualizza il messaggio
Il cardo packtalk si collega con altre marche se non erro
Io ho appena preso i packtalk ed in teoria, grazie alla funzione bridge, si dovrebbero collegare anche con altri interfoni.
In realtà si collegano con tutti quelli che utilizzano l'ultimo protocollo Bluetooth. Per esempio non si riescono a collegare con i miei vecchi Sena smh10.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV LC -C600SPORT - R1200C - F800R
www.villalariano.it
giopapy non è in linea  
Vecchio 05-04-2017, 07:54   #225
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
quello con più limiti da quello che ho capito è il sistema N-com della Nolan perchè consente di chiamare un'altro sistema non "Nolan" ma non di essere chiamati dallo stesso;
Eh mi sa che hai capito male...
Io sono un paio di anni che grazie all'X-lite 702 GT ho iniziato ad usare N-Com.
In precedenza avevo Midland BT2, ti assicuro che con i miei amici, quasi tutti Midland Bt-X gli interfono colloquiano fra loro in chiamata ed in ricezione, chi ci rimette in genere sono che ad ogni abbinamento non Midland per oscuri motivi perdono l'associazione con lo smartphone che poi gli tocca risettare... Una piccola noia, che risolvono 'smadonnando' in pochi secondi.
Io non ho problemi di sorta.

Se c'è un difetto nell'N-com è la mancanza di un attivatore vocale dell'interfono/passengero, che avevo sul Bt-2 e che consente di risparmiare tonnellate di batteria.
saltino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati