Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 20:48   #1
rgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: caserta
predefinito Dopo 5000 km le mie opinioni su K1200GT

Salve a tutti, leggo sempre il forum per attingere dalla vostra esperienza ma scrivo pochino.Ora dopo 5000 km voglio esprimere il mio parere sulla mia prima bmw.
Comincio dai difetti, direi anche molto gravi visto il prezzo e il fine per cui è stata progettata:
- Frizione indecente, basta lasciarla un pelino più veloce e sembra distruggersi mah!!!!
-Sella vergognosa per una turistica, dopo meno di 1 H cominciano i fastidi, addirittura il mio benelli trek superava le 3h, sono costretto al più presto a ricostruirla,(chi mi consigliate tra Campania e Lazio?) nel frattempo pantaloncino imbottito!!!
-Ho montato le Z8 ma la moto ondeggia tanto anche senza nessun veicolo che mi precede, mi rendo conto che la sezione frontale e laterale è enorme, mi sembra eccessivo.
-A 15000 km un rumoraccio dalla catena di distribuzione, molto evidente quando accendo la mattina a freddo!!! Vedremo!!!
-Motore troppo ruvido con effetto on-off troppo marcato, spero di risolvere con aggiornamento software
-Protezione dal vento buona se non fosse per le turbolenze molto fastidiose
Ora i pregi
-Bellissima da guardare e da guidare, una volta prese le misure con il peso, far scaldare benino le gomme, va via alla grande tende solo a cadere nei tornanti da prima marcia, motore con buon tiro a tutti i regimi non risente del peso.
-Capienza valige fantastica, finalmente posso portare tutto con me, e parcheggiare lasciando tutto nei bauli.
-Comodissimo il sistema esa, devo solo ricordarmi di mettere su sport quando si comincia ad andare altrimenti sono dolori, in questo caso la colpa è solo mia.
-Fantastica sotto il diluvio, fila via come un treno, tutti si fermano lei continua...
-Continuo a non capire l' utilità del servo, non so se realmente aiutano a fermare il bestione...
-Fari allo xeno una grande sicurezza.
-Per me la strumentazione è bellissima e completissima
-Tutti si lamentavano dei comandi bmw, io mi sono subito abituato, li vedo anche molto robusti a differenza dei nuovi sul 1300
-Mia moglie non si lamenta più di nulla, sella riscaldata, ottimo riparo dal vento, anzi ne approfitta per un riposino
-Mi piace il comportamento dinamico, sempre considerando la mole, sia la discesa in piega, la capacità di tenere la traiettoria e l' uscita di curva fa quasi tutto lei con pochissimo sforzo.

In conclusione una moto ottima afflitta da difetti assurdi per una turistica, speriamo di risolvere tutto da Co.Mo.
A presto!!!

Pubblicità

rgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 21:35   #2
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

sella: concordo!

catena distribuzione: per togliere il rumore all'accensione serve il nuovo kit tendicatena con polmoncino (100 euro se non te lo passano in garanzia)

servofreno: non è indispensabile a fermare la nostra corriera; quelle senza servo si fermano uguale. Era un sistema studiato da BMW abbinato ad ABS per "aiutare" il pilota nelle frenate emergenza. Quanto più "rapido" azioni il comando (indipendentemente dalla pressione cui lo sottoponi) tanto più potentemente il SERVO agisce amplificando la frenata (non significa che in assoluto frena di più, significa che con bassa pressione della leva, ma con pressione rapida della stessa, la frenata è forte)

oscillazioni autostradali... io ne sento poche, fai controllare serraggi ruote e prova con diverse tarature ESA

motore ruvido ed effetto on.off, può darsi che migliori con aggiornamenti ma aspettati un aumento dei consumi

per il resto concordo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 19:22   #3
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

a me gli ondeggiamenti in autostrada me li faceva con le gomme metz e appena cambiate con le pr2 è cambiato il mondo.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 19:26   #4
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

mi sa che devo cambiare il nick......dopo il gs sono passato al k1200 gt e ora sono in attesa di mercoledi..... un consiglio...non andate a provare la 1600, altrimenti vi succede come a me . PRESA
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 20:15   #5
rgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: caserta
predefinito

Venerdì ho appuntamento con CO.MO e faccio fare una verifica a tutti i problemi, vedremo! Spero di risolvere almeno la ruvidita' del motore e il rumoraccio della distribuzione,vedremo cosa mi consigliano per le oscillazioni. Speriamo bene per il k1600! Io ormai non acquisto più moto nuove e considerando gli aumenti indiscriminati di benzina, assicurazioni e tutto il resto... Ormai se voglio continuare a fare i miei 10000 km ogni anno le grosse moto sono da escludere.
rgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2011, 10:13   #6
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rgt Visualizza il messaggio
Venerdì ho appuntamento con CO.MO e faccio fare una verifica a tutti i problemi, vedremo! Spero di risolvere almeno la ruvidita' del motore e il rumoraccio della distribuzione,vedremo cosa mi consigliano per le oscillazioni. Speriamo bene per il k1600! Io ormai non acquisto più moto nuove e considerando gli aumenti indiscriminati di benzina, assicurazioni e tutto il resto... Ormai se voglio continuare a fare i miei 10000 km ogni anno le grosse moto sono da escludere.
Io ho una S ma credo che posso intervenire in questa discussione:

- rumore distribuzione: lo risolvi cambiando il tenditore. Fatto la settimana scorsa, pagato circa 80€ e mi hanno regalato i pattini interni e la modifica salto dente

- Servofreno: credo si fermino anche quelle senza, ma io ho una S con questo sistema e mi ci trovo alla grande

- ruvidità motore: anche la S ne soffre, forse anche di più. Io ho l'ultima release di software centralina, ma i seghettamenti e ruvidità sono presenti. Per la ruvidità, quasi mi piace, per i seghettamenti stò cercando una soluzione

- frizione: è una nota dolente BMW. L'ho fatta controllare la settimana scorsa in BMW e, il meccanico, l'ha guardata bene dato che avevo il carter smontato per il saltodente. Frizione è ok, e la rumorosità è dovuta al primo parastrappi. Mi ha detto: camminaci che non ti lascia a piedi questa
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2011, 18:56   #7
lupo solitario
Guest
 
predefinito

saluti a tutti pure io ho il k 1200gt e pure io ho riscontrato gli stessi problemi sono a 39000 km ma questi difetti è tanto tempo che li ho notati in più ho avuto il problema del sensore pasticche freni ..per il problema on off l'ho risolto aumentando la tensione corda gas praticamente diminuendo la corsa a vuoto della manopola gas per la frizione pure a me hanno detto del parastrappi e hanno pure detto che è normale e posso viaggiare tranquillo

Ultima modifica di lupo solitario; 20-07-2011 a 08:34
  Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 11:08   #8
Bluplay
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti! Da qualche mese sto maturando l'idea di acquistare un K 1200 GT usato. Ora ho una piccola F 650 GS Dakar del 2004 con 12.000 Km (l'ho comprata che ne aveva fatti 50000) quindi il cambiamento è più che epocale. Vi chiedo, voi che siete di casa, un K 1200 GT del marzo 2007 con 14.000 Km full optional ANTIFURTO, TRIS BORSE, MANOPOLE E SELLE RISCALDABILI, BC, ESA, CRUISE CONTROL.. (l'unica cosa che non è riportata è il faro allo xenon, quindi non so se lo ha) un concessionario a Roma mi chiede 6.500 € dando in dietro la mia.. che dite? Grazie a tutti!
Bluplay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 18:51   #9
rgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: caserta
predefinito

Se la moto è messa bene direi di non aspettare e fare il passo!!!!!
rgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 14:38   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Per i movimenti di lente oscillazioni sul veloce (tra 100 e 180 circa), ne ho sofferto tanto anch'io, ho aperto vari thread su questo.
ma ho risolto poi montando gomme bridgestone bt023, ed è diventata molto stabile...
APPROVATE !!!

sella scomoda ?
vai da uno che fa selle sedili cuscini per auto / nautica, e te la fai modificare a tuo piacere, e spendi pure poco che non cambiarla !!
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2011, 21:56   #11
buba58
Mukkista in erba
 
L'avatar di buba58
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: MN Moglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bluplay Visualizza il messaggio
Salve a tutti! Da qualche mese sto maturando l'idea di acquistare un K 1200 GT usato. Ora ho una piccola F 650 GS Dakar del 2004 con 12.000 Km (l'ho comprata che ne aveva fatti 50000) quindi il cambiamento è più che epocale. Vi chiedo, voi che siete di casa, un K 1200 GT del marzo 2007 con 14.000 Km full optional ANTIFURTO, TRIS BORSE, MANOPOLE E SELLE RISCALDABILI, BC, ESA, CRUISE CONTROL.. (l'unica cosa che non è riportata è il faro allo xenon, quindi non so se lo ha) un concessionario a Roma mi chiede 6.500 € dando in dietro la mia.. che dite? Grazie a tutti!
dico grande prezzo, ma guardala bene bene,si sa mai abbia qualche cosa di
occulto, poi devi penare per renderla al top
buba58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 00:03   #12
Retta Moto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti,
le oscillazioni le ho notate anch'io sulla mia K1200GT, nonostante il suo peso sembra quasi che risenta anche delle più piccole imperfezioni del manto stradale (confido nel cambio gomme).
Quel che invece non sopporto sono le schioppettate del cambio nei passaggi 1-2-3 presumo dovute ad un difetto dei relativi sincronizzatori.
Sembra poi che sostituiscano tutto il blocco frizione inserendo quello del K1300GT per evitare il rumore durante l'attacco dei dischi e il rollio della campana ai 90 orari durante la trazione.
Date un occhio a questo link http://www.sportrider.com/bikes/2005.../photo_23.html sembra che il motore sia modulare e che la manutenzione ad ogni singola sezione del motore sia veramente agevole (qialcuno ha già smontato le parti raffigurate nella foto?)
La sella l'ho trovata effettivamene scomoda già solo dopo 1 ora di viaggio.
Fatemi sapere se trovate una soluzione valida per il cambio sella.
Max
Retta Moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 00:35   #13
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Agevole? dopo che hai tolto la carena e a seconda del tipo di intervento il radiatore con annessi e connessi si può dirsi agevole... in realtà di agevole c'è solo il lato frizione! ma sicuramente è più agevole di un Kawa-GTR1400
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2011, 09:32   #14
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Il gtr 1400 è ancora piu "chiuso e contorto delle nostre ???
andiamo bene...

caro vecchio sogliolone ! li solo la frizione era scomoda, tutto il resto era facilissimo !!!! e veloce.
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 13:55   #15
jotedesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2013
ubicazione: Lugano
predefinito

in sella a serie K dal 1985. Dopo una K100rs ed una K 1200rs, da una settimana alla guida del K1200Gt (anno 2007). Versione base senza Esa , tempomat, manopole riscaldate..
Sommariamente mi piace abbastanza. Sto prendendo le misure in questi giorni. Ma subito un paio di cose che non mi soddisfano e mi piacerebbe sapere come risolvere :
1 ondeggia, sbacchetta dai 120 all'ora ( gomme ? serraggi ? )
2 innesto marce rumoroso ( la prima sembra quella di un camion )
3 accelerazione poco fluida e un po' troppo nervosa. on-off bizzarro
( software o che ? )

Abito a Lugano e qui con il servizio è un disastro. Conoscete qualcuno tra Varese e Como davvero capace ?
Grazie Jo
jotedesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 16:02   #16
marzo57
Mukkista in erba
 
L'avatar di marzo57
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: lecco
predefinito

Ciao,parlano molto bene di Power Bike,via Kennedy 5,Venegono Inferiore(VA)

Doppio lampsss...
__________________
Felice possessore S1000 RR e K1100 RS(la vecchia)
marzo57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 17:03   #17
jotedesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2013
ubicazione: Lugano
predefinito

mille grazie Marzo57,

ho appena chiamato su tuo suggerimento, Stefano (si chiama cosi) mi prende al volo !
jotedesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2013, 23:59   #18
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Per l'innesto marce abituati, con il tempo imparerai a mettere la prima nel momento giusto e a fare quelle due manovrine di aiuto, magari tirando la leva frizione aspetta un pelo prima di mettere la prima, meglio se prima dai un leggero colpetto di gas....se hai mai avuto una Fiat 500 (quella vera!) ti troverai a tuo agio con il nuovo camion. Tante cose al K, ma non sbacchetta mai a 120 poi... improbabile hai qualche cosa fuori posto falla controllare
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 01:25   #19
jotedesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2013
ubicazione: Lugano
predefinito

grazie gb, nei prossimi la faccio vedere da Power Bike...mi sa le gomme..
jotedesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 20:43   #20
Drago2
Guest
 
predefinito

.... anche io ho notato oscillazioni anomale della mia KGT oltre i 250 km/h a pieno carico e in scia a una Porsche.
Devo farla controllare ?
........ devo farmi controllare ??
  Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 20:09   #21
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

L'ultima che hai detto




... comunque non ti preoccupare... è la turbolenza della scia
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2013, 02:19   #22
Drago2
Guest
 
predefinito

.... ma che simpaticone !

  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 01:08   #23
jotedesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2013
ubicazione: Lugano
predefinito

in relazione ai problemi che citavo sono stato da powerbike. Molto gentili e preparati:
Check al k 1200gt, risultato :
cambio fa schifo perchè fa schifo di suo...
gomme bridgeston 023 un po' scalinate e comunque non sigla adatta per moto pesanti, consigliano di finirle e poi mettere le Z8.
On off. Dicono che va meglio di altre ma verificare in Conc ufficiale se aggiornato software ..

che ne dite ?
jotedesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 08:05   #24
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Io le gomme le cambierei subito , oltre a non essere quelle adatte alla moto (da quello che ti dice il Mecca ) sono scalinate e alterano il comportamento della moto.

Fallo subito , spesso e volentieri cambiare le gomme ti fa scoprire una moto nuova !
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 11:24   #25
jotedesco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2013
ubicazione: Lugano
predefinito

grazie Bicoi,
stavo facendo la tua stessa valutazione. Non mi sento sicuro come vorrei e so.. conosci le z8 ?
jotedesco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati