Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2022, 18:26   #1
Slagra
Amico di se stesso
 
L'avatar di Slagra
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: mi ()
predefinito Guanti

Come fa a non esistere un th?

Sto cercando dei guanti per le temperature freschine.

Normalmente uso i rallye bmw con cui mi trovo benissimo.

Suggerimenti?

Pubblicità

__________________
amico anche di altri, scelti, ma non pochi

Qui ne risque rien, n'a rien.
Slagra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2022, 18:38   #2
Tommone
Moderatore di peso
 
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
predefinito

Appena preso ieri dei Macna, da Motoabbigliamento, 2 paia uno per lo scooter ed uno per la moto, mi trovo bene con questa marca oltretutto economica.
Entrambi con lamina waterproof, però ho visto anche dei Revit molto belli, Chevak GTX , ma simili ad altri che ho già.
__________________
Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di Tommone; 13-11-2022 a 18:41
Tommone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2022, 13:57   #3
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Infatti mi chiedevo anche io se esistesse un Topic di quelli "sempre in evidenza" riguardanti i guanti, perché volevo raccontare della differenza tra Dainese e Revit,
visto che sto passando come abbigliamento da una all'altra, e ho preso anche dei guanti.
Per il freddo avevo preso dei Dainese Tempest D-Dry Long, abbastanza caldi e impermeabili per un uso con temperature fino a 6-7 gradi, Poi anche dei Dainese Nembo Goretex Grip (che però hanno una fodera termica minima, quindi direi 10 gradi.

Poi ho voluto provare (mi devono arrivare ) dei Rev'it Taurus GTX, in goretex con fodera Primaloft e doppio polsino (sopra-sotto manica della giacca), ma mi devono arrivare tra qualche giorno, per la taglia (nel mio caso XL, mentre con Dainese ero più sulla XXL) mi sono basato sui Rev'it Dominator 3 GTX (avevo preso taglia XL e XXL, ho rimandato indietro la XXL), che riesco a portare con una taglia in meno di Dainese perché hanno una diversa conformazione delle dita e delle cuciture sulle dita (praticamente ho le dita lunghe e sottili, e con dainese dovevo prendere una misura in più perché la cucitura finisce sulla punta delle dita e tocca l'unghia, mentre coi rev'it resta sopra/sotto alla punta e non si sente.)
La qualità tra Revit e Dainese è per entrambi molto alta, diciamo che sono stato positivamente sorpreso da quella di Revit.
Di Dainese ne ho avuti tanti, quasi tutti quelli in pelle portati con sottoguanto in seta anche in estate, perché sudavano molto le mani. (alcuni portato così tanto che si sono scuciti).

per i moderatori, se non esiste un topic "FISSO" sui guanti, si potrebbe aprirne uno dove mettere le proprie esperienze con marche e modelli?
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati