Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2013, 02:16   #1
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito la mia s1000rr...

...è ancora tutta bella originale.
oggi ho guidato nuovamente un pò sul serio (era da settembre-ottobre scorso) ed è anche stata la prima uscita in appennino con la s1000rr.
come posso fare per non ripetere gli elogi già scritti decine e centiania di volte?
semplice, non posso farlo...
la s1000rr non è semplicemente una moto e basta...è una dose! torni a casa, ne sei sazio, ma dopo qualche ora vorresti rifarti un giro per sentire come solca bene l'anteriore quando scendi in piega o come è appagante ogni apertura del gas....e te lo chiede spesso!
prima non avevo un'altra supersport, quindi sì può dire che per me sia tutto nuovo o quasi, ma in realtà con questa moto tutto mi quadra.
tutto mi torna semplice e piacevole...la moto gira in un fazzoletto per come ero abituato e ho trovato anche molto semplice farle cambiare traiettoria semplicemente lavorando di gas e un pò di corpo.
in oltre la trovo davvero un giocattolo nei cambi di direzione, molto leggera e reattiva, ma comunque sempre molto stabile....anzi più di una volta facendo comunque delle belle curve, ho avuto la sensazione che avrei potuto farle ancora più rapidamente.
il comparto sospensioni per me è molto degno!
abituato al telelever e al doppio mono ohlins credevo di soffrire l'impatto con la forcella e anche sul mono sachs ne avevo sentite sia di positive che di negative.
la mia prima opinione è che la taratura sport sia un ottimo compromesso per una guida aggressiva su strada, ma soprattutto mi ha impressinato l'equilibrio complessivo e come vengano filtrate le asperità.
ho fatto un piccolo classico per chi è della mia zona e vuole farsi qualche curva senza andare troppo lontano: maranello-serramazzoni-prignano-baiso-carpineti(fondovalle) e a casa.
in alcuni punti la strada è parecchio dissestata (oggi ho scoperto che ci sono anche state frane e alcuni tratti erano ghiaiosi), ma lì ho affrontati con molta più scioltezza che con la mia ex r1200s.
in più fare la fondovalle, che è un misto veloce, è stata una esperienza nettamente diversa con la s1000rr: traiettorie molto belle e precise, rettilinei cortissimi e sensazione di stabilità totale.
l'unica cosa con cui bisogna fare seriamente i conti è la velocità e le circostanze stradali.
sul motore non voglio spendere parole....non c'è n'è bisogno! ho usato molto la mappa sport, nell'ultima parte del giro la race e sicuramente la race è più diretta e rabbiosa.
in modalità sport ho sentito l'elettronica entrare 2 volte aprendo il gas per via delle sconnessioni stradali presumo e 1 volta invece in piega ho sentito il motore un attimo strozzato.
poi ci sarebbe da raccontare sul cambio elettronico, sulla frenata....
difetti?
per me che sono totalmente oversize, le pedane sono un pò troppo avanzate (Lightech in arrivo).
comunque, per tutti quelli che al bar chiaccherano sui cavalli utili e inutili...il problema è che certe moto vanno guidate.

Pubblicità

riv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati