Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2016, 11:54   #51
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Dici? E quanto è questa percentuale?

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 12:32   #52
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Certo può capitare di inserire la moto in curva pinzando, non dimentichiamo che si tratta di una sportiva, non di una moto da corsa.

Tuttavia la mia impressione è che il fenomeno, oltre che dale gomme, sia accentuato dal fatto che il "cervello elettronico" della rs, dispone di indurire la forcella in caso di frenata per simulare l'effetto telelever, quindi chi è abituato all'affondamento ed alla conseguente variazione dell' interasse, nota il comportamento descritto.

Secondo me la Rs va guidata alla "Tedesca", senza aggredire la strada ma spazzolandola...Altro che sturm und drang..

Garantisco che presa per il verso giusto è una giostra, almeno per me che nella vita ne ho viste tante..

Lamps
antropix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 16:48   #53
bebix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2016
ubicazione: Pisa
predefinito

Nello scorso week end ho fatto oltre 700 km, praticamente tutti in autostrada. Ho accusato solo un po' di indolenzimento al polso destro, non so quanto da imputare al fatto che uso l'orologio a destra tra guanto e manica della giacca. Mia moglie ha detto che dietro rispetto alla ST2 che avevamo prima è come viaggiare in Business Class. A parte il caldo vulcaniano del venerdì pomeriggio (a Firenze il termo ha segnato 40°, credo sui 38 reali), una bella esperienza.
L'unica nota negativa, arrivati ad uscire dall'autostrada vicino Vicenza si è accesa la spia triangolare gialla e un segnale incomprensibile nel cruscotto, che solo il giorno dopo ho scoperto essere l'indicazione di una lampadina rotta, esattamente l'abbagliante, mai acceso da quando l'ho presa, tra l'altro.
__________________
R1200RS LC - Vespa 50 LX 4T

Ultima modifica di bebix; 01-07-2016 a 16:50
bebix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 13:27   #54
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Domanda.....volendo si può mettere il manubrio della R?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 17:38   #55
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Si non ci sono controindicazioni. Sei cerchi nel forum troverai anche delle foto. A quanto pare l'originale costa un botto, conviene orientarsi su altre marche.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 18:13   #56
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Credo che BMW la contempli addirittura come possibilità da acquistare in sede di ordine della moto. Comunque si, lo hanno fatto in tanti. Il vantaggio credo sia un angolo più aperto dei semi manubri e quindi la possibilità di usare meno il corpo nella guida. Personalmente non mi piace troppo la resa estetica.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 11:51   #57
bastamusse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
predefinito

in conclusione la RS è più tourer che sport, anche se ha ragione Henry sulla comodità delle gambe che non è paragonabile col GS salvo alzare la sella ancora di più e trasformarla in un trampoliere...il raddrizzamento è un pò congenito ma se montate dei Dunlop D211 davvero cambia il mondo soprattutto sull'avantreno che diventa perfetto. Manubrio un pò chiuso ma soprattutto troppo alto rispetto alla sella, questo è il problema secondo me. Il resto è gusto personale. P.S. per Henry in valtrebbia dondola un pò ma col dynamic non è niente male....
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 12:11   #58
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Continuo a non essere d'accordo con questa descrizione della comodità della moto, soprattutto perché chi la fa porta a paragone il GS, che per tipologia di ciclistica non c'entra nulla con la nostra. Ps: sono stato in valtrebbia due giorni fa, e devo dire che la mia moto non dondolava proprio per nulla, ovviamente sempre in dynamic e con M7. Se una moto come la RS "dondola", direi di farla controllare, di cambiare le gomme, o di rivedere il modo di chi la guida di stare in sella. Concordo invece sul manubrio troppo chiuso, ma anche qui si va a gusti, e venendo da una crossover probabilmente devo abituarmi ad una guida più di corpo. Sarebbe interessante provarne una con il manubrio della R.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 13:29   #59
bastamusse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: provincia di Genova
predefinito

cerchiamo di non equivocare: la valtrebbia la conosco benissimo e il "dondolo" è detto ironicamente dato che è normale negli apri/chiudi fatti un pò cattivi anche col dynamic (non è mica una sportiva....) si può ovviare un pò inserendo anche il bagaglio nella guida a solo ma poi bisogna accontentarsi. Il paragone con la comodità del GS è dato dalla sensazione di "guida in piedi" che si ha con quella rispetto all'RS che è più "sdraiata" anche se non tanto da essere davvero sportiva (chi scrive viene da 3 ninja ZX10R consecutive...). Ad ogni modo si tratta d una gran moto e tutti questi sono dettagli, chiude bene le curve, niente sovra/sottosterzo, potente il giusto ecc...peccato che non pesi 50 kg in meno....saluti
bastamusse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2016, 21:22   #60
coco52
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho fatto il mio primo lungo viaggio con la RS acquistata nel marzo scorso. Premetto che la mia moto di provenienza è la R1200RT (probabilmente la moto più comoda per i viaggi in coppia). La posizione di guida è indubbiamente un po caricata in avanti ma non tanto da dare problemi alla schiena (ho 64 anni e sono alto 1,70). Il parabrezza rialzato nella posizione superiore protegge bene e la testa "non soffre" almeno fino ai 160 km/ora. Il passeggero viaggia comodo quasi come sulla RT. Difetto rilevato: il freno anteriore va un po "strizzato" perché la leva affonda un po ( probabilmente la pompa che monta l'RS non è molto performante e andrebbe sostituita)
__________________
BMW R 1200 RS Grigio Granito metallizzato...Born to run !!
coco52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 00:12   #61
nanni_75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2016
ubicazione: vercelli
predefinito

io ho fatto 1400 km in tre giorni e mi son trovato da dio ,ho comunque montato i riser dell helibars che vanno bene avvicinano un po' il manubrio
nanni_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 00:14   #62
Stemaggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Domanda: i riser vanno bene a prescindere dalla nostra altezza ?
Stemaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2016, 00:49   #63
nanni_75
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 May 2016
ubicazione: vercelli
predefinito

secondo me se sei alto non servono, io sono 1,72 e cosi' mi trovo meglio
nanni_75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 13:59   #64
Pieromario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pieromario
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Foglizzo
predefinito

arretrando il manubrio si carica meno l'anteriore...quanto incide nella guida?
Pieromario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2017, 23:30   #65
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

con i risers di 2cm della wund. io non ho trovato grosse differenze nella sensazione sull'anteriore. certo qualcosa cambia nel feeling sulla ruota ma perchè si è leggermente più dritti con la schiena. una cosa invece che ho notato subito (oltre a non avere più fastidio ai polsi) è stata la guida con il passeggero che risulta essere più comoda in quanto più "attaccato" al conducente.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 15:58   #66
Ride of Valkyries
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ride of Valkyries
 
Registrato dal: 23 Apr 2015
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
arretrando il manubrio si carica meno l'anteriore...quanto incide nella guida?
Secondo me, non incide nulla.
Il motociclista non è un peso fisso sulla moto. Si muove in avanti o indietro, a destra o a sinistra, quindi il trasferimento dei pesi per caricare più o meno l'anteriore lo effettua flettendo le braccia. Non penso che qualcuno vada via sempre e solo a braccia tese.

Fa molta più differenza l'essere seduto attaccato al serbatoio, al posto di qualche centimetro in dietro. Ma quei 25mm di alzata o alzata ed arretramento del manubrio non cambia la ciclistica della moto. Cambia solo la posizione di guida.
__________________
Der Walkürenritt
Ride of Valkyries non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 21:08   #67
Pieromario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pieromario
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Foglizzo
predefinito

Ho trovato un prodotto coreano che alza e arretra....40 euro mi interessa per capire se è utile...se mi soddisfa farò la spesa per un prodotto conosciuto. ..anche se dalle foto sono fatti a cn e sembrano di qualità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pieromario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2017, 23:13   #68
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

interessante ! puoi postare il link per cortesia ?
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 01:17   #69
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

comunque se riuscite a provare l'accessorio che alza solamente (prima di acquistarlo) perché già con 2 cm di rialzo se consideriamo l'angolo della forcella con le piastre, comunque un certo arretramento delle manopole già ci sta' e potrebbe essere quello che serve se si è sui 170 cm. inutile arretrare troppo.
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 07:06   #70
Pieromario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pieromario
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Foglizzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flu Visualizza il messaggio
interessante ! puoi postare il link per cortesia ?
Li trovi su Aliexspress fai la ricerca con r1200

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pieromario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 13:19   #71
simonxxx
Pivello Mukkista
 
L'avatar di simonxxx
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

La posizione di guida può essere soggettiva.
Io sono alto 1,67 mm sella standard (820 mm) non ho nessun problema neanche con percorrenze di 350-400 km.
Ho provato una R1200R sella standard (790 mm) non mi sono trovavo. O meglio, forse ad andare in città è meglio la R1200R per guida extraurbana-sportiva preferisco la mia R1200RS.
__________________
Fifty Top 50_Honda NSR 125 F_Kawasaki ZX6R_Yamaha YZF R1_BMW F800S_Honda Crossrunner 800_BMW R1200RS
simonxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2017, 17:47   #72
caso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Mirandola
predefinito manubrio r su rs

Ciao a tutti,

anche io sto subendo il fascino "razionale" della RS: moto molto bella, funzionale e non "banale" come un'endurona/crossover tanto alla moda.
Io vengo da una RT ad aria, ho provato il GS lc e il motore mi è piaciuto moltissimo, ma non esco dall'asfalto e non mi interessa un'enduro. Non ho una grande esperienza con i semi manubri, ma essendo diversamente alto (1,70) temo per una posizione troppo distesa.
Qualcuno ha montato il manubrio della r? Quanto puo' costare fil montaggio fatto in casa BMW?
Recentemente ho provato una Suzuki gsx s 1000 f e la triangolazione gambe, braccia, seduta era perfetta, con minimo carico sull'anteriore e grande controllo dato dal manubrio FatBar. Vorrei replicare il tutto condito da cardano ed elica.

Grazie per info su esperienze con manubrio r e relative costi.
Un salute!
caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2017, 18:42   #73
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
predefinito

E' esilarante assistere a tutta questa diatriba sulla posizione di guida..... Della serie di cosa si parla?? E' ovvio che l'RS è più comoda di un S1000RR ma più scomoda di un GS. Mi viene da ridere, la triangolazione delle gambe.... Esistono i SUV per quella corretta....... hahahahahahahaha
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2017, 22:55   #74
Pieromario
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pieromario
 
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Foglizzo
predefinito

Ho provato l'arretatore per il manubrio...comprato roba cinese lavorazione a controllo numerico di buona qualità anodizione di buona qualità ...adattamento buono ...si monta in 10 minuti costa un quinto dei modelli più conosciuti...provata su strada si nota subito l'effetto dello spostamento del peso l'avantreno è più pigro in inserimento in curva mentre il posteriore risulta più caricato...nulla di drastico ma si sente...I pro sono minor carico sui polsi guida più comoda ...li provo per qualche migliaio di km poi decido se tenerli montati o meno...tanto il costo della prova è minimo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pieromario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2017, 14:00   #75
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

@ Pieromario ..... ma dove diavolo hai trovato i risers cinesi ? io sono ok con gli Helibars ma sono curioso !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati