Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2009, 02:05   #51
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Io ho fatto il tagliando e la spugnetta è stata sostituita.
lo credo bene 8.51euri+ iva

Pubblicità

__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 02:31   #52
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non dicevo di certo per il costo, era per sottolineare o la solita disorganizzazione da conce a conce o che stanno a fà le "ricchie de gomma" come al solito
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 15:57   #53
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Allora:
La spugnetta va sostituita quando si sostituisce l'olio dei freni ed ogni volta che vengono sostituite le pastiglie dei freni ant.

Chiedete al vostro concessionario di " visionare " , se non lo hanno ancora fatto, il:

----------------------------------------------------------------------------------

Service Information n° 22/09

Azione di richiamo : formazione di aria nell'impianto frenante anteriore.

K 1300S ( K40/11), K 1300R ( K 43/11 ), K 1300 GT ( k44/11 ).


...Alla seconda pagina, sotto i disegni della vaschetta liquido freni è scritto:

" Nell'ambito di ogni cambio del liquido freni occorre sostituireL'inserto.
Questo deve essere sostituito anche dopo aver cambiato le pastiglie del freno anteriore . ecc. ecc.


P.S. La spugnetta non va sostituita ai tagliandi!

La Service Information tedesca è la N° 00/2009




Se vi dicono il contrario...cambiate concessionario!
Se non volete cambiarla sono fatti vostri.
Io seguo le istruzioni.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 11-12-2009 a 16:02
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 21:11   #54
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Mary grazie per l'info almeno avrò qualcosa da citare
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 21:35   #55
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Mi pare che sul 1200 non succedeva, quindi basta rimettere il sistema che usavano sul 1200.

fosse così facile............ cambiano le vibrazioni del motore tra 1200 e 1300........
Cioè??? A leggere i 3d sembra che il 1300 non ne abbia, che abbia un motore perfetto, mentre la formazione di aria sembra dovuta alle vibrazioni ...

Boh.

Comunque credo che si stia rasentando la pazzia; a parte il prezzo della moto, ma proprio la soluzione su un componente così delicato ... una spugna dentro una vaschetta per garantire la frenata di un mezzo che può essere sparato anche a 280km/h e nessuno che protesta.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 23:06   #56
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ma proprio la soluzione su un componente così delicato ... una spugna dentro una vaschetta per garantire la frenata di un mezzo che può essere sparato anche a 280km/h e nessuno che protesta.
funzionasse, sarebbe al limite accettabile.................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 00:41   #57
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Al tagliando ho sostituito anche le pastiglie freno anteriore e per questo il conce mi ha sostituito anche la spugnetta
Il mio è un conce serio, molto serio, non come a Roma.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 08:39   #58
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque l'inconveniente accaduta a DATAWARE è successo a pochissimi utenti, a quanto pare...
Ad un amico col GT è successo 1 mese fa e, dopo uno spurgo accurato, dopo aver rifatto ancora una volta una buona " tirata ", l'inconveniente non si è ripresentato...; di nuovi K, dalle mie parti, ce ne sono diversi e nessuno si è ancora lamentato del freno...
Potrebbe darsi che ci siano delle condizioni particolari ed anche una questione di montaggio errato dei componenti al momento dell'assemblaggio della pompa...
Un altro amico ha a vuto lo stesso problema su una K 1200 GT ed ha risolto il problema sostituendo la pompa freno...
Staremo a vedere...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 12-12-2009 a 09:53
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 09:29   #59
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

È da un po' che sostengo che pacpeter rasenti la pazia!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 10:43   #60
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Mary, io non sono d'accordo con il tuo modo di analizzare i problemi e cercare soluzioni, però ho gia cercato di dirtelo in tutti i modi, non dico più nulla. Forse renderebbe meglio l'idea se ti dicessi che non volerei mai su nessun aereo al quale fosse stata fatta manutenzione seguendo il criterio "ci sono un sacco di aerei come questo che volano ogni giorno e a nessuno è mai capitato nulla, forse è un problema di questo esemplare o forse il problema si presenta solo in determinate circostanze". Il problema è semplice, come la soluzione, girarci intorno non serve.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 11:57   #61
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quello dei problemi è un discorso trito e ritrito.
Secondo me i problemi li hanno tutti i mezzi meccanici; pensate che nella rivista "Motociclismo" ogni mese c'è una rubrica apposita che si chiama "i richiami delle case".
Qualcuno resterà sorpreso nel sapere che i richiami non rguardano solo moto BMW, ma anzi, si spazia da Honda a Triumph, da Yamaha a Ducati ecc.
In questo mese per esempio si parla delle Triumph Sprint ST che potrebbero avere un problema al leveraggio della sospensione posteriore e della Honda Hornet che potrebbe soffrire di un non corretto fissaggio della pompa del freno posteriore.
Tutto il mondo è paese ed è sbagliato credere che i problemi siano solo a casa nostra; mi rendo anche conto che uno che spende 20.000 € per una BMW K 1300 sia più facile all'incazzatura rispetto ad uno che ne spende 6.000 per una Hornet perchè ovviamente pretende di più.
Però io credo che sia l'approccio ad essere sbagliato.
Si dovrebbe partire dal concetto che io spendo 20.000 € per avere una moto che sia globalmente superiore ad una che ne costa 6.000, senza mai cadere nell'errore di credere che i soldi in più che spendo mi salvaguardino da inconvenienti perchè questi fanno intrinsecamente parte di tutti i mezzi meccanici, indipendentemente dal loro costo....
Insomma, tutte le moto dovrebbero essere affidabilissime indipendentemente dal loro prezzo, ma questo non è possibile;
Se io spendo di più per una moto, probabilmente avrò un mezzo con caratteristiche superiori, ma non posso pretendere che sia assolutamente affidabile.
IMHO
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 13:11   #62
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Pier_il_polso, lungi da me l'idea che la moto debba essere esente da problemi. In estrema sintesi, in questo caso, il richiamo (spugnetta) non lo ha risolto oltre che essere una soluzione risibile.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 16:55   #63
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Insomma, tutte le moto dovrebbero essere affidabilissime indipendentemente dal loro prezzo, ma questo non è possibile;
non condivido del tutto. se pago tanto, pretendo tanto. sia come qualità dell'insieme, sia come affidabilità. la perfezione non si può ottenere, ma la bmw di toppe ne sta prendendo troppe e per giunta le gestisce malissimo.
parliamo delle ultime più clamorose: l'EWS e i blocchetti dei 1300.
un mare di persone è rimasto a piedi per colpa dell'ews. i conce all'inizio avevano la direttiva di sostituire l'antenna anulare alle moto quando si presentavano ai tagliandi....... solo dopo, troppo tardi, hanno deciso per il richiamo. la scusa? non era un problema di sicurezza........ ma come? 18.000 euro e resto a piedi per una cazzata come questa perchè non vuoi spendere soldi per rimediare ad un errore tuo? e poi se era un problema di sicurezza eri costretto per legge a fare un richiamo, mica lo facevi solo perchè sei una casa seria........
blocchetti elettrici? ma se uscivano dal conce con i blocchetti guasti......... solo a luglio la BMW si è mossa con una circolare che imponeva di sostituire i blocchetti a tutti i conce...... sono troppi mesi, troppi...... e si parla di 18-20.000 euro a moto........

parliamo dell'assurdo che se lasci ferma la moto più di 2 settimane non parte? che ti devi comprare il mantenitore di carica? ma lo dessero di serie.........
parliamo delle batterie di merda che monta la bmw?

e per ultimo il liquido freni dei 1300 che in certe occasioni friccica più di una coca cola? tamponano per ora con una spugnetta e il contrappeso , ma una soluzione vera per ora non c'è?????

il gran capo BMW disse una volta che c'era un problema qualità (leggasi anche affidabilità) e che lo avrebbe risolto. per ora non mi sembra................

in sintesi il mio pensiero è: l'affidabilità totale non esiste. ma per un mezzo che pago molto di più, pretendo che la sua affidabilità sia superiore ai concorrenti e sopratutto in caso di problemi vengano gestiti in modo esemplare rispetto agli altri.
bmw non ha nè uno nè l'altro......................

rasento la pazzia....... ok...............

ma la bmw è stata la prima moto con la quale sono salito sul carro attrezzi 4 volte in due anni...................

tutte le altre, ma dico tutte, hanno visto solo i mecca in occasione dei tagliandi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 12-12-2009 a 16:59
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 17:12   #64
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Comunque l'inconveniente accaduta a DATAWARE è successo a pochissimi utenti, a quanto pare...
Quoto appieno l'intervento di Pacpeter, non per partito preso ma perchè gli inconvenienti BMW possono portare a gravissimi incidenti, a me è capitato di avere avanti un amico al quale poco prima di un tornante è andato a puttane il servo elettrico e non si è fatto male per pura fortuna, solo perchè dall'altro lato non saliva nessuno, perchè con la frenata residua ha dovuto tirare dritto e cercare di "tangere" il rail dall'altra parte.

Non è bello vedere uno che improvvisamente và dritto contro un rail, credetemi, e non è un coglione qualsiasi che ha sbagliato una frenata, visto che fino a 2 anni fà correva nel campionato Alpe Adria di SBK.

Poi circa il quote qui preso da Mary, gli ricordo che in altri 3d dove io sostenevo che A ME non interessa l'ABS, LUI diceva che basta UNA volta che capiti che si inserisca per salvare la vita, qui sempre LUI scrive che la mancata frenata è successa a pochissimi utenti ... bene Mary, io ti rispondo che quando si parla di freni o di parti che inficiano la sicurezza, compresa l'anomalia del kill switch che come si legge sempre qui ti fà spegnere la moto in marcia, NON SI SCHERZA.

Non la butto sul costo della moto, ogiuno è libero di buttare i soldi come vuole, ma sul fatto che queste sono moto che possono andare a 280km/h, e che con questi difetti non dovrebbero avere il permesso di essere messe sul mercato.
La classe A è stata ritirata per molto meno, alla BMW và bene solo il fatto che nel settore moto non ci sono ancora i collaudi che invece vengono fatti nel settore auto, altrimenti vorrei proprio vedere.

Lascio anche stare il perchè della necessità del manutentore, tanto quando ho provato a spiegare il perchè, mi sono preso merda perchè sembra che vada bene così.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 21:03   #65
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Lascio anche stare il perchè della necessità del manutentore, tanto quando ho provato a spiegare il perchè, mi sono preso merda perchè sembra che vada bene così.
Mi è sfuggito, puoi ripeterlo o darmi un link, per favore?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 21:12   #66
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Chessidice qui?
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 21:14   #67
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

cazzate, tipo che il K fa i 280..........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 22:49   #68
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Mary, io non sono d'accordo con il tuo modo di analizzare i problemi e cercare soluzioni, però ho gia cercato di dirtelo in tutti i modi, non dico più nulla. Forse renderebbe meglio l'idea se ti dicessi che non volerei mai su nessun aereo al quale fosse stata fatta manutenzione seguendo il criterio "ci sono un sacco di aerei come questo che volano ogni giorno e a nessuno è mai capitato nulla, forse è un problema di questo esemplare o forse il problema si presenta solo in determinate circostanze". Il problema è semplice, come la soluzione, girarci intorno non serve.
Io non ci sto girando intorno..., ma voi che parlate di problemi cosa pensate che si debba fare?
Risolvete i problemi e ...siamo tutti contenti...
Io devo ancora ritirare la mia K 1300 S..., cosa volete che faccia?
E' una domanda che rivolgo anche ad Andrew...
Non la ritiro?
OK, non la ritiro più!

Vendiamo ( vendete, visto che io non l'ho ) tutte le nostre moto e non comperiamo più BMW...e così ci liberiamo di tutti questi problemi di ca z2 o!.
Cosa devo dirvi di più?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 01:06   #69
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Non si tratta di vendere o non ritirare, ma di ammettere (e non giustificare) dei grossolani e pazzeschi errori di progetto.
Non comprare più bmw fino a quando queste cose pazzesche non succedono non sarebbe una brutta idea.

Mettere una spugna in una vaschetta che contiene non liquido per pulire i vetri ma olio per comandare la pompa dei freni è una cosa di una assurdità talmente pazzesca che da sola basterebbe a far togliere l'omologazione a tutte le K, anche perchè parliamo di tecnologia consolidata da parecchi anni non di novità come poteva essere il servofreno.

O può essere considerato normale?

Consegnare moto con blocchetti difettosi non è da meno, o meglio ritirare una moto difettosa da nuova non è da meno.

Ma in ita siamo fatti così ... giustifichiamo tutto, tanto non capita a noi ma agli altri, sopratutto se è esterofilo e modaiolo, mentre tiriamo merda a palate al prodotto italiano di default.

Circa la batteria, l'errore di progetto è stato quello di pensare di ottenere energia dal nulla o dal poco, mi riferisco alle batterie al gel, che avrebbero vantato spunti / accumuli da piccole centrali nucleari.
Siccome alla fisica ed alla chimica non si comanda (ancora), così non è stato, e quindi i vani progettati piccoli per quelle batterie si sono dimostrati troppo piccoli per accogliere batterie adeguate a tutte le minchiate elettroniche/elettriche che montano le biemmevù.
Sulle versioni R (boxer) il tutto è stato condito da alternatori sottodimensionati.

Non centrano le batterie, il problema è che lavorano quasi sempre sotto sforzo.

Questo ve lo può dimostrare con calcoli alla mano qualsiasi perito elettrotecnico che stia frequentando il terzo anno o qualche bravo elettrauto.

Ecco che allora è spuntato il manutentore griffato biemmevù, un manutentore che vale 10 euro ma fatto pagare oltre 100, che per caricare la batteria (o meglio per giustificare il costo) passa attraverso il canbus e quindi le sofisticate centraline.
Eppoi qualcuno scrive raccomandandosi di staccare la batteria qualora venga caricata con altri caricabatterie, pena danneggiamenti all'elettronica (sofisticata) della moto.
Ovviamente apparecchi tipo i ctek, costando di meno non vengono presi in considerazione, non essendo griffati biemmevù e sopratutto non collegandosi al canbus vuole dire sicuramente che sono peggiori.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 13-12-2009 a 01:10
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 01:07   #70
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
non comperiamo più BMW
io l'ho fatto........ e finchè sento 'stà roba, non ci torno................ ce ne sono tante di belle moto in giro.......

peccato però................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 01:16   #71
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

La mia k1300 la tengo sotto una tettoia, (come le mie auto) è stata ferma 32 giorni e altrettante notti, ieri alle ore 7,45 a 0 gradi è partita senza problemi.
Che culo che ho avuto!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 01:55   #72
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Quoto appieno l'intervento di Pacpeter, non per partito preso ma perchè gli inconvenienti BMW possono portare a gravissimi incidenti
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
Ed il cerchio posteriore delle prime kawasaki zx10 che si spaccava mentre andavi ?
Beh forse era giusto aspettarselo visto che costavano meno di una bmw no ?
Quando un'inconveniente si presenta, questo succede perchè erroneamente non è stato previsto; è puro culo che succeda su un componente che non inficia la sicurezza.
Quando un guasto crea pericolo, è grave su qualunque moto, non solo su una BMW, e questo succede a tutte le case in maniera random sono solo ai nostri crucchi.
Se poi qualcuno è convinto che le BMW costano più delle altre e valgono meno, che presentano problemi di sicurezza che le altre non presentano....... e nonostante tutto continua a comperarle, vuol dire che è fesso o masochista....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 01:56   #73
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
stata ferma 32 giorni
il solito kappista viziato figlio di papà e quaquaraquà..................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 02:01   #74
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
hanno dimostrato che i casi di rotture erano dovuti a collisioni........

ma io non parlavo solo di guasti gravi ( per i quali le case non hanno scelta: devono fare i richiami per legge) ma anche di sciocchezze tipo ews, blocchetti ecc.... e di come sono stati gestiti tali inconvenienti.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2009, 10:44   #75
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Quindi il telaio che si spezza all'altezza del cannotto della suzuki gsr non portava a gravi conseguenze ?
Ed il cerchio posteriore delle prime kawasaki zx10 che si spaccava mentre andavi ?
Beh forse era giusto aspettarselo visto che costavano meno di una bmw no ?
Quando un'inconveniente si presenta, questo succede perchè erroneamente non è stato previsto; è puro culo che succeda su un componente che non inficia la sicurezza.
...ecc, ecc,
Sono d'accordo con Piero...
Con ciò non voglio assolutamente assolvere BMW a tutti i costi...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati