Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2021, 16:56   #126
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gatos Visualizza il messaggio
La Rallye ha le stesse molle dell'ADV con sospensioni +2cm sia avanti che dietro rispetto al GS std. Ecco perché è versione ribassata Rallye e ADV sono uguali, a patto che tutte e due montino le selle del GS std.

senza offesa........
ma è tutto al contrario.

Tutti i gs ribassati rallye o non rallye che siano hanno entrambi gli ammortizzatori più corti di 2 cm. rispetto alle versioni standard

Ne le adv ne i gs ribassati montano le selle del gs standard ma entrambe le selle in versione "bassa"

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 17:41   #127
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
senza offesa........
ma è tutto al contrario.

Tutti i gs ribassati rallye o non rallye che siano hanno entrambi gli ammortizzatori più corti di 2 cm. rispetto alle versioni standard

Ne le adv ne i gs ribassati montano le selle del gs standard ma entrambe le selle in versione "bassa"

Scasa non conosco il rallye, intendevo il gs versione HP con ammartizzatori sportivi che sono +2cm come quelli dell'ADV.
Per quanto riguarda le selle, ti assicuro che l'ADV 1250 in veriosne ribassata esce con le selle riscaldate del GS standard (quelle con la cucitura per intenderci) e che quella del pilota è -3cm. Ecco perché l'ADV ribassato ha altezza sella a 840cm. L'ho provata venerdì dal conc.
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 17:43   #128
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sia la 1200 STD Rally
Che la 1250 STD HP
Possono avere gli ammortizzatori sport OPTIONAL


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2021, 18:12   #129
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Assetto ribassato? [THREAD N° 2]

Quote:
Originariamente inviata da fox58 Visualizza il messaggio
... ho sostituto il parabrezza con quello più grande e la sella doppia più imbottita e nella posizione più alta ...
In pratica hai rialzato la ribassata
Scomodità della sella bassa a parte, quanto e’ più bassa la tua con la tua sella più imbottita rispetto ad una standard con sella bassa in posizione bassa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 11:03   #130
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Io ho capito che le selle ADV normale e ribassato sono identiche. Cambiano molle e cavalletti con risultato -5 cm.....da 89-91 a 84-85
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 11:20   #131
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Situazione sempre più ingarbugliata
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 11:43   #132
fabrial
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io sono 1,77 e sono passato da una 1200 std 2018 ad una 1250 adv 2021 ribassata.
Con entrambe sella in posizione bassa, con la 1250 con sella riscaldata tocco meglio (piante a terra) rispetto alla 1200, toccavo solo con l’avanpiede.
La guida della adv (sono ancora nei primi 1000 km quindi non esagero) mi sembra migliore della std nonostante le sospensioni più’ morbide, tanto da usare prevalentemente dynamic mentre prima usavo essenzialmente road. La ribassata mi sembra comunque più reattiva nei cambi di velocità e, paradossalmente, più stabile nei curvoni (ho grattato un paio di volte lo stivale). Spero possa servire
Ciao
fabrial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 12:05   #133
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Bella comunque la possibilità di poter scegliere la moto con varie altezze e selle per accontentare un po tutti...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 16:17   #134
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Fabrial ...ma la sella della tua ADV ribassata è normale o ribassata? Con rispetto per tutti...ho ancora questo dubbio: le misure della Adv ribassata 84-86 sono con sella standard identica alla Adv non ribassata?.....perché a me questo hanno detto in concessionaria....
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 17:43   #135
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dadobrodo Visualizza il messaggio
Fabrial ...ma la sella della tua ADV ribassata è normale o ribassata? Con rispetto per tutti...ho ancora questo dubbio: le misure della Adv ribassata 84-86 sono con sella standard identica alla Adv non ribassata?.....perché a me questo hanno detto in concessionaria....
Guarda la sella dell'ADV ribassata che ho provato io non era sicuramente quella dell'ADV standard. Era quella con la cucitura laterale a vista della versione GS standard riscaldata. Non so dirti poi se la sella fosse la versione "normale" del GS standard o la versione "bassa" del GS standard ma di sicuro non era quella dell'ADV std. Anche quella del passeggero era quella del GS std.
gatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 19:21   #136
fabrial
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Dadobrodo, la sella è standard, se vuoi la ribassata devi chiederla, quando ho fatto l’ordine infatti mi è stato chiesto se la volevo come optional (io ho preso quella riscaldata)
fabrial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 20:02   #137
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrial Visualizza il messaggio
Dadobrodo, la sella è standard, se vuoi la ribassata devi chiederla, quando ho fatto l’ordine infatti mi è stato chiesto se la volevo come optional (io ho preso quella riscaldata)
Fabrial, scusami la pedanteria....ma viste le varie opinioni contrastanti mi preme chiarire la storia della sella e visto che tu ce l'hai...ti chiedo:
la 1250 adv con assetto ribassato viene dotata della stessa sella della adv non ribassata; se poi si vuole si può, pagando l'ulteriore optional, avere anche la sella ribassata.
Le misure dichiarate per la adv con assetto ribassato (e per assetto intendo solo sospensioni e non sella) di 84/86 sono ottenute con sella identica alla adv non ribassata....giusto?

Nel libretto istruzioni della ADV 1250 my 2021 (pag. 254) si riporta:
Altezza sella del pilota 890...910 mm
con assetto ribassato ES 840...860 mm,
con assetto ribassato ES e con sella nera ES 820...840 mm

....questo quindi mi fa pensare che la versione ribassata possa essere fornita con sella identica alla versione non ribassata (84/86 cm) o con la sella ribassata (82/84).

Mi preme capire perche secondo me la sella ribassata non è confortevole, soprattutto quando ci stai sopra 8 ore al giorno.....quindi per me la versione ribassata ha senso se ti consente di avere la moto nel suo allestimento originale.

grazie...per la pazienza....
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 20:24   #138
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quindi tra Adv ribassata con sella standard in posizione alta e Adv non ribassata con sella ribassata in posizione bassa ballano 10mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 20:27   #139
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Confermo, ho una ADV 2021 ribassata ed ESCE CON SELLA STD. Fatta la prova altezza con sella del mio vecchio 1250 STD e le altezze son praticamente uguali, cambia solo la seduta "cavallo" che nella versione ADV è piu' comoda e larga.

Ultima modifica di millling; 25-04-2021 a 20:35
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 21:19   #140
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

Milling....giusto per chiarezza....quando dici che "esce con sella standard", per standard intendi uguale alla sella della ADV non ribassata o uguale alla GS standard?
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 21:27   #141
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Mah .. io conosco 3 modelli di selle , ribassata , standard e alta. Quindi posso dire sella standard.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2021, 21:41   #142
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

ok...grazie....
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 07:17   #143
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quoto Milling.
La mia STD ribassata era con sella normale.La sella + bassa era da ordinare al momento dell ´acquisto.
Sulla precedente GS avevo acquistato la sella bassa che ritengo na ciofeca qualora si vogliano fare dei km.Quindi xme la miglior combinazione é moto bassa ma con sella normale.
Le paturnie sulle moto ´basse´non le capisco, e del fattore estetico menefrego.
Fabrial lo avevo giá scritto avendo avuto 2 GS in contemporanea:la dinamica della ribassata é, arriperme ,migliore della normale.A fronte di un peggioramento del confort sullo sconnesso.La sicurezza ,sopratutto in due con bagagli(ovvero la casa dietro pena separazione)non ha prezzo...
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 07:36   #144
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Ho avuto due GS std, una del 2015, l'altra Euro4 del 2017 (restyling senza "alabarde"), entrambe con assetto normale ma sella ribassata. Sono alto 1,70 e poggiavo con sicurezza solo con l'Esa in low. Poi il bilanciamento generale delle moto mi ha consentito di guidarle senza particolari problemi, ma specie a pieno carico e con Esa in auto in manovra non era molto divertente. Ho optato per l'assetto normale perchè mi sono lasciato convincere sul tema rivendibilità, ma se tornassi indietro opterei per un assetto ribassato. In realtà ho risolto, causa incidente non provocato da me, passando ad una r1250rs per avere maggior appoggio con il ginocchio sx non ancora perfettamente a posto e per cambiare modello a livello psicologico dopo l'incidente. L'HD Pan America ha introdotto un nuovo assetto elettronico che a moto ferma abbassa la sella a 77cm da terra. Mi sembra un'ottima soluzione che secondo me verrà adottata anche dalla prossima generazione di GS.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 08:01   #145
fox58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Adria
predefinito

[QUOTE=fabrial;10548715]Io sono 1,77 e sono passato da una 1200 std 2018 ad una 1250 adv 2021 ribassata.
Con entrambe sella in posizione bassa, con la 1250 con sella riscaldata tocco meglio (piante a terra) rispetto alla 1200, toccavo solo con l’avanpiede.
La guida della adv (sono ancora nei primi 1000 km quindi non esagero) mi sembra migliore della std nonostante le sospensioni più’ morbide, tanto da usare prevalentemente dynamic mentre prima usavo essenzialmente road. La ribassata mi sembra comunque più reattiva nei cambi di velocità e, paradossalmente, più stabile nei curvoni (ho grattato un paio di volte lo stivale). Spero possa servire


Posso solo confermare quanto ha scritto Fabrial,
e comunque con sella in posizione alta tra l'altro fatta rifare ancora quando avevo il gs std di conseguenza un attimo più alta dell'originale,trovo che il confort sia molto buono e soprattutto con un appoggio ottimale dei piedi anche i due.
Ieri ho fatto un giro al mare e al momento di parcheggiare la moto,c'era un'altro ragazzo con una adv std che se ne stava andando e ho fatto notare a mia moglie come lui stava "zampettando " per spostarsi mentre io lo facevo in tutta tranquillità con i piedi ben saldi a terra
fox58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 08:54   #146
dadobrodo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dadobrodo
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Pesaro
predefinito

chi ha ADV 1250 "ribassato", posterebbe qualche foto???
Grazieeeeeeeeee
__________________
GS1200ADV
dadobrodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 10:13   #147
fox58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2013
ubicazione: Adria
predefinito

Io non sono capace di mettere le foto,
se qualcuno le vuole le posso spedire via WhatsApp
fox58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 20:38   #148
fabrial
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Si, confermo, la moto esce con la sella standard ed è molto confortevole, avendola provata (io ho poi ordinato la sella standard riscaldata).
A mio avviso la combinazione adv/rib e sella standard rende la moto un filo più bassa della mia vecchia std (ho entrambi i piedi che toccano con i talloni per capirci).
fabrial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 22:21   #149
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quoto, esattamente cosi'....
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 22:07   #150
Matzugoro
Kappista doc
 
L'avatar di Matzugoro
 
Registrato dal: 08 Mar 2005
ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Scusate ragazzi, sono in fase d'ordine ed avrei bisogno di un chiarimento.
Premetto che do dentro un gs1250 std HP e voglio prendere un ADV ribassato, sono 1.70 a cavallo basso. Nonostante abbia letto tutto il thread ho ancora dubbi.
Allora....il ribassato porta l'altezza della sella a 84 di minimo...giusto? Quello che nessuno dice è....ma con quale precario? Low....auto...o High??
Perché se io la mia HP la tengo su auto tocco con le punte, se la metto su low tocco con le piante dei piedi abbondanti. Solo che così mi sembra di guidare su un chopper perché si abbassa tutta dietro.
Quindi questi benedetti 84 del ribassato con che settaggio sono?
Altra domanda, ho appena acquistato una sella comfort ribassata da provare...da 84na quanto scendiamo?
Ultima domanda, se volessi montare una ribassata riscaldata che sella mi danno? Dello std? A questo punto sarei ad 84 di altezza...giusto?
Non vorrei prendere una riscaldata che poi non mi permette di fare molti km. Attualmente ho una wunderlich e mi sparo anche 1000km in un giorno senza che le chiappe se ne accorgano.
__________________
Membro del Club solo Averna

Ultima modifica di Matzugoro; 12-05-2021 a 22:08 Motivo: Aggiunta
Matzugoro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati