Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2019, 17:50   #1
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito Pulsante di accensione

È la seconda volta che dopo una sosta al sole di mezz’ora al massimo, al momento dell’accensione tutto muto. In quei pochi secondi sconcerto totale, poi dopo due tre tentativi anche spegnendo il quadro, la Rt del 2015 con 40mila e con garanzia aggiuntiva di quattro anni, ahimè scaduta, va in moto come se niente fosse. Che fare? Che sarà? Il blocchetto di accensione suppongo, lo passeranno in garanzia? 😀

Pubblicità

franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2019, 08:16   #2
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

é un problema conclamato , ti dovrebbero sostituire il blocchetto in garanzia comunque ...
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2019, 00:47   #3
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 24 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Credo che il problema sia lo switch della frizione, meglio cosi☺️
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2019, 18:22   #4
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Mi sconcerta leggere ancora di questi problemi.
Io li ho avuti nella mia Rt del 2013 no LC e, come molti altri colleghi, ho scoperto che la BMW aveva acquistato una componentistica "scarsa" per i due blocchetti dei comandi sul manubrio. A me la prima volta mi ha fatto saltare le luci, la seconda volta mi ha lasciato a piedi da un benzinaio in autostrada dopo aver fatto il pieno, a centinaia di km da casa...ricoverata e restituita dopo 2gg con il primo cambio del blocchetto dx. Poi accaduto nuovamente così che, alzando la voce, me li hanno ricambiato entrambi qualche anno fa, da allora tutto ok anche con temperature > di 42°.
Sembra che la connessione precedente dei blocchetti fosse fatta da un'anima di rame sottile che, con la dilatazione termica faceva si che venissero a mancare i contatti (a dx accensione) con conseguenza del fermo là dove ti trovavi (so di gente persa in Europa). Poi finalmente hanno pensato che su di una moto che costa oltre 23K€ non valeva la pena sputtanarsi per pochi € e hanno, silenziosamente, cominciato a cambiarli gratuitamente quando si presentava il problema, anche fuori garanzia.
Pensavo che sulla LC avessero risolto questa crepa!
Se comunque il problema è derivato da quanto detto, raffreddando con acqua il blocchetto dx si rimetteva in moto.
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati