Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2019, 11:06   #601
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Non sono problemi, almeno per me, mi accontento di meno.
Mi chiedevo solo che te ne fai di 15cv, visti già quelli che hai, su una moto che poi adopererai per strada.
Se ne hai veramente bisogno, se li adopererai mai.
Diverso è il discorso sulla coppia invece, che per strada ha più senso.
Ma visto che BMW, appunto, dichiara che è aumentata, non capisco questo storcere il naso per i CV rimasti invariati.

Però vabbè, era una domanda.

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 11:38   #602
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Ma io non capisco, avete una moto da 165cv e non siete contenti perché non l'hanno fatta con 170?

Cioè, vi servivano altri 5 o 10 cv in più?


Con la fasatura variabile potevano tenere i 165CV e arrivare alla stessa coppia del GS.
A parte questo, è una tecnologia chiamiamola “evoluta” che BMW possiede e che sta applicando a tutti i suoi modelli di punta. Vedere che non l’hanno applicata sull’XR fa semplicemente un po’ girare i .... potevano ottenere certamente di più da questo motore e non l’hanno fatto.
La cosa non mi fermerà se deciderò ma l’entusiasmo è calato un filo: mi fa annusare possibili miglioramenti del modello nel medio periodo applicando la fasatura con relativo deprezzamento dei modelli che non c’è l’hanno.... già mi immagino una M con fasatura tra un anno e un restyling di metà carriera sulla versione base con inserimento della fasatura che farà invecchiare di botto le altre.

Come è accaduto con il GS 1200 più volte: restyling 2008 e nel 2010 introduzione bialbero; restyling 2017 e nel 2019 introduzione fasatura variabile....

Corsi e ricorsi...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 12:49   #603
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
potere del marketing BMW,
BMW ha sempre preferito introdurre gradualmente e col contagocce le innovazioni sui vari MY in modo che la 2020 sia completamente "nuova" rispetto alla 2019 e soprattutto più vecchia della 2021.
Denta mi autoquoto perchè è esattamente quello che penso e cioè che BMW già in fase di progettazione di un qualsiasi veicolo preveda le varie implementazioni da aggiungere anno dopo anno per far invecchiare la gamma precedente ,far svalutare gli usati e incentivare le vendite del nuovo modello e aggiungo che però la colpa è anche nostra che ci prestiamo a questo giochetto, con la ricerca spasmodica dell'ultimo MY, come se il precedente fosse ormai un rottame....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 13:33   #604
logatto74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di logatto74
 
Registrato dal: 19 Mar 2017
ubicazione: Castelfidardo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...la colpa è anche nostra che ci prestiamo a questo giochetto, con la ricerca spasmodica dell'ultimo MY, come se il precedente fosse ormai un rottame....
Questo è il concetto più giusto che abbia letto in tutto questo post: credo che non piu del 10% degli utenti qui riesca ad utilizzare tutto il potenziale di qualsiasi my di s1000xr


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
logatto74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 13:34   #605
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
aggiungo che però la colpa è anche nostra che ci prestiamo a questo giochetto, con la ricerca spasmodica dell'ultimo MY, come se il precedente fosse ormai un rottame....
condivido tutto, però è anche vero che siamo come i bambini che vogliono sempre il giocattolo nuovo e le case lo sanno non solo BMW e allora ci giocano pure loro questa non mi prende neppure a me perchè ne sono più che convinto che alla nuova presentazione della s1000r tireranno fuori XR rivista e corretta in tutto
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 13:34   #606
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

diciamo che tendenzialmente non vado a spasso con la moto...altrimenti avrei preso una moto più tranquilla o turistica.
Detto questo il mio detto dice "non importa quanti CV hai ma usarli tutti" e a me piace usarli tutti anche in strada.
La nuova probailmente avrà più bassi e un miglior motore ma sarei curioso di vedere una comparativa con una XR euro 3....perchè secondo me la vecchia và di più essendo meno strozzata quindi i 15 cv gli avrebbero dato quel qualcosa in più dell'attuale modello.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 14:10   #607
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Basta andare in giro in prima e i CV li usi tutti anche su strada..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 15:09   #608
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

infatti io uso solo prima e seconda!!!!ahahahhahaha
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 16:03   #609
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Con la fasatura variabile potevano tenere i 165CV e arrivare alla stessa coppia del GS.
Questi discorsi sono l'evidenza lampante di come non si abbia la minima idea di cosa si parli e di come le persone siano felici solo se sanno di avere un dispositivo anche se non hanno idea di come funzioni e che reali benefici porti.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 16:45   #610
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

mah, io sto con Red.. io li volevo i cv in più... se li usiamo tutti? io penso di si! usarli tutti non vuol dire andare sempre in sesta a 11.000 giri, vuol dire saper tirare la marcia giusta al momento giusto. Poi siamo sempre lì, arriva il pilotone con 90 cv e me le dà... ma a me non importa, io mi diverto a modo mio... quindi si, li avrei voluti!

Mi scoccia anche la mancanza della fasatura variabile non perchè senza la moto non valga nulla, ma, come già rilevato da alcuni di voi, per il fatto che tanto la metteranno presto e così avranno reso vecchia la precedente. Mi secca anche perchè sembra che l'XR debba essere sempre più sfigata del GS, di serie B, quando a mio avviso potrebbe benissimo essere il contrario!

In ogni caso la non aggiunta di cavalli ritengo sia propedeutica all'uscita della M, in modo da creare ancor più divario tra le 2. Se la nuova avesse avuto 180 CV dichiarati, per fare una M appetibile avrebbero dovuto superare i 200...

Io ripeto anche qui, che tra l'altro, salita sul banco, la mia risulta avere 174 cv all'albero...

Ultima modifica di Bushidogabri; 13-11-2019 a 16:52
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 18:01   #611
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
. Mi secca anche perchè sembra che l'XR debba essere sempre più sfigata del GS, di serie B, quando a mio avviso potrebbe benissimo essere il contrario!
Se tu avessi un'azienda che produce 2 prodotti ed uno vende 100 e l'altro 5 dove investiresti maggiormente???
Risponditi è avrai la spiegazione del perchè non avvenga il contrario.

Il fatto che XR sia di serie B non dipende da BMW ma da noi utenti che ne compriamo un numero infinitesimale rispetto al GS.
Lo stesso avviene col k6 rispetto ad RT ( io le ho comprate entrambe K6 - XR oltre al K/S tutte moto di nicchia rispetto alla serie R) e francamente penso sia normale che il mercato decida le strategie delle case che lo assecondano investendo maggiormente dove c'è più guadagno.

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
Mi scoccia anche la mancanza della fasatura variabile per il fatto che tanto la metteranno presto e così avranno reso vecchia la precedente. .
Vero ma con BMW è così e se aspetti sempre il modello dopo finirai per non comprare mai la moto e soprattutto scordati che sia quella definitiva....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-11-2019 a 18:07
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 18:18   #612
pilu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jan 2012
ubicazione: Lugo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio

Vero ma con BMW è così e se aspetti sempre il modello dopo finirai per non comprare mai la moto e soprattutto scordati che sia quella definitiva....
Parole sante Albio, ma non solo per BMW
__________________
BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
pilu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 18:27   #613
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Certamente tutte le case hanno questa " buona abitudine" diciamo che in BMW sono i più bravi e da sempre......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 19:20   #614
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Se tu avessi un'azienda che produce 2 prodotti ed uno vende 100 e l'altro 5 dove investiresti maggiormente???
Risponditi è avrai la spiegazione del perchè non avvenga il contrario.
Non sono del tutto convinto.
Innanzitutto si potrebbe ipotizzare che vende poco perchè è qualitativamente inferiore. infatti, facendo il paragone con la multi, vende molto meno... perchè? secondo me XR è un progetto migliore, ma poi Ducati, con tutte i suoi accorgimenti, rende la multi più appetibile. Magari, se fin da subito avessero messo tft, led, supporti bauli a scomparsa, avrebbe venduto di più (per molti queste sono cose importanti, tanto che poi le hanno messe su quella 2020))!

ma ipotizziamo che io mi sbagli. Qual è il motivo per non dare comunque, a prescindere dalle vendite, una qualità più alta all'XR, magari facendola costare un po' di più?
Cioè, ok, BMW fa sempre la novità che ti fa venire voglia di comprare il modello nuovo.
Ma perchè non allinea, come innovazione, il GS con l'XR, visto che la tecnologia già ce l'hanno, in virtù della RR e del GS stesso?


in altri termini: perchè se i fari a led già li fanno, non li metttono su XR da subito? perchè se fanno il TFT per GS non lo mettono anche su XR, quando fanno il restyling? perchè se fanno la nuova XR e già hanno la fasatura variabile non gliela mettono? ovviamente facendolo pagare. Costerebbe un po' di più ma sarebbe un altro prodotto di serie A in alternativa al GS e comunque concorrente alla pari della MULTI.

Da geni del marketing quali sono, perchè dare l'impressione di una moto di serie B, quando sarebbe facile farla sembrare di serie A?

Tornando a parlare della nuova, comunque, mi da l'impressione di un prodotto molto ben curato. Che manchi la fasatura variabile fa inc... visto che sulla rr c'è (dando sempre quella impressione di serie B rispetto ad altri prodotti), ma non inficia la qualità del prodotto, secondo me. Seppur in ritardo, ora ha tt quello che ha anche il GS in termini di fighettate moderne (cosa ottima, finalmente!).

Per cui, se vero è che forse molti non vorranno spendere quanto necessario per passare dalla vecchia alla nuova, i nuovi utenti che la compreranno avranno per le mani un bel prodotto!

Ultima modifica di Bushidogabri; 13-11-2019 a 19:28
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 20:07   #615
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

imho fai considerazioni che non tengono conto di due cose
ducati vende molte multi, perchè non ha listino un GS che cannibalizza i clienti di quel marchio facendoli convergere su un unico modello e perchè chi non vuole un GS perchè ama uno spirito più sportivo, si riconosce nell'anima sportiva di ducati (e quindi non si rivolge a BMW nello specifico alla XR), che queste poi siano "pippe" da marketing, è probabile, ma questi prodotti (inutili) si vendono anche e soprattutto su queste "pippe"
non bisogna dimenticare, poi, che la XR nasce da una base di un progetto di oltre 10 anni fa (1000rr) e inevitabilmente, anche se uscito dopo, porta con se alcune logiche industriali produttive del modello di origine
la nuova ne supera alcune, non tutte, in quanto, concordo con chi ha scritto prima di me, che BMW abbia pensato che potesse bastare e lasciarsi uno spazio fin d'ora "in economia", per proporre dei miglioramenti (che per le "pippe" marketing di cui sopra, saranno strabilianti, ma nella realtà chissà quanto realmente efficaci) su una ipotetica versione M
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 13-11-2019 a 20:10
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 21:23   #616
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio


in altri termini: perchè se i fari a led già li fanno, non li metttono su XR da subito? perchè se fanno il TFT per GS non lo mettono anche su XR, quando fanno il restyling? perchè se fanno la nuova XR e già hanno la fasatura variabile non gliela mettono? ovviamente facendolo pagare. Costerebbe un po' di più ma sarebbe un altro prodotto di serie A in alternativa al GS.

D
Bushidogabri sei deluso perchè BMW non valorizza il modello che ti piace e cerchi motivazioni che avvalori questa tua delusione ma la realtà è che noi siamo dei dilettanti e dall'altra invece ci sono professionisti che fanno scelte supportati da risorse che neppure ci immaginiamo e le fanno seguendo la strategia della massimizzazione dei profitti.

La risposta ai tuoi perchè te lo già data , questa strategia studiata di implementare poco per volta la moto porta all'invecchiamento precoce dei modelli precedenti, alla svalutazione dell'usato e alla rincorsa dell'ultimo MY, e questo vale in misure e tempistiche diverse su tutti modelli, ma tu non vuoi capire...che ci piaccia o no questa è un modus operandi che ha sempre funzionato ed i tuoi interventi dimostrano che funzionerà ancora a lungo:

Ti lamenti perchè non hanno messo la fasatura variabile e nonostante Pacpeter ha spiegato e dimostrato che non serve sulle moto stradali tu continui a farne una ragione imprescindibile.
Ti lamenti perchè alla nuova non hanno aumentato i cavalli (165) poi dici che la tua al banco ne ha 174 quindi perchè non tieni la tua.

Poi perchè lo fanno prima su un modello piuttosto che un altrosi evince dall'ultima parte del quote in cui sostieni che BMW dovrebbe investire di più nell XR migliorandone la dotazione e di conseguenza aumentarne il prezzo per metterla in concorrenza col GS, che se dal un punto di vista di noi appassionati avrebbe anche una valenza, dal punto di vista industriale sarebbe un assurdo totale.Far spender di più ai potenziali clienti di un modello che già vende poco per portar via clienti a un modello della stesso marchio che si vende da solo ad un prezzo più alto.
XR è un progetto che per BMW non è prioritario e le migliorie vengon fatte col contagocce solo per mantenere la moto sufficientemente appetibile dai pochi estimatori.

A me è successa la stessa cosa nel 2018 quando dopo anni di attesa uscì la nuova GW e mi deluse così tanto che piuttosto di comprare la nuova che aspettavo da mo, cambiai la mia , parecchio chilometrata, con una vecchio modello con pochi km.
Noi utenti siamo gli appassionati con i nostri desideri ma dall'altra parte ci sono manager industriali che vedono solo le logiche di mercato e poco conta se il progetto motociclistico è migliore, come sostieni tu, perchè per loro il progetto migliore è quello che vende di più e soprattutto quello che consente più margine di guadagno ed il GS è il prototipo perfetto di questo progetto.
Le motivazioni di queste scelte ci possono sembrare incomprensibili ma sono meticolosamente pianificate e finchè i risultati sono che il GS è la moto più venduta da decenni hanno ragione loro e XR sarà una seconda scelta in quanto punteranno sempre sul modello che fa i numeri migliori.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-11-2019 a 21:52
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 21:58   #617
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Giusto. Aggiungo che mettere, o provare a mettere sullo stesso livello Gs e Xr é un errore.
La Gs é un' endurona stradale, due cilindri, per viaggi e sterro, ruota ant da 19.
La Xr é una stradale pura a manubrio alto, ruote da 17, 190 posteriore, derivante dalla s1000rr, 4 cilindri molto sportivo, hanno in comune ben poco e hanno un target diverso.
Peró non la chiamerei seconda scelta, tanto che quest'anno all'eicma il loro stand era tutto per le Xr, di Gs ce n'era uno solo, Rt neanche una ecc.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 13-11-2019 a 22:01
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 22:08   #618
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non c'era neppure il KGT, in quanto mi hanno detto che quest'anno BMW ha voluto dare risalto solo i nuovi modelli quindi le XR nelle due versioni la nuova cruiser R1800 e la GR 310 e lo scooter elettrico.
Voglio lanciare una provocazione secondo me BMW punta più sulla 850 XR che sulla 1.000 per togliere mercato alle concorrenti giapponesi tipo la Tracer, Vstrom e Versys nel segmento delle medie dove BMW è assente .
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 13-11-2019 a 22:17
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 22:14   #619
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me il futuro verterá su cilindrate piú piccole.
Quasi tutte le case stanno tirando fuori molti modelli di cilindrate fino a 350cc.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2019, 22:34   #620
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Lo penso anch'io, infatti nel settore auto il downsizing delle cilindrate è ormai in atto da anni mentre per le moto era inspiegabilmente il contrario, ma l'inversione per le moto sta iniziando anche per rispettare le nuove normative e anche grazie alla tecnologia che rende possibili potenze pari a 200 cv/litro impensabili solo qualche anno fa.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 12:43   #621
CARTER18
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2017
ubicazione: PISA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
Comunque l’avete visto il paramotore in carbonio che sciccheria???? Il carbon pack invece a mio parere non vale la pena, comprende le fiancate che in caso di caduta son da buttare... rischioso mettere 1.300€ così esposti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusami, dovel'hai visto il paramotore in carbonio per il mod. 2020 ??
CARTER18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 12:50   #622
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito

La bianca che era esposta all’eicma li aveva montati .... li vedi anche nei video della fiera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 13:23   #623
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Era grigia pastello
Non dire mai più che quel fantastico colore è un bianco

:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 13:31   #624
piccinma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
Era grigia pastello
Non dire mai più che quel fantastico colore è un bianco

:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ti piace davvero? Io appena possibile la ordino rossa proprio perché quel bianco o color chiaro non mi è piaciuto per nulla.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
piccinma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2019, 13:40   #625
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono sicuro che le politiche le avranno fatte sicuramente persone molto più intelligenti e preparate di me, però se esci prima della multi e vendi molto meno di GS perchè non fai un bel prodotto e freghi clienti a Ducati e aumenti le vendite della XR quando hai il motore pronto e gli dai qualche CV in più della attuale, con pochi soldi in più monti una pompa radiale e magari riesci a non mettere tutta la plastica nera(parafango brutto molto).
Così facendo con poco tiri dentro i malati come me che volevano cambiarla, nuovi clienti sia di Ducati che KTM....poi se vuoi fare una versione M gli metti cerchi carbonio, batteria alleggerita gli dai 10 cv in più e attiri altri clienti.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati