Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > Navigatori Garmin e BMW


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2015, 12:50   #351
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

Fatto un reset .... adesso tutto alla normalità.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 12:54   #352
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Bene! Fa piacere che tutto funzioni di nuovo.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 13:08   #353
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

.... funzionare è una parola grossa. Continuo ad avere un percorso fatto su BC e rivisto sul nav, ma il nav 5 fa lo stesso quello che vuole. Stamattina ho spaccato il supporto con un pugno.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 13:10   #354
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito bmw navigator v

Noooooooo....
E adesso⁉️
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 13:13   #355
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

BMW... settimana prossima arriva e me lo cambiano.
Una serata intera a pianificare un itinerario semplice semplice e alla prima rotonda lui se ne vuole andare in superstrada. MALEDETTO.
Ma non demordo.
Porcaccia. Sono ot.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 13:22   #356
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito bmw navigator v

OT Prova a flaggare "strade panoramiche" invece di "minor tempo"

Ultima modifica di RESCUE; 23-06-2015 a 13:50
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 20:46   #357
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mandata mail a Garmin... così è veramente inutilizzabile...
Continua a sganciarsi dall'interfono... ho scollegato anche il telefono per vedere se poteva essere l'iPhone a darmi problemi... ma non è cambiato nulla.
Penso che il grosso problema sia che debba gestire due interfoni in conferenza... non so più che pesci prendere... sicuramente il prossimo sarà un Tomtom.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 21:07   #358
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito bmw navigator v

Scusa flower ma, la conferenza non è solo tra interfono ed interfono,? La conferenza è a prescindere se hai o meno il navi, oppure o no? Su questo argomento non sono ferrato.!
In quanto gli interfoni, lavorano su canali diversi rispetto al navi.

Ultima modifica di RESCUE; 23-06-2015 a 21:13
RESCUE non è in linea  
Vecchio 23-06-2015, 21:20   #359
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... l'N-Com permette di mettere il Nav in conferenza... praticamente le informazioni le sento sia io che la passeggera...
E' una funzione di N-Com, non di Nav 5, ma ho notato che quando sono solo, molto di rado a dire il vero, queste disconnessioni non avvengono.
Certo che capire il perché.... è IMPOSSIBILE.
Agganciare anche l'iPhone, per me... è IMPOSSIBILE.... purtroppo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-06-2015, 12:43   #360
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... stamattina ho usato tutto da solo... ASSURDO...FUNZIONA ANCHE LA MUSICA SU SD.
Perfino il telefono.
Misteri dell'elettronica.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 24-06-2015, 12:47   #361
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

.....il navi a preso paura, dopo che hai spaccato il supporto.......😊pensava gli facessi fare la stessa fine😊
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-06-2015, 12:55   #362
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... può essere... rescue... può essere, ma stamattina avevo una faccia soddisfatta mentre facevo il mio giretto.
Adesso voglio fare un'altra prova... non metterlo in conferenza con il passeggero e vedere che cosa combina.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 25-06-2015, 21:30   #363
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ottima l'assistenza Garmin... praticamente hanno le risposte già precompilate... nemmeno le leggono le mail, secondo me.

Gentile Fiore ,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

per risolvere il problema da lei riscontrato esegua un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: i punti personalizzati memorizzati nello strumento verranno persi
- Togliere una eventuale scheda SD presente nel dispositivo
- Lasciare lo strumento in carica almeno mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento, posizionare il dito nell'angolo inferiore destro del touchscreen; accendere quindi lo strumento normalmente, premendo e rilasciando il pulsante di accensione; mantenere il dito sull'angolo dello schermo fino alla comparsa del messaggio: Cancellare tutti i dati utente? Confermare con Si
- Collegare lo strumento al PC mediante un cavo usb, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Nuvi, Zumo, Dezl o Motorrad e cancellare tutto il contenuto della cartella /GPX che trova nella cartella /Garmin
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/
- Reinserire la scheda SD, se rimossa al punto 1
Cordiali Saluti,

Stefano

Customer Care

Garmin Italia S.p.a

T 0236699699

http://www.garmin.com/it/company/contatti
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 25-06-2015, 22:00   #364
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Uguale uguale alla mia riposta! Ed il bello è che avevo spiegato loro di aver già fatto un hard reset ma senza alcun risultato...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 26-06-2015, 10:33   #365
andino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andino
 
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
predefinito

Qualcuno può dirmi se acquistando il navigatore da un venditore in rete, occorra comunque passare per il concessionario per istallarlo?
Io ho una lc del 2015 già predisposta.
__________________
Sono bellicoso orgoglioso e irascibile, cosi' batto la testa contro il muro!
vuquattroesse
andino non è in linea  
Vecchio 26-06-2015, 10:36   #366
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... no... assolutamente no... lo inserisci nella sua predisposizione... e va... almeno ci prova.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 26-06-2015, 10:41   #367
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito bmw navigator v

Non necessita alcun "avvio", serve solo installare la batteria e l'indispensanile SD, dato che esistono due tipi, uno con mappe Europa pre installate che ti concedono il LifeTime, ed uno SENZA mappe preinstallate che non concedono l'installazione e l'aggiornamento delle mappe se non previo acquisto a parte delle stesse, in fase d'acquisto serve verificare la cosa.

Ultima modifica di RESCUE; 26-06-2015 a 17:41
RESCUE non è in linea  
Vecchio 26-06-2015, 13:31   #368
andino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andino
 
Registrato dal: 07 Jun 2010
ubicazione: Umbria Bassa
predefinito

E allora dopo due mesi di " e' terminato, chiama la prossima settimana" mi sa proprio che al conce je faccio le corna!
Grazie per le info, a questo punto direi che sono state determinanti!
__________________
Sono bellicoso orgoglioso e irascibile, cosi' batto la testa contro il muro!
vuquattroesse
andino non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 20:03   #369
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... è tutto il pomeriggio che provo a fare un RESET come consigliato da GARMIN, ma se io non tolgo il dito dal lato inferiore destro... continua a spegnersi e riaccendersi...
Fatemi capire... mi hanno consigliato come fare un Hard Reset e poi non si fa così?
Non sono mica riuscito a far comparire la scritta che dicono loro... ELIMINARE DATI.
A me è comparsa solo la schermata dove mi fa scegliere la nazionalità.
Certo che questo Garmin inizia veramente a rompermi.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 20:37   #370
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Nooooooo che hai il supporto nuovo!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 30-06-2015, 21:09   #371
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... supporto nuovo montato ieri pomeriggio.
Ma, veramente, per me questo navigatore è impossibile da usare... si sgancia in continuazione... devo ogni volta spegnere e riaccendere il BT...
Passo più tempo a impostare il navigatore che a guidare.


Ho mandato un' altra mail a garmin.

Gentile GARMIN,
vi ringrazio per la celere risposta, ma da un’azienda seria come la vostra e che commercializza prodotti da 700€ mi sarei aspettato una risposta dedicata piuttosto che la solita procedura che inviate a tutti quelli che vi contattano per QUALSIASI problema.
Iniziamo da questa procedura:

- Effettuare un hard reset: a strumento spento, posizionare il dito nell'angolo inferiore destro del touchscreen; accendere quindi lo strumento normalmente, premendo e rilasciando il pulsante di accensione; mantenere il dito sull'angolo dello schermo fino alla comparsa del messaggio: Cancellare tutti i dati utente? Confermare con Si

Se mantengo il dito nell’angolo dello schermo, il Nav 5 continua a ravviarsi ALL’INFINTO.
Rilasciano il dito il sistema si riavvia, mi richiede il paese di provenienza, ma non risolve il mio problema.
Non mi sembra normale che un navigatore non riesca a mantenere la connessione attiva con un semplice auricolare quando qualsiasi strumento elettronico tecnologicamente evoluto NON DA NESSUNISSIMO PROBLEMA.
Penso che merito di più che una risposta preimpostata.
Grazie e speriamo che il viaggio in UK e Belgio di questa estate non sia un incubo per colpa del mio primo navigatore Garmin.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota

Ultima modifica di flower74; 30-06-2015 a 21:36
flower74 non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 07:11   #372
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Fiore, ti avevo spiegato io come fare il reset. L'ho già scritto altrove che per il V ed il 590 danno le istruzioni sbagliate.
Quando compare la scritta system devi togliere il dito.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 17:05   #373
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... si... infatti... Gino... mi ricordavo ed infatti l'ho fatto come descritto da te...
Mi fa strano, però, che un assistenza UFFICIALE non dia le informazioni dovute e corrette...
Diciamo che almeno rispondono, ma siamo punto e a capo come con i Cardo... infattti che cosa rispondono?

Gentile Fiore ,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Potrebbe cortesemente indicare nel dettaglio il modello di interfono da Lei utilizzato?

A verificato con il costruttore dell'interfono la disponibilità di una nuova versione firmware ?

Per fornirle un’assistenza più veloce ed efficace e per effettuare gli opportuni controlli a invito a contattare il nostro Customer Care telefonico dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì al numero 02 36 699 699.

Resto a Sua disposizione e nel frattempo le rinnovo i miei più

Cordiali Saluti,

Francesco

Customer Care

Garmin Italia S.p.a

T 0236699699
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 01-07-2015, 17:15   #374
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito bmw navigator v

Io provato a telefonare e mi hanno dato soddisfazione in tempo reale.

Ultima modifica di RESCUE; 02-07-2015 a 17:24
RESCUE non è in linea  
Vecchio 05-07-2015, 23:41   #375
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
Fiore, ti avevo spiegato io come fare il reset. L'ho già scritto altrove che per il V ed il 590 danno le istruzioni sbagliate.
Quando compare la scritta system devi togliere il dito.
Ciao Francesco, se faccio come suggerisci tu non funziona. Ho tentato mantenendo la pressione sull'angolo destro anche dopo la comparsa della scritta sytem e sembra sia andato, mi ha chiesto il paese di origine e successivamente ho notato che non c'era più l'abbinamento col telefono, quindi penso abbia fatto sto benedetto reset. Il tutto perché da qualche giorno non si accende più sempre all'accensione del quadro o si spegne improvvisamente durante la marcia (ti risultano anomalie di questo tipo?).
Una domanda però devo fartela: se vado su "pianifica percorsi" e seleziono l'icona il alto a sinistra, scelgo "importa" lui trova ancora dei percorsi: da dove li cancello?
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati