Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2013, 18:58   #26
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ciao e buone feste a te!!!!!!!!!!
difficoltà enormi non ne ho trovate, hai solo quelle ventina di viti da togliere e basta, in pratica devi togliere tutte le carene del lato destro e arrivare al serbatoio.
lettore sopporta fino a un certo numero di cd che sopporterebbe la radio in caso di caricatore multiplo, nella maggior parte mi sembra che sia 6, quindi te nella tua chiavetta crei praticamente 6 cd, ogni cd a sua volta può contenere fino ad un massimo di 99 canzoni. nel nostro caso specifico non sò se la nostra radio è in grado di leggere un caricatore, quindi per ora mi sono fermato a creare un solo cd e metterci 89 canzoni e le legge tutte.
la chiavetta ti servirà sempre, per lo scatolotto è un semplice lettore e non ha memoria interna, diciamo che no chiavetta no musica!!!!
il fatto della memoria dell'ultimo bravo adesso come per miracolo mi si è risolto, ad ogni accensione della moto mi ritrovo allo stesso brano di quando l'ho spenta, i soliti misteri della vita!!!!!!!!!!!!!
tutti i cablaggi ci stanno all'interno della scotola nascosta sotto le carene dove c'è la radio vera e propria, il lettore l'ho messo nel vano dove si inseriscono i cd, ci stà al millimetro e c'è lo spazio necessario per far passare i cavi che vanno dai cablaggi nascosti al lettore.
l'unica pecca è che ovviamente ti porta via spazio e quindi adesso mi ci stà solo il telepass, prima ci metto anche il telefono soprattutto quando era in carica, adesso invece dovrò trovare una soluzione anche per quello.
ho dovuto rompere la clip che c'è sullo sportellino della radio altrimenti non si chiudeva, tanto non l'ho mai usata!!!!!!!!
altrimenti se vuoi in dotazione c'è una prolunga usb che ti potrebbe permettere di posizione il lettore anche sotto le carene e far arrivare solo la presa usb nel cassettino, ma sinceramente non avevo voglia di fare mille sbattimenti e poi così il lettore rimane anche al riparo da acqua e polvere.
spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altra info sono qui a disposizione, purtroppo non ho materiale fotografico del lavoro fatto.
ciao e grazie.

Pubblicità

__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 10:05   #27
calimero73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di calimero73
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ma se crei più cartelle per simulare i cd come selezioni le varie cartelle/cd? Spingendo il tasto cd prima va sul cd fisico poi spingendolo di nuovo va sulla chiavetta, ma poi? Grazie
__________________
R 1200 RT MY 2010
calimero73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2014, 14:38   #28
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

rispondo a tutti, non ho mai provato a creare più di una cartella, per ora me ne basta una contenente 99 canzoni!!!!
ciao a tutti.
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 17:49   #29
Dany 70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Mar 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Riccardo. Sono anch'io possessore di una RT del 2006 con radio e CD con gli stessi problemi ed è da tempo che vorrei mettere qualcosa oltre il CD ma non sapevo. Mi puoi cortesemente dare il link dove hai ordinato il pezzo e l'esatto prodotto? Rischio con i connettori rotondi, mi pare che le moto di quelle date siano tutte così. Ti ringrazio in anticipo.
__________________
Dany - Germagnano (TO)

BMW 1200 RT
Dany 70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 16:07   #30
max7000
Pivello Mukkista
 
L'avatar di max7000
 
Registrato dal: 11 Nov 2008
ubicazione: Legnano
Smile Ragazzi ho risolto !!!!!!!!!!!

Dopo sbattimenti galattici ho trovato un prodotto geniale che mi ha risolto il problema alla grande !!

Premessa: Ho una r 1200RT del 2008 con radio.

Problema: come mandare il segnale dal bluetooth del mio navigatore o dal mio smartphone sulla radio ??

Soluzione: BLT 001 KARMA
E' un piccolo ricevitore bluetooth con in dotazione un adattatore 3,5mm F/F. Lo collego al jack della radio e il gioco è fatto. Il volume è ottimo e dopo averlo usato con il mio cellulare per trasmettere musica, ho realizzato che potevo accoppiare direttamente il mio GARMIN gestendo la musica (ma anche le indicazioni del navigatore) direttamente da li !
Il BLT 001 contiene una batteria ricaricabile al litio che dura circa 5/6 ore. Se poi volete tirare un filo nel cassetto autoradio con un jack mini-USB, avrete autonomia illimitata.

Tempo di installazione: 3 secondi
Non so come allegarvi le foto ma faccio prima a darvi il link dell'azienda che lo commercializza. Lo potete trovare facilmente online o in un Mediaworld. Costo intorno ai 20€
__________________
-------------------------------------------
R1200 RT grigia 2014 - Legnano (MI)
max7000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 16:51   #31
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ma la tua radio è la versione con cd?
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati