Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2013, 22:23   #101
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

mattia, dipende cosa ci vuoi fare, in pista.

Se vuoi mettere il sale sulla coda a quelli con le S1000 magari hai ragione, ma se vai una volta ogni tanto giusto per fare due pieghe in sicurezza non ti manca mica niente...

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2013, 22:37   #102
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

enrico..... mattia non faceva due pieghe e basta.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 00:04   #103
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

pazzi incoscienti intutati...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 00:10   #104
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

no dai enrico...sportivi...
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 04:33   #105
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Enri....Mattia anche se un po' effeminato....è un senior del ninja trophy....convertito a fatica al Mototurismo enogastronomico.......come si suol dire...."uno scomodo"...

Nel senso che se lo trovi che trotterella col k sul Rolle e lo istighi vai a casa con le recchie in tasca...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2013, 09:34   #106
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Non sei riuscito a conertirlo......è rimsto magro......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 02:33   #107
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Io ho un K1200S '05 da poco... l'ho preso a novembre scorso con il cambio che saltava in terza, ho sostituito tutto il blocco cambio (compresa frizione) con la versione montata sul K1300S (operazione fatta da me in 4 ore scarse... ho solo avuto a disposizione il banco di due amici meccanici per alzare la moto e lavorarci meglio) e per ora ci ho fatto solo 5'000km (il cambio ora è perfetto)... in generale mi sembra una gran moto come caratteristiche di guida e sinceramente fin troppo veloce per essere una turistico sportiva, è estremamente semplice lavorarci intorno (solo il rabbocco/sostituzione del liquido di raffreddamento è da malati mentali) e non mi sembra abbia così tante pecche
Se confrontata con la R1150R che le fa compagnia in garage comunque è palese la minor qualità costruttiva, la 1150 è una sottospecie di auto a 2 ruote, tutto è più massiccio e pesante ma è anche estremamente robusto per l'uso che ne devi fare

Comunque se proprio devi sostituire mezzo motore ti conviene cercarne uno usato ed eventualmente da due ne fai uno: un ragazzo di Venezia ne vendeva uno con il cambio che saltava in terza ma con il resto a posto, se il tuo cambio è a posto li inverti e ti titi fuori un motore completo a posto
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 08:49   #108
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
enrico..... mattia non faceva due pieghe e basta.............
Vero...spesso andava anche in terra.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 13:13   #109
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

scusate la risposta tardiva, ma volevo comunque controbbattere a quanto rispostomi da Andrew1.

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Circa le strutture, compresa la salute di quelle di "qualche decennio fà", qui in Friuli ne sappiamo qualcosa ... infatti quelle che non sono collassate da sole le abbiamo fatte demolire tutte.
Il fatto che qualcosa di "sbagliato" stia ancora in piedi, non significa che sia valido, gli eventi di questi anni lo hanno, purtroppo, dimostrato.
Dopotutto hanno cambiato anche la normativa, e non credo l'abbiano fatto "tanto per".
Ok, se vogliamo parlare di strutture mi inviti a nozze; prima di tutto, in Friuli avete sperimentato un terremoto, non siete diventati tutti improvvisamente ingegneri o architetti; secondo poi... sai che molte strutture, per esempio nel terremoto dell’Umbria, sono crollate proprio a causa dei consolidamenti in calcestruzzo e non per la muratura? Strano no?
Ergo: una tecnologia “vecchia” non per forza è sbagliata, magari superata, ma non per forza sbagliata. Le strutture romane stanno ancora in piedi, il calcestruzzo armato dura 60-80 anni, fai te.

D’altra parte le strutture murarie che son venute giù nel 1976, in alcuni casi avevano centinaia di anni; questo vuol dire che hanno resistito a tutti i sismi precedenti e che sono collassate a seguito di un terremoto da bel oltre 6 gradi Richter.

Poi consolidare e rendere più resistenti i nuovi edifici è corretto, ma ancora, questo non significa a priori che quanto fatto prima faceva schifo. Significa che la nuova tecnologia permette di resistere a sismi più elevati (avere quindi un tempo di ritorno più ampio – danneggiarsi senza collassare sotto il sisma di progetto) non che le case in muratura siano poco sicure in assoluto.

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Non riesco a convincermi che questo sia un buon progetto. Però non lo escludo che lo sia, magari dammi ancora qualche elemento che mi aiuti a cambiare idea.
No, sei tu che asserisci che fa la moto schifo (o giù di lì), e sei tu che devi dimostrarlo; e qui servono numeri, numeri veri. Ovvero avere una percentuale relativa, se non a tutte le K13S vendute, almeno ad un buon campione (con tutti i dati relativi), altrimenti è tutta fuffa e sul forum ha ragione chi posta di più. Come ho già scritto, in genere il forum viene usato da chi ha da lamentarsi (e dagli appassionati, ovviamente); almeno questa la tendenza. Sul forum chiedi consigli se hai problemi non per dire quanto sei contento (ripeto: almeno questo nella maggioranza dei casi).

Le parole “statistica” e “prova” hanno un significato ben preciso e qui non ne ho ancora vista neanche una, né da una parte né dall’altra. Solo esperienze personali che non hanno alcun valore come “prova” (e allora ci si potrebbe fidare del vecchietto che ha vissuto fino a 100 anni fumando per dire che il fumo non fa male). Dal canto mio, ti posso dire che fin’ora ho fatto solo tagliando e pieno e la moto va sena problemi, ma anche questo non significa nulla.E da quanto leggo, pare che anche tu non ti possa lamentare molto:

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Solo 50mila. Anzi, trattandosi di bmw, dovrei scrivere addirittura 50mila, e fino ad adesso solo olio e filtri, o meglio, filtri olio visto che quello aria è sufficiente pulirlo (quest'inverno però lo cambio), come nelle jap precedenti.
Detto questo, non sarebbe male riuscire a trovare dei dati, anche ufficiosi, relativi ad un campione “ampio” di K1300S e vedere che tasso di malfunzionamenti reale le affligge e quali siano i difetti maggiori.
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)

Ultima modifica di ivan il matto; 03-09-2013 a 13:20
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 13:17   #110
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

OT

Quote:
Originariamente inviata da dino_g Visualizza il messaggio
Sono d'accordo. Qui da noi c'è tanto vecchiume che frena lo sviluppo. Come negli Usa si dovrebbe fare: ogni 50 anni giù tutto e si ricostruisce nuovo e moderno.
se vogliamo parlare di obsolescenza programmata facciamo pure, anche qui ce ne sarebbe tanto da dire ma sarebbe un po' OT in questo 3D.
e proseguendo l'OT... tutto quel vecchiume potrebbe farci campare di rendita per gli entroiti del turismo, il nuovo ci omologherebbe agli altri, livellando però verso il basso...

Chiudo OT
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 13:39   #111
bonte75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Bassa bergamasca...
predefinito

Il vero problema più che la moto a questo punto mi sembra l'atteggiamento BMW che punta sempre e comunque a farsi pagare anche eventuali errori... dovrebbe essere più accondiscendente verso chi gli ha versato in un colpo lo stipendio netto annuale di un normale impiegato e trovare il modo di andare incontro al cliente in casi come questi
A quanto ho capito è stato il lato CRM (customer care) di BMW ad aver toppato (oltre agli ingegneri che potevano impegnarsi un po di più)
bonte75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2013, 14:06   #112
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ivan sembra Matto...ma non lo è mica eh...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati