Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2010, 11:08   #76
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Le tazze???sto immaginando la scena

Pubblicità

__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 13:00   #77
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao a tutti,
vorrei ritornare sul tema del topic più che all'effetto leva del manubrio....
Ci sono alcune cose che mi danno fastidio:è che giudichino il carter sempre fastidioso quando personalmente non ci ho mai e ripeto mai picchiato dentro....
Quello che scrivo è solo come esempio perchè leggendo tutto l'articolo si capisce che dovevano riempire un po' di pagine e non sapevano cosa scrivere...
L'unica cosa vera ed interessante è che come sempre mamma Honda ha fatto una moto facile facile da guidare e che permette di fare errori mentre mamma BMW ha creato una bestia sin dal 1200 e con il 1300 non ha cambiato....
Sul discorso linea non intervengo perchè si parla di gusti personali ma a me la VFR non piace per nulla davanti e come scriveva prima qualcuno sembra uno SCANIA...
Sul discorso guidabilità, motore, freni, cambio, frizione, ecc, ecc.... sicuramente le ns BMW sono più MASCHIE ma rendono di più mentre la VFR è stata studiata per un pubblico meno esigente.
Quello che invece mi fa impressione è il fatto che tra i difetti dicano che quel fantastico motore creato dalla prima potenza al mondo in fatto di motociclette ha dei buchi!!!!! a circa 4000 giri tanto che mette in difficoltà nei tornanti!!!!!!
Per fortuna doveva essere la moto globale!!!!!
Forse era meglio che la tenevano ancora un po' in naftalina, toglievano i buchi, toglievano i Kg di troppo ed anche un po' di cavalli che tanto non glieli cercava nessuno....
Lamps

Ps e con quel serbatoio che giri turistici fai??!?! ogni 200Km sei fermo a fare il pieno pena spinta fino al benza?!?!? ma dai....
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 14:24   #78
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
L'unica cosa vera ed interessante è che come sempre mamma Honda ha fatto una moto facile facile da guidare e che permette di fare errori mentre mamma BMW ha creato una bestia sin dal 1200 e con il 1300 non ha cambiato....
mah! IL K PER ME è una delle moto più facili e sicure che abbia guidato...... facile, non leggera. sul permettere di fare errori ancora di più........

il serba del vfr non è grosso, appena 0.8 litri in meno del K e il peso pure, di poco superiore. non sono differenze significative.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 14:39   #79
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

[QUOTE=gostiele;4452213]

Ci sono alcune cose che mi danno fastidio:è che giudichino il carter sempre fastidioso quando personalmente non ci ho mai e ripeto mai picchiato dentro....
Quello che scrivo è solo come esempio perchè leggendo tutto l'articolo si capisce che dovevano riempire un po' di pagine e non sapevano cosa scrivere...QUOTE]

La penso esattamente come te
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 15:11   #80
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Quindi sembra, ma non è. Cioè esiste una maneggevolezza assoluta, sul tipo delle idee platoniche, che si basa solo sull'avancorsa e se ne infischia di tutte le altre caratteristiche dello sterzo, è così?
Io parlo di tecnica ciclistica, tu parli di pagliativi.
Se un freno non frena, non basta mettere solo una leva più lunga, sarebbe un pagliativo.
Per farti capire cosa intendo, anche se è tutt'altra cosa: La nostra acqua di rubinetto che beviamo, negli ultimi 20 anni è peggiorata di molto superando la tolleranza di potabilità che era in vigore da sempre.
Oggi per renderla potabile non hanno faltro altro che aumentare questa tolleranza.
Di fatto hanno usato un pagliativo rendendola potabile, ma in realtà l'acqua non lo è.

Non capisco perchè sti pirla della bmw invece di spendere soldi nello studio e modifiche della geometria, non hanno montato un bel manubrio più largo, magari di poco, ma più largo.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 15:21   #81
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Se un freno non frena, non basta mettere solo una leva più lunga, sarebbe un pagliativo.
non sono mica d'accordo. mettere la leva più lunga aumenta il braccio di forza e potrebbe essere una soluzione definitiva e corretta, non un palliativo........

la forza, sensibilità, modulabilità di un freno è data da molteplici fattori, tra cui anche la lunghezza del braccio di leva.
questo per seguire l'esempio freni


comunque il carter rompeva le balle.......................... io invece son d'accordo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 16:23   #82
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
mah! IL K PER ME è una delle moto più facili e sicure che abbia guidato...... facile, non leggera. sul permettere di fare errori ancora di più........

il serba del vfr non è grosso, appena 0.8 litri in meno del K e il peso pure, di poco superiore. non sono differenze significative.........
Quello che intendevo dire è che tutti noi che l'abbiamo avuta non ci è mai parsa un modello di moto " pericolosa " perchè troppo reattiva....
Quindi se per il tester era troppo veloce vuol dire che l'altra ( la VFR ) è invece lenta per quanto riguarda i ns standard...
Per quanto riguarda il serbatoio sono d'accordo con te che 0,8 litri non sono molti ( tante volte la differenza tra il preoccuparsi di arrivare al benza oppure no ) ma se a ciò aggiungi che la moto pesa almeno 10/15 Kg in più e che ha un motore che gira bene agli alti ( ERGO consumerà di più ) ciò vuol dire che alla fine sarai costretto a maggior soste dal benza.... tutto qui!
Volevo invece rimarcare l'ottimo resoconto dato alla tua KAWA che se non fosse per l'impostazione più turistica ( e quindi peso/ dimensioni / ecc, ecc... ) avrebbe quasi certamente vinto come la moto più equilibrata del lotto.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 18:00   #83
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Ricordo bene che qualche anno fa, quando feci un giro di prova con un venditore Alfa su una 156 24 JTD commentai "certo uno sterzo così diretto sorprende un po'...". Venivo da una Opel Vectra 20 TDI. Quell'Alfa ormai l'ho venduta, dopo 5 anni e 150.000 km, ma la ricordo ancora con nostalgia per quando tirava e per il senso di sicurezza che dava sui tornanti come sui curvoni autostradali appenninici con quello sterzo così preciso ed immediato.
La potenza è nulla senza controllo...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 19:53   #84
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
aggiungi che la moto pesa almeno 10/15 Kg in più e che ha un motore che gira bene agli alti ( ERGO consumerà di più )
i pochi chili in più, non possono fare la differenza. io con il ks uscendo con amici che pesavano 20 kg più di me, andando allo steso passo consumavamo lo stesso.........

poi bisogna vedere cosa significa "fiacca". a volte una entrata in coppia molto brusca a 4000-5000 giri fa sembrare fiacca sotto una moto che in realtà non lo è........
pi bisogna vedere il rendimento del motore e anche quanto gas in effetti si dà. non è infrequente che un motore consumi meno a 4500 giri con un filo di gas che a 3000 con il gas più aperto. poi i rapporti del motore ecc.....
troppe le variabili per affermare sulla carta che l'autonomia del vfr sia problematica rispetto ad un ks.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:24   #85
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non sono mica d'accordo.
Si scrive e si dice palliativo? in Italiano sono una bestia
Solo in Italiano ok !!!!!!
Per la leva freno difatti ho scritto: se un freno non frena non basta mettere solo una leva più lunga

comunque il carter rompeva le balle.......................... io invece son d'accordo[/QUOTE]

Quì ci sono molti pareri discordanti, a me e non per bmwuismo, credimi, non sò nemmeno se esiste.
Probabilmente dipende dalla posizione di guida che uno tiene.
Io in moto sono perfetto
Tu per un verso e Wotan per un altro, probabilmente no, dovete ancora fare un pò di km..........un pò tanti però.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 22:30   #86
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gostiele Visualizza il messaggio
Volevo invece rimarcare l'ottimo resoconto dato alla tua KAWA che se non fosse per l'impostazione più turistica ( e quindi peso/ dimensioni / ecc, ecc... ) avrebbe quasi certamente vinto come la moto più equilibrata del lotto.
Si si dai, esagera, esagera così Pac gode come riccio
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2010, 23:44   #87
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Si si dai, esagera, esagera così Pac gode come riccio
ovvio......................

comunque a me il carter dava fastidio. non però da farmene una malattia, beninteso. non lo metterei tra i difetti fondamentali di quella moto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 00:00   #88
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Ecco, basta toccarti nel vivo e fai subito marcia indietro
Metaforicamente parlando.... s'intende!!!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 13:15   #89
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
.....
troppe le variabili per affermare sulla carta che l'autonomia del vfr sia problematica rispetto ad un ks.......
Su questo non sono d'accordo se il tester che scrive è lo stesso e dice che il motore dell'una ha un buco mentre l'altra fila via liscia.... inoltre lo stesso rimarca che rispetto alla vecchia VFR comunque si parla di un mezzo con molta meno autonomia.
Sono d'accordo con te che nell'uso 20 Kg non fanno la differenza ma tu ti paragoni ad amici che pesano più di te, dovresti invece essere tu a provare la stessa moto loro e vedere quanto consumi in + o in - rispetto a quella che hai ora... quindi se IO con la mia riesco a fare 230 Km circa probabilmente con la VFR ne faccio sempre IO meno se invece la usi tu magari riesci a fare gli stessi chilometri....
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 13:17   #90
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non so se mi sono spiegato bene ma spero di essermi fatto capire... stamani ho la dislessia accentuata....
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 13:23   #91
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Non ho letto tutto il thread perchè non ho tempo, ma nel caso non fosse già stato segnalato lo faccio io:

sull'ultimo MOTORRAD c'è una lunga prova comparativa "Wer hat der besten Sporttourer?" (Chi ha la migliore sporttourer?) che si conclude di fatto col VFR che prende bastonate dal K 1300 S su praticamente tutti i fronti.

Se qualcuno fosse interessato posso fare delle scansioni, ma ovviamente è tutto in tedesco.

NOTA: un aspetto curioso del test è la prova di frenata con l'ABS: i due sistemi sono più o meno equivalenti in termini di spazi d'arresto... con la differenza che se sul K si cerca di frenare forte usando solo il posteriore non ci si ferma piùùùù!!!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 13:25   #92
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

PPS: c'è anche una INTERESSANTISSIMA prova di durata della Ducati 1098, su quella un thread lo devo fare a tutti i costi!!
Forse stasera...
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 15:30   #93
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tommy: traduci qualcosa e dicci...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 15:48   #94
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

si sarà sfasciata dopo 300km di prova. Non mi soprende.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 15:55   #95
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

L'errore di fondo è paragonare il VFR al KS.
Il KS infatti va paragonato al CBRXX, da cui ha preso spunto esteticamente.
E poi, come dice il Maestro:
"notata la somiglianza... e pensa che il BB è di 10 anni prima... ma di motore lo guarda negli occhi, pur essendo solo 1100... mentre sul dritto lo saluta: quando il K S si pianta, sul BB metti la sesta e te ne vai (... ma sono cose da non fare...)... il tutto pagando oggi 1/8 di un K S .."
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 16:41   #96
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Vebbè, inatnto vi snticipo qualcosa sul 1098: s'è rotto di tutto!
Fari, relè vari, un pistone crepato, campana frizione "mangiata" dai dischi....

Poi me lo leggo meglio e ve lo riporto con maggiori dettagli in un thread apposito, ma per ora vi basti sapere che ha guadagnato l'ultimo posto per affidabilità tra le moto fino ad ora sottoposte da Motorrad alla prova dei 50K km.

A leggere loro una moto bellissima, divertentissima... e di cui sbarazzarsi assolutamente allo scadere della garanzia!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 17:19   #97
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sono d'accordo con te che nell'uso 20 Kg non fanno la differenza ma tu ti paragoni ad amici che pesano più di te, dovresti invece essere tu a provare la stessa moto loro e vedere quanto consumi in + o in - rispetto a quella che hai ora...
ovvio che la mia valutazione è fatta molto approssimativa. ma essendo amici con i quali ho girato più di una volta e con la stessa andatura, grosse differenze non ce ne sono. quindi non sò se 0,8 litri in meno farebbero grossa differenza, e sfido chiunque a provarmi il contrario solo sulla carta.

sulla coppia non parlo, vedremo quando ci farò un giro.scrivere su quello che hanno scritto le riviste non mi và
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 17:19   #98
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

tommy: del 1098 frega un casso..........

traduci il vfr..........plis
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 17:41   #99
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Tommy se trovassi un po' di tempo per scrivere approposito del ducati te ne sarei grato, quel motore è stato montato su diverse moto e mi pare di capire che sia rotto malamente, mi aiuterà a far ragionare un po' di amici che si voglion prendere la streetfighter o altri giocattoli bolognesi..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2010, 18:27   #100
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Accontenterò tutte... datemi il tempo di arrivare a casa, pazze!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati