Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2012, 02:28   #1
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Smile Consiglio acquisto

Ciao a tutti, sto valutando se acquistare un k1200gt del 2007 con 50.000 km, prezzo interessante ( intorno ai 5.500, full optional), o andare su una Rt 1200, sempre del 2007, sempre full, ma a quasi 10.000 eurozzi.
Finora, sempre enduro, ultimo un Gs.
Ma, siccome l'età avanza, sto cercando una moto più comoda, con più capacità di carico, più protettiva etc: in pratica, usandola per un grosso viaggio estivo e poco altro, devo dire che dell'aspetto commerciabilità mi interessa relativamente.
So perfettamente che i Kapponi tengono male il mercato.
Però si risparmia sull'acquisto.
Quello che mi interessa davvero è sapere:
L'affidabilità è catastrofica come appare leggendo queste pagine, o siamo nella media e quindi, con un pò di fortuna, ...?
Poi, a livello posizione di guida, quanto è più stancante/scomoda rispetto a una Rt? E' confortevole? E su misti un po' stretti, come va?
Tenete conto che sono 172 cm x quasi 100 Kg, non sono mai stato smanettone, mi piace guidare e godere il panorama.
Ultima cosa: sempre, ma proprio sempre, in due: il passeggero dove è sistemato meglio? Kappone o Rt?
Grazie in anticipo per la pazienza....

Pubblicità

dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:26   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Se sei abituato ad enduroni, la RT mi sembra più indicata.
E' una specie di maxienduro carenata.

La posizione in sella è più simile, sulla KGT le ginocchia sono più piegate, le pedanine più indietro, e il manubrio leggermente più avanzato. Per chi è abituato a gambe più distese può diventare faticoso stare in sella per lunghe tratte.
A livello di comfort pilota, per questi aspetti la RT è meglio (non che la GT sia scomoda, ma la RT è più rilassante). La Rt è più protettiva sul casco.

Il motorone della GT permette andature in relax con la situazione sempre "in pugno".
La pacianona RT permette andature in relax con sospensioni più soft.

Per quanto riguarda la guida, la GT è piacevole anche nei misti stretti, non è una moto difficile e ripetto alla RT diventa più difficile solo quando si inizia a tirare; se apri la manetta la GT è più nervosa, tira con cattiveria e di conseguenza sale l'impegno nel gestire la situazione.

Dal punto di vista del passeggero, GT ed RT sono praticamente equivalenti per protezione e posizione in sella.

Sulla affidabilità ci vuole veramente fortuna.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:52   #3
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Riepilogo perfetto del TAG, ma le soddisfazioni del KGT te le sogni con le altre!!!

Per l'affidabilità andrei sul 1300
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:52   #4
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito grazie...

Intanto grazie della risposta, mi pare di capire che la partita si gioca sull'affidabilità.( ovvero sul c..o)
Credo che, se le differenze di posizione in sella non sono eccessive, mi ci posso abituare più facilmente che al sacrificio di quattromila e passa eurozzi.
Oltretutto non sono un gigante. E qualche piccola modifica con poca spesa mi par di capire che si possa fare.
Il conc Bmw mi ha detto che il Kgt tende a strappare, qui leggo di andature rilassanti: chi la racconta giusta?
Lamps
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 10:57   #5
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito Ma l'occasione ...

Il prezzaccio si trova solo sul 1200, i 1300 sono molti di meno e molto più cari.
A quel punto, se mi avvicino ai 10.000 euro, vado sull'Rt e mi tolgo anche preoccupazioni di affidabilità.
Come ho detto prima, sono un tranquillo viaggiatore di età non più verdissima, e sono sempre con moglie e bagagli...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 12:34   #6
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

A basse andature il KGT non strappa (purchè sia in ordine di centralina etc etc), lo fanno un po' i KR e qualche KS che hanno mappature e alzata valvole tarate diversamente

Anche io giro sempre con moglie e bagagli e passeggiamo tra i 2500 ed i 3500 giri col motore pastoso e comunque in tiro; Complice anche una rapportatura mediamente corta in montagna si curva in quarta, e puoi passeggiare a filo gas anche a 2000 giri

Col bicilindrico si viaggia mediamente con un rapporto in meno (terza dove il K usa la quarta) e il motore vibra di più.

Io non sono un amante del boxer, anzi non lo sono dei bicilindrici in generale; motori spesso blosonati per "la coppia in basso" ma che non scendono sotto i 2500 giri se non scalciando un po'; motori che non ti fanno mancare la compagnia del loro frullare.
In realtà sono stato più di un paio di volte sul confine di scelta tra KGT ed RT e dopo averle guidate ho preferito il K, solo perchè sento quella sensazione di motore pieno, quello strano effetto di motore che si "irrigidisce" al telaio che i 4 cilindri trasmettono appena lasci la frizione e ad ogni apertura di gas.

La RT è una moto eccezionale, per comfort e guidabilità... peccato non monti il 4 cilindri.
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2012, 21:58   #7
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ho avuto per una settimana un boxer 1200 come moto sostitutiva e sono sempre più convinto che non è il motore per me.
Il quattro cilindri è tutta un'altra cosa

Anche questa volta TAG è stato preciso a risponderti
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:06   #8
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito Be' allora...

Bene, dopo aver letto i vostri commenti e essermi sorbito il sondaggione sull'affidabilità, avrei deciso di procedere come segue.
L'attuale proprietario è disponibile a far vedere la moto dal locale conc. Bmw, che è un mio amico e cliente.
A quel punto, se non ci sono guai grossi in vista, la provo con moglie al seguito e, se tutto va bene, entro a far parte del club.
D'altronde, oltre 4000 euro risparmiati rispetto a RT dello stesso anno non sono da buttare via...
Speremm...!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:47   #9
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Se il concessionario e "Motogerardo" di Alessandria, ti dirò che mi ha fatto un'ottima impressione.
La mia l'ho presa lì
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 18:40   #10
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quando la proverai fai una cosa...
esci dalla concessionaria e fatti un giro senza fretta, a bassi giri sali con le marce!
Io ho un 1300 battezzata da un utente del forum (drago2) stella alpina...girare in 6^ marcia a 60-70 km/h e non sentire vibrazioni ma un motore che sembra andare a pile...non ha prezzo.
Fatto questo quando hai un pezzetto di strada libera scala (puoi anche non farlo) 2 o tre marce e dai gas e ti sembrerà di avere una bestia dentro la carenatura!
Non guardare mai il contachilometri ed il contagiri tanto fine scala non ci arrivi, fidati.
Anche io vengo da un GS ed in due anni ci ho fatto 70.000 km!
Questa è semplicemente un'altra cosa.
Buona prova e facci sapere!
ciao
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 10:32   #11
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

sull'elasticità in basso, comedetto saggiamente da tag, se è tutto in regola, sono spettacolari, io con la 1300 riesco a fare la salita del k2 qui a roma (tutta tornantini e curve strettissime in ripida salita ) in quarta !!! senza cambiare marcia, spettacolare, da far invidia ai k6 !!!
sull'affidabilità .. li va un po' a culo, chi ha avuto parecchie rogne .. e chi invece ci ha viaggiato a lingo serenamente...
ma il k è un altro mondo rispetto al boxer !!!!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 14:38   #12
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Ho avuto la RT1200 per oltre 50'000km: ottima!
Ho la K1300GT con la quale ho fatto oltre 25'000km: meglio! (imho)
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 22:38   #13
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

Ciao.
Sono un boxerista convinto ma, di recente, ho cominciato a guardare con desiderio la K1300GT, visto che sono alla ricerca di una tourer per lunghi viaggi in coppia. Pur non essendo più in produzione, le sue linee sono di gran lunga più belle del 1600 e della 1200RT. Leggendo il forum, però, ho visto che in molti hanno avuto problemi meccanici o elettrici. Inoltre mi pare che non sia nemmeno così protettiva come uno si aspetterebbe da una super-carenata.
Forse non è poi così tourer come sembra ? Rotture come quelle che ho letto sul forum sono un po' preoccupanti per chi ha ambizioni di lunghi viaggi. Idem per una posizione di guida e protezione forse non così impeccabile come la RT (che ho provato ed è eccezionale). Mi sbaglio ?
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 11:13   #14
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Nicolasso ...
dunque, la k1300gt è molto tourer , è perfetta per i lunghi viaggi, le differenze di copertura della carenatura, sono minime tra k1300gt e rt o k6, qui siamo tutti molto precisi, e ciascuno vorrebbe il top dei top.
ma come intende il top il sig. Pippo ?
e come il sig. Pluto ?
ciascuno ha piccole differenze che fanno preferire o "screditare" una moto piuttosto di un'altra, cioè, la rt forse protegge un po' meglio dall'aria dela k1300gt ma la differenza è piccola, cosi' come la posizione di guida, cisono piccole differenze, poi se siamo pignoli vediamo dei travi nell'occhio, quando in realtà sono peletti ...
Ecco perchè difendo la k1300gt ,ci si viaggia benissimo !!!
Sulla posizine di guida, diventa ancora di piu personale, c'è chi trova ottima la rt perchè stà seduto dritto e verticale , io la trovo pessima perchè preferisco una guida piu carica sulle braccia e protesa un po' in avanti...(per me meglio la gt..)
certo se poi vuoi ancora piu protezione dall'aria, aggiungi il parabrezza maggiorato, o i laminar lip , quelle alette che deviano l'aria, ma restiamo sulle pignolerie ..altrimenti come ti spieghi che c'è chi viaggia con il k1300r del tutto scarenata ed è contento ??
Sull'affidabilità.,,, è stato detto tutto , effettivamente non ne siamo molto contenti, certi richiami o guasti sono gravi !!! (io sull'argomento sono inferocito !!)
ma se trovi un k1300gt usato (1 o 2 anni al max) con pochi km (15000 20000 max) e lo trovi a buon prezzo (facile, sopratutto al sud costano meno) e lo manutieni bene , ti darà molte soddisfazioni !!!!

ciao

Ultima modifica di jocanguro; 20-11-2012 a 11:15
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 11:43   #15
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto Jocanguro: ripeto, ho avuto l'ottima RT che personalmente reputo un po' più confortevole e ho tutt'ora la K1300GT che globalmente mi soddisfa ben di più.
Nicolasso, se sei un fan del boxer...la scelta é tua, ma ripeto: quoto Jocanguro.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 22:57   #16
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

Grazie Jocanguro per la "recensione" del mezzo. Beh, devo dire che 1200RT l'ho provata su strada mentre sulla GT mi sono solo seduto sopra da fermo....
Difficilissimo capire da ferme se una è più comoda dell'altra. Si, ho notato la posizione più caricata in avanti sulla GT, ma mi sembra una cosa minima. Certo che leggendo il forum un po' ci si spaventa: tra aerodinamiche "sbagliate" (alcuni dicono così) e rotture varie i dubbi vengono.
Non so', io ho sempre viaggiato su GS in tutta Europa in due carichi di bagagli. Vorrei essere tranquillo di un mezzo abbastanza protettivo (se volessi il 101% di protezione da aria/pioggia andrei in macchina !!), con un confort che non distrugge ginocchia-polsi-sedere dopo una tappa di 800Km ed affidabile. Vi assicuro che non c'è niente di peggio che rimanere a piedi all'estero in moto: difficoltà nel farsi recuperare, mogli infuriate per vacanze rovinate, centinaia di euro che se ne vanno, .....
Grazie anche a Giessehpn che ammette un po' più di confort su RT1200 ma che sostiene la GT.
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 11:24   #17
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Prego...

aggiungo anche che la k1300gt su cui ti sei seduto , sicuramente avrà avuto il manubrio regolato su tutto su , il 99% sono cosi, ma si puo' regolare e per i miei gusti, lo ho abbassato tutto , guadagnando circa 4 5 cm in basso e 2 3 cm in avanti, per me è meglio, anzi , lo vorrei ancora piu in giu' e avanti, .
Solo per dire che è una regolazione che la k ti dà, (la rt no) e che potrebbe fare maggiore differenza di posizione di guida.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 14:41   #18
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

esatto !
il concessionario mi ha detto che aveva il manubrio 100% in alto, per una posizione di guida più turistica. In passato ho avuto una R1200ST (una delle poche, mi verrebbe da dire). Ho dovuto venderla perchè la posizione troppo inclinata dei semi manubri e le gambe troppo piegate mi permettevano solo poche ore di autonomia di viaggio. Compreso il passeggero, che non ne poteva più per il male alle gambe. Ho un po' il timore di ricadere nello stesso errore con la GT, anche perchè leggendo il forum si viene a sapere di sella poco comoda e anche scivolosa...
Sono 183cm, uso la moto fondamentalmente per viaggi lunghi e non per la tirata in collina al sabato pomeriggio. Secondo voi con la K1300GT sono in buone mani ?
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 15:17   #19
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Sono anche io 1,83 per 84 kg , con moglie 154 ,
come te viaggi lunghi (tutta europa) e/o giri della domenica, anche al lavoro tutti i giorni e le spese per negozi .. uso a 360 gradi ..

Sulla posizione di guida, ...
se a te piace stare molto dritto tipo rt, la gt è un poco piu protesa in avanti, ecco perchè a me piace il manubrio basso e avanzato, anzi mi piaceva di piu la posizione della k1200rs , quindi credo simile alla 1200st che avevi tu...

sella dura e scivolosa:
la k1200gt era peggio e piu scivolosa, questa va meglio, ma di certo di sono selle migliori, io riesco a farci 1000 1100 km in un giorno , certo a sera arrivo stanco, ma con qualsiasi moto arrivi stanco a sera , alla fine discutiamo se sei stanco morto, o molto stanco , o abbastanza stanco...
e chiunque dice che si fa 1100 km in moto e a sera è fresco come una rosa, gli rido in faccia ... forse capita solo a chi ha 20 anni , a 50 no !!!
Anche qui da noi, sulla sella c'è chi dice che fa schifo ma in tanti ci conviviamo bene... (male che va la puoi fare reimbottire e/o modificare)
Se per questo c'è chi dice che le vibrazioni sono insopportabili , per me ci sono, ma comunque poche e ragionevolissime ...
dipende dai gusti e/o dalla propria tolleranza ...
Certo se vuoi avere il top della protezione e comodità di seduta, la risposta è solo goldwing 1800 ... ma poi la usi in città ?? e quanto costa ????
Insomma, la devi provare, per almeno qualche centinaio di chilometri...

PEr me è una ottima tourer !!! (l'anno scorso siamo andati in portogallo)
ma anche molto briosa e divertente da guidare !!!
E non è tutto, credo di essere abbastanza critico, per esempio per me un difettuccio che non hai citato è il cavalletto centrale, a molti si è rotto, durissima da issare e da scendere .. una schifezza, ma chissene, uso al 99% dei casi il laterale !!!

Sull'affidabilità il discorso è molto piu lungo e particolare...

Ultima modifica di jocanguro; 21-11-2012 a 17:02
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 15:19   #20
davide cruiser
Mukkista in erba
 
L'avatar di davide cruiser
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: brescia
predefinito

buone mani ? SPETTACOLARI PER TUTTO K1300GT FOREVER

ciclistica, vibrazioni, areodinamica, e un gran motoreeeeee

Ps. per comodità puoi sempre montare i riser al manubrio e diventa ancora più turistica
__________________
APRILIA MOTò 6.5 1995
BMW K75 my CR ‘1996
R1200 C ‘05 / G650 XChallenge ‘08
R1200 GS ADV 30' 2010
davide cruiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 16:28   #21
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

La sella l'ho rimbottita da poco per riparare il riscaldamento che non funzionava piu'.Con 20€ di materiali e lavoro dal sellaro e sei ok per molti Km:tutte le selle moto cedono prima o poi,la gommapiuma non e' eterna
Anch'io preferisco la posizione del kgt leggermente protesa in avanti:l'rt con quella posizione impalettata da spaventapasseri,per non usare termini piu' coloriti,mi lascia perplesso.Almeno per me se voglio divertirmi un po' devo essere piu' caricato sull'avantreno
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...

Ultima modifica di Kappetto666; 21-11-2012 a 16:33
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 17:30   #22
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Riquoto Jocanguro!
Segnalo che Wunderlich ha in cataolgo alcuni accessori che possono fare di una K1300gt una moto superconfortevole. Personalmente ho montato, prolunghe per le pedane (si guadagnano ca. 3cm "di gamba"!!!), distanziali per il manubrio (l'ho arretrato, e non alzato, di 2 cm), deflettori laterali e cuscino sella Air-Hawk: tutto funziona molto bene e la spesa é davvero relativamente bassa.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 21:10   #23
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

GIESSEH: cuscino Air-hawk.

quanto si alza la sella? è percepibile o non si sente?
quanto ne guadagni in confort sulle lunge percorrenze?
non ti viene il "mal di mare" con questo appoggio ballerino (nel senso che non si è solidali al resto della moto)?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 21:21   #24
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicolasso Visualizza il messaggio
esatto !
In passato ho avuto una R1200ST (una delle poche, mi verrebbe da dire). Ho dovuto venderla perchè la posizione troppo inclinata dei semi manubri e le gambe troppo piegate.....Compreso il passeggero, che non ne poteva più per il male alle gambe. Ho un po' il timore di ricadere nello stesso errore con la GT,
Da Modena a Modena ...
Per il manubrio, i riser wunderlich sono eccezionali e donano una posizione più rilassante e meno puntata sui palmi delle mani

Per il passeggero sei in una botte de fero! Sulla KGT non soffre nè di ginocchia nè di sella, nè di nulla.... è forse più comodo lui che il pilota! Garantito! mia moglie è molto esigente e pignola!

MA
se, tra i tuoi punti deboli in sella compaiono le seguenti problematiche (per qualcuno no, è soggettivo) sappi che ginocchia piegate e sella cedevole in avanti sono due difetti della KGT, da cui difficilemente si riesce a sfuggire!
E per certi versi viaggiano di pari passo Quanto più la sella cede in avanti, tanto più viene istintivo cercare di resistere, tendendo inconsciamente i muscoli sopra la coscia e i tendini sulla rotula soffrono.
Io ho "risolto" abituandomi lentamente e progressivamente (ogni primavera, ai primi giri lunghi risento fastidio, poi non lo sento più) e programmando comunque una sosta seppur rapida ogni paio di ore (anche solo un minuto per fare benza, ma in piedi giù dalla moto).
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 22:50   #25
nicolasso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2012
ubicazione: Emilia
predefinito

Grazie a tutti, veramente, per aver postato le vostre esperienze ed opinioni sull'argomento 1300GT. Continuo volentieri a raccogliere opinioni sul mezzo.
Sui 1.000Km al giorno e più, Jocanguro, li ho fatti anche io con un GS1100. Una volta sono rincasato da Barcellona in una tirata unica. Avevo finito le ferie e dovevo rientrare. Una volta sceso avrei voluto regalare la moto, valigie e moglie al primo passante, ma sfortunatamente erano le 3 del mattino e non c'era nessuno.
Battute a parte, capisco dai vostri commenti che nel complesso confort, protezione e affidabilità ci sono. Poi esistono alcuni difetti o carenze proprio su questi punti, forse non così penalizzanti nel giudizio complessivo della moto. La decisione non è semplice, anche perchè cercando un po' in giro, le 1300GT si trovano a prezzi decenti. Le RT mantengono quotazioni alte. Temo che negli anni le 1300 non manterranno un gran valore commerciale per l'uscita del 1600 e per via di un mercato diverso da quello dei boxer ma, in fin dei conti, comprare una moto non è mai stato un investimento finanziario eccellente....
nicolasso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati